google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

MERCATINI - MARKETS IN ROME






Mercatini di Natale a Roma da non perdere

 quest'anno regala una ricca offerta di Mercatini di Natale: dalle grandi fiere all locationprestigiose, da quelli dedicati all'artigianato e all'enogastronomia a quelli per la solidarietà.
I Mercatini di Natale a Roma sono un'attrazione imperdibile tra meravigliosi addobbi e atmosfere mozzafiato.
Ecco dunque i Mercatini di Natale a Roma ai quali non mancare. 
Potete segnalare i vostri mercatini di Natale all'indirizzo mail romatoday@citynews.it

Magico Natale

Un evento nel solco della tradizione, della festa ma sempre con stile. Nelle splendide sale di Villa Mercadante, per l'occasione "infiocchettate a festa" il meglio degli espositori della Capitale e non solo vi mostrerà cosa regalare a Natale. A Magico Natale: moda, cosmetica, artigianato creativo e molto altro.

Il Mercatino della CRI: solidarietà e regali

Oltre 50 espositori daranno vita alla due giorni de il Mercatino di Natale della Croce Rossa Italiana: un'occasione per cercare tra le tante proposte i doni di Natale e contribuire così all’acquisto di un’autoemoteca per la donazione del sangue. Vasta la scelta dei regali possibili: vintage, artigianato, bigiotteria, abbigliamento e accessori, oggetti per la casa e da regalo, prodotti alimentari tipici delle festività natalizie e molto altro.

Christmas in Golf

In una location esclusiva idee Regalo, prodotti tipici, artigianato, abbigliamento, accessori, decorazioni, bigiotteria, handmade, homemade e tanto altro. Tutto questo è Christmas in Golf - il Mercatino di Natale.

Christmas Market dei Castelli Romani 

Per tutti gli amanti della creatività e dell'handmade arriva il Christmas Market dei Castelli Romani. Nella location esclusiva del Vecchio Podere potrete trascorrere giorni all'insegna della creatività e della condivisione, grazie ad artisti selezionati e alle loro idee originali.

Vintage Market - Waiting for Christmas

Lucine colorate, canzoni di natale e profumi di dolciumi come vuole la tradizione. Un market pieno di cose belle per i vostri regali di Natale, handmade ed unici. Una giornata ricca di eventi per i più piccoli, dove si potranno anche gustare le prelibatezze dei nostri chef nell'area food o perdersi tra le montagne di vestiti vintage al kilo.

Mercatino Natalizio San Mattia 

Il tradizionale mercatino natalizio con manufatti etnici africani, prodotti artigianali di bigiotteria, decorazioni e regali natalizi, marmellate biologiche e liquori casalinghi, dolci e biscotti.

Mercatino di Natale all'Appio Latino

Torna il Mercatino di Natale nel quartiere Appio Latino a Roma dove ogni giorno otto artigiani esporranno le loro creazioni. Un'occasione per fare regali di Natale in modo alternativo, contro lo spreco, all'insegna dell'incontro, dello scambio e dell’intercultura.

Mercatino Natalizio alla Pisana 

Arriva il Natale al Centro Commerciale di via della Pisana: luci, colori, e un'atmosfera di festa. Al mercatino troverete tante sorprese e idee da regalare. Hand made - Decorazioni - Oggettistica - Vintage - Piccolo Antiquariato - Collezionismo - Abbigliamento - Prodotti di bellezza - Marmellate artigianali e confezioni.

Mercatino di Natale sul Tevere

Nella cornice unica del Baja, sulle sponde del Tevere e al centro di Roma, i migliori artigiani metteranno in vendita le loro creazioni. Un'occasione per originali idee regalo ma anche un modo per promuovere le imprese locali.

Mercatino di Natale al MET di Ponte Milvio

Mercatino di Natale al MET, il concept restaurant di Ponte Milvio. Sabato 16 dicembre e domenica 17 nel locale di Roma Nord tante idee per i regali di Natale, food, e tanto altro. Un Mercatino di Natale nel quale trovare l'idea giusta per persone speciali.

Mostra dell'artigianato a Casal Palocco

Mostra dell’artigianato in occasione del Natale. Dalle decorazioni natalizie in vetro, ceramica e legno all’oggettistica, alle bambole waldorf, alla bigiotteria e a oggetti cuciti a mano e a quelli realizzati in cuoio. E’ un’occasione per trovare qualche regalino natalizio originale ed interamente realizzato a mano.

Mercatino di Natale a Greccio

 Ad accogliere i visitatori un ambiente magico e familiare, fatto di colori, luci, sapori e musica, sarà un sapiente mix di eccellenze tra arte presepiale e artigianato, una miscela di tradizione, presepi artistici, decorazioni natalizie, artigianato in legno, vetro, metallo, ceramica, sculture, ricami, pizzi, merletti e prodotti tipici locali. Nel suggestivo percorso fra le casette di legno, sarà possibile trovare originali idee regalo, intrattenersi presso il Villaggio di Babbo Natale e gustare le specialità gastronomiche della zona. Ricchissimo il programma degli eventi.

Natalino Christmas Market

Appuntamento con i vostri desideri di Natale: vi aspetta il Natalino Christmas Market del Lanificio159. Quest'anno più grande, più festoso, più voglioso che mai di farvi sentire il vero spirito di Natale. Market con 100 artigiani e creativi, workshop gratuiti per tutti, musica, cinema, street food e tantissime sorprese

Mercatino di Natale di MANTO

Mercatino di Natale organizzato dalla Cooperativa Manto in collaborazione con il Liceo Artistico Enzo Rossi. In vendita troverete i prodotti artistici e artigianali realizzati dagli studenti dei laboratori integrati e dai ragazzi diversamente abili della cooperativa. Troverete anche tante altre idee regalo artigianali.

Mercatino di Natale Arcobaleno 

Il mercatino sarà l'occasione per scegliere i regali di Natale per amici, parenti e conoscenti, con uno spirito solidale: il ricavato verrà devoluto interamente ad Arcoiris Onlus.  Per l'occasione vengono allestiti banchetti colorati con manufatti, vini, e prelibatezze alimentari..“

Fiera del Regalo Accessibile

FRA' è la fiera che inaugura un nuovo modo di concepire il Natale e che intende ribaltare con umorismo tutto ciò che di seriale e commerciale viene proposto al pubblico in questo periodo dell’anno: l’evento natalizio per gente con “l’X-FRActor” che quest’anno deciderà di acquistare regali accessibili e autoprodotti.

Arts and Craft Market

"Arts and Craft Market" è una mostra-mercato di opere uniche realizzate dall'ingegno di più di 40 artigiani specializzati in svariate tecniche: tessuti colorati, cartapesta, ceramica, candele, saponi, metalli, camere d'aria, pelle, pietre, legno e paste modellabili. Creatività e arte del riciclo, unite alla dote innata della manualità, danno e ridanno vita ad oggetti originali, pronti da indossare o da incartare e mettere sotto l'albero.

Castelli di Natale

Ai Castelli arriva il Mercatino di Natale dove acquistare le eccellenze enogastronomiche del territorio, tante idee regalo, produzioni artigianali e ogni genere di prodotto per soddisfare la vostra voglia di shopping natalizio.

Natale a Capannelle

Natale all'Ippodromo Capannelle. ExpoNoi e il suo mercatino di artigiani, antiquari e prodotti tipici saranno nella Capitale per catapultarvi nella piena atmosfera natalizia. Oltre all'area mercatino sarà presente l'area food e l'area intrattenimento. 

Natale al Molo

Tutto pronto ad Anguillara Sabazia per il Mercatino di Natale: la Mostra-Mercato ExpoNoi che ospita artigiani, antiquari e prodotti tipici proprio nella suggestiva cornice del Lago di Bracciano. Ci saranno anche un grande albero di Natale ed il Villaggio di Babbo Natale per i più piccoli. 

Passeggiate di Natale

Torna Passeggiate di Natale: il mercatino di Natale, giunto alla sua terza edizione, che accoglierà ogni giorno i suoi visitatori con tante degustazioni di prodotti tipici regionali e animazione per i bambini. Un'atmosfera natalizia magica tra stand artigianali, presepi antichi, idee regalo fatte a mano e cibi genuini da degustare. Quest’anno tante novità e sorprese con un occhio di riguardo ai più piccoli che verranno coinvolti in laboratori creativi, truccabimbi e spettacoli.

Mercatino di Natale a Prati 

Nell’esclusivo quartiere Prati vi aspetta il tradizionale mercatino di Natale con artigianato e idee regalo che vi sorprenderanno. Quest’anno particolare attenzione è stata dedicata agli addobbi, luci di Natale e decorazioni floreali. Un’occasione unica per lasciarsi tentare da acquisti golosi e regali artigianali.

Christmas Lab&Market

Al Christmas Lab&Market adulti e bambini avranno l’occasione di immergersi nella magica atmosfera del Natale grazie alle tante attività in programma. Con circa 100 espositori, il variopinto mercatino permette di curiosare tra le proposte di  artigiani e creativi di diversi prodotti (abbigliamento, borse, bijoux, gioielli, scarpe, accessori, decorazioni natalizie  per la casa, etc.), per trovare idee regalo originali.

Christmas Party - Art à porter 

La dolceVita Gallery si trasforma per regalare al pubblico una shopping experience natalizia fuori dal comune. L’arte, in tutte le sue forme, incontra la moda e il design, creando dei connubi surreali. Ogni idea diventa una creazione artistica unica: abiti dipinti a mano, complementi di arredo inediti, accessori in tutte le sfumature di colore.

Mercatino Natalizio a Largo del Bronzino

Non ci può essere atmosfera natalizia più suggestiva di quella del Mercatino di Natale. Nel pieno centro del quartiere Eur Baldovinetti, a Largo del Bronzino, riapre il caratteristico villaggio natalizio, tra luci e casette di legno innevate. In questo mercatino potrete trovare tantissime idee regalo: tanti giocattoli, dai cavalieri medioevali ai personaggi Disney, da Snoopy a Star Wars, e tantissime decorazioni natalizie artigianali e di design. Per chi è in cerca di leccornie, si trovano qui prodotti tipici regionali unici, come i torroni al pistacchio di Bronte o quelli al cioccolato di Modica, il miele d’ape nera,  i panettoni artigianali di Fiasconaro. Tante le eccellenze pugliesi: dalle conserve in barattolo, ai gustosi taralli in mille varianti e l’ineguagliabile pane di Altamura. 

Villaggio Natalizio di Via Jovine

Shopping e allegria senza freddo, pioggia e automobili: questo è il piccolo villaggio natalizio di Via Jovine, allestito al coperto in una tensostruttura addobbata come un vero villaggio nordico. Qui potrete trovare tanti prodotti tipici regionali dalla focaccia ligure, agli antichi sapori di Norcia per tante idee regalo nelle ceste natalizie. Ci sarà anche uno stand dedicato unicamente alla Sicilia, con veri presidi alimentari introvabili.

Mercatino alle scuderie

Prima edizione del Mercatino Artigianale e Artistico presso le Scuderie Cicognani ad Ostia Antica. La bella location consente di praticare attività consone ad adulti e bambini, sia all'aperto che al chiuso.

Mercatino di Natale a Labaro

Al Mercatino di Natale di Labaro potrete trovare regali, pacchettini, lucine, fiocchi e fiocchetti: in  occasione delle feste natalizie, alcune talentuose socie di Damaderbe esporranno i loro manufatti. Troverete accessori per le scarpe, dipinti, gioielli, oggetti in carta, cose di stoffa e tante altre cosette.

The Red Lab Christmas Market

Due giorni per respirare il profumo delle feste Natalizie, scoprendo le creazioni dei nostri artigiani: ceramiche, candele colorate, decorazioni per l'albero e la casa. E ancora abbigliamento, gioielli e prodotti di riuso e tanto altro ancora. Fate un giro tra gli stand degli espositori: con le loro proposte vintage ed handmade, decorazioni e artigianato, sapranno trasportarvi nell'atmosfera natalizia e sorprendervi con tante idee originali per i regali di Natale.

KIMArte 2017: Il mercatino di Natale bio e solidale

Artigianato, tessuti, ceramiche e golosità bio…sono solo alcuni fra i prodotti e le idee regalo che troverete alla Mostra Mercato Solidale dell’Associazione KIM, la onlus che aiuta i bambini malati. E poi eventi, cori di Natale, animazione per i più piccoli

Mercatino Natalizio a Parco Da Vinci

Mercatino dell'antiquariato, artigianato e collezionismo in un'atmosfera natalizia d'altri tempi, un mercatino di Natale nel quale potrete scoprire oggetti unici e introvabili. Tutto sul mercatino natalizio del Da Vinci.

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/eventi/cultura/mercatini-natale-roma-dicembre-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

L'artigianato Al Vivaio Sant'agnese
Ogni Seconda Domenica Del Mese Al Vivaio Sant’agnese
Da Sabato 07 Maggio a Sabato 10 Dicembre 2016 - dalle ore 08:00 alle ore 14:00
Vivaio Sant'agnese - Via Di Sant'agnese, 7 - Roma (RM)
L'artigianato Al Vivaio Sant'agnese - Roma
L’artigianato al Vivaio Sant’AgneseMercatino del quartiere Trieste:
Ogni seconda domenica del mese al Vivaio Sant’Agnese - via di Sant’Agnese 7-9, Quartiere Trieste - Roma (RM)

Il mercatino si svolge tutte le domeniche dalle 8 alle 14, è un mercatino alimentare con un angolo dedicato a fiori e piante ed una piccola esposizione di artigianato e antiquariato.
Per qualsiasi informazione la referente è Patrizia 3454540256

Sottomercato9: Il Mercatino Anticrisi

Passeggiando Tra i Sogni: Antiquariato, Modernariato, Vintage...
Biomercato Alla Città Dell'Altra Economia


Outlet Delle Pulci: Cose Da Spulciare, Ammirare E Portare A Casa






















Mercatini di Roma
Campo de’ Fiori, mercatini di Roma.
Passeggiare per i mercatini di Roma, curiosare tra le bancarelle e magari trovare pure il paio di scarpe di marca in stock proprio del nostro numero, l’abito firmato, il pezzo di arredamento vintage o il regalo artigianale che stavamo cercando, non ha prezzo! Ed è molto più divertente di un giro nei monotoni e tutti uguali centri commerciali.
A Roma i mercati sono parte integrante della cultura, del territorio e del folklore della città. In prossimità delle vie a più alta densità di negozi e di passaggio, all’uscita di alcune fermate della metro ( ad esempio, fuori dalla stazione metro Laurentina tutti i giorni fino a sera) oppure nel contesto deimercati rionali, si trovano quasi ogni giorno banchi ambulanti di abbigliamento, scarpe ed accessori.
mercatini roma
Quali sono però i posti migliori per trovare l’occasione giusta?
E come destreggiarsi nell’acquisto e come identificare i banchi giusti da quelli, sempre più numerosi, che vendono merce cinese piuttosto diffusa e dozzinale?
Facciamo una passeggiata tra i mercatini più noti e quelli consigliati nei passaparola delle cool hunter romane e vediamo qualche dritta per lo shopping. Un consiglio valido è di andare a fare spese nell’orario di apertura, per aggiudicarsi gli affari migliori, oppure in quello di chiusura, perché molti banchi tendono a fare sconti notevoli per non lasciare invenduta la merce. Provare a negoziare sempre sul prezzo, come insegnano i sūq, i mercati dei paesi arabi, nei quali è d’obbligo trattare sull’acquisto. E se troviamo uno stand ambulante o un artista espositore che ci piace molto, come facciamo a non perderlo? Farsi dare un programma del mese o un recapito telefonico.
mercatini roma 3
Uno dei più noti è il Mercatino di via Sannio  (dalle ore 9.00 alle 13.00 a San Giovanni; chiuso nei giorni festivi). Il consiglio è quello di non rimanere in superficie, ma di avventurarsi all’interno del mercato, dove si possono trovare stand interessanti di scarpe di qualità, abbigliamento di marca, abiti teatrali, vintage e stock.
Storico e famoso mercato delle pulci è Porta Portese (tutte le domeniche, dalle ore 6.00 alle 14.00, a piazza di Porta Portese, tra Trastevere e Testaccio), dove si trova veramente di tutto, tra modernariato, antiquariato e usato, dalle piante alle biciclette.
mercatini roma 1
Porta Portese è veramente un pezzo di Roma, per questo motivo  il progetto Faenas vuole restituire a questo mercato storico, oggi un po’ degradato ed abbandonato a se stesso, la dignità urbanistica ed il lustro di un tempo, grazie ad uno spazio dedicato alla vendita, ma anche alle idee, alle mostre e alla musica degli artisti romani ed un cocktail bar affacciato sul Tevere.
Mercato Monti (Via Leonina 46, dalle ore 10.00 alle 20.00, la prima e terza domenica ed il quarto sabato del mese). Lo stile di ispirazione londinese rende questo luogo davvero originale, da non perdere.
Ogni fine settimana al coperto, si trovano molti capi originali retrò, creazioni di stilisti emergenti, oggetti di design, bigiotteria, occhiali da sole, scarpe, abbigliamento di varie tendenze, dal bon-ton al rock. Sempre nella splendida cornice romana del Rione Monti, segnalo il negozio King Size Vintage,nel quale ci sono deliziosi abiti degli anni ’60-’70.
mercatini roma 4
Mercato di Borghetto Flaminio (piazzale della Marina 32, dalle ore 10.00 alle 19.00) si svolge in uno spazio attrezzato pure di servizi, per entrare al “garage sales dei rigattieri per hobby” si paga poco più di un euro all’ingresso, può essere un’idea proporsi anche come venditore, se dobbiamo liberare qualche anta dell’armadio o magari un’intera casa. Divertente, colorato, ideale per il vintage e l’antiquariato: dai dischi in vinile agli abiti da sera importanti.
Sempre in zona, segnalo il mercatino di piazzale delle Belle Arti, la quarta domenica del mese: prodotti tipici gastronomici, arte e moda del passato.
Villa Glori, tutti i sabati ed ogni seconda domenica del mese, è il momento di Anticaglie.
Il mercatino di Ponte Milvio (dalle ore 9.00 alle 20.00, in piazzale di Ponte Milvio, la prima e la seconda domenica del mese) si estende sulla riva destra del Tevere con ben oltre 150 espositori.Perfetto per chi sta cercando mobili e complementi di arredo, collezionismo, antiquariato, oggettistica.
Nelle vicinanze, molto amato e dalle ragazze giovani c’è il Mercatino del Villaggio Olimpico, conosciuto altrimenti come mercatino di Viale Tiziano (Viale XVII Olimpiade, il venerdì mattina), per chi cerca scarpe e stivali strepitosi o la minuteria per le creazioni di bigiotteria handmade.
mercatini roma 2
Altri mercati consigliati per le modaiole sono quello a piazza del Caravaggio, dietro l’ex fiera di Roma in zona Cristoforo Colombo, ogni lunedì e venerdì mattina.
C’è poi il mercato di via Conca D’Oroogni sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 20.00;
mentre chi vive ad Ostia può trovare interessante il mercatino del sabato mattina a Via Vasco de Gama, spesso con gli stessi banchi del Villaggio Olimpico.
Mentre in zona Tuscolana c’è il mercatino di Lucha y Siesta (ogni secondo sabato del mese, in via Lucio Sestio 10).
Gli espositori sono artisti che espongono creazioni fatte a mano, delle quali molte realizzate con materiali di recupero; per chi è a caccia di oggetti unici ed originali.
Riciclo, artigianato, iniziative, tendenze giovanili. Più che mercatini: veri eventi 
Il Mercatino Giapponese Classic & Art presso la location del Caffè Letterario in Via Ostiense 95, per controllare l’agenda dei prossimi appuntamenti, seguite la pagina Facebook (www.facebook.com/mercatinogiapponese).
Per tutti gli amanti della cultura nipponica e dei manga, è l’evento giusto per trovare accessori e bijoux in fimo, stile kawaii, gothic lolita, abiti cosplay, libri, dischi, fumetti, gastronomia giapponese e sushi bar, imparare a fare gli origami e molto altro.
Il Circolo degli Artisti, in via Casilina Vecchia 42, non è soltanto discoteca e concerti, ma ogni terza domenica del mese ospita il Vintage Market. 
Espositori che vengono da tutta Italia, creazioni di nuovi designer, vintage fashion, chicche per collezionisti, un angolo dedicato al trucco anni ’60 e un altro per le amanti delle cupcakes. Un mercatino giovane, dove si fanno acquisti tra musica ed aperitivi.
Stesso stile per l’ Happy Sunday Market al Lanificio di via Pietralata.
Nel giardino del palazzetto palladiano del ristorante Momo Republica Monteverde, la domenica tra un brunch ed un apericena, si può ammirare il mercatino dell’artigianato creativo, da non perdere, fosse anche solo per la bellezza del posto!
Mobili shabby chic, cappelli, borse, creazioni in lana e stoffa, gioielli. Sempre più diffuse le feste del baratto, per scambiare abiti ed accessori e contribuire alla messa in circolo di beni altrimenti inutilizzati.
Da seguire le iniziative di FusoLab 2.0 al quartiere Alessandrino, perché il prossimo swap party con musica ed aperitivo è vicino ( http://www.fusolab.net/).
Non solo moda e arredamento: mercatini a Roma con ottimo cibo, specialità e cibo biologico…
Il mercato di Piazza Vittorio ancora è conosciuto con questo nome, anche se ora si chiama ufficialmente Mercato Esquilino e si svolge a Via Giolitti, proprio per la sua posizione rimane quello più multietnico e variegato, tra spezie e prodotti per ogni cultura e cucina. Dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle 14.00.
Anche vivendo in una grande città come Roma è possibile scegliere prodotti naturali e biologici, che subiscono meno passaggi dal produttore al consumatore: frutta e verdura non trattata, uova fresche e molto altro, a prezzi popolari.
Vediamo qualche appuntamento tra i più rilevanti per la nostra spesa bio.
Sul sito del Progetto Orienta, l’osservatorio sulla spesa di Roma (www.romaorienta.ittroviamo un elenco completo dei mercati rionali, un altro con la lista dei produttori dai quali comprare direttamente, inoltre consigli nutrizionali e sulla conservazione degli alimenti.
Il 3° sabato del mese presso la Città dell’Utopia (via Valeriano, 3/f; quartiere Ostiense) e la 3° domenica del mese al Forte Prenestino (via F.Del Pino,quartiere Prenestino Centocelle)  si può fare la spesa al Mercato Contadino e Biologico TerraTerraAltre notizie al linkwww.terraterra.noblogs.org.
Il 2° ed il 4° sabato di ogni mese, ad Ostia (piazza Tor S. Michele) c’è il Mercatino Biologico Ostia(www.mercatinobiologico-ostia.it).
Mentre se vi è più comoda la zona Portuense-Trullo, ogni ultima domenica del mese dalle 10.00 alle 16.00 c’è il Mercatino del Biologico e dell’Artigianato (presso la Palestra Popolare, Via Orciano Pisano, 3).














Calendario dei Mercatini di Natale 2014 a Roma, dal più classico di Piazza Navona al più vintage al Circolo degli Artisti.
































Al crocevia di tradizioni sacre e profane, abitudini consolidate e ricerche scoraggiate da crisi e tasse, anche i Mercatini di Natale della capitale tornano ad allestire le bancarelle, da Piazza Navona al Chiostro del Bramante, dall'Auditorium Parco della Musica al Mò Mò Republic.
Come abbiamo già segnalato, dal classico Mercatino di Natale e la Festa della Befana a Piazza Navona, che arriva con meno bancarelle, più decoro e la solita polemica (se arriva) dal giorno dell'Immacolata all'epifania, a quello che torna ad arricchire l'offerta del Natale all’Auditorium, dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, a Roma non mancheranno le bancarelle piene di dolciumi delle feste, oggetti d’artigianato, idee regalo e addobbi natalizi per l'albero e il presepe.
Una vasta gamma di proposte pronte a soddisfare le esigenze di tutti, magari anche di quanti ironizzando sulla necessità di rendere il Natale del presepe più realistico, sembrano pronti ad “infilare una sede Equitalia tra il fornaio che sta chiudendo e il mugnaio strozzato dalla crisi dei mercati che non riesce più a pagare i dipendenti”.
Anche i super Gatti di Terracotta volano fin sotto i portici di Eataly (Piazzale XII ottobre 1492), il5, 6, 7 e 8 dicembre, dalle 10.00 alle 21.00, in tutte le dimensioni e colori, dal soprammobile alla collana, dal magnete ai personaggi di film e fumetti, oltre ovviamente a quelli pronti a fare le fusa al vostro alberello come e meglio delle classiche palline di Natale e quelli che potete fare personalizzare. Miaoooo!
Il 6, 7, 8, 13, 14, 20, 21 e 22 dicembre, MercatoMonti dedica 8 giornate e 2 piani espositivi per 50 espositori, allo shopping della December Edition natalizia e come al solito, tra design, modernariato, vintage di qualità e artigianato con vista su hand made unico, se non ha i numeri per soddisfare tutte le vostre esigenze, di sicuro ne da parecchi ;)
Il Mò Mò Republic nel giardino del Palazzetto d’epoca di Monte Verde, (Piazza Forlanini, 10), a partire dal 7 dicembre, tutte le domeniche continua ad offrire il Made in Italy più creativo, tra pezzi unici handmade, vintage e riciclo creativo, con il suggestivo anfiteatro al coperto a prova di freddo e pioggia, i coniglietti a prova di tenerezza, il Sunday Brunch, per sfamare dalle 11.30 alle 23.30.
Ogni domenica, dal 7 al 21 dicembre 2014, ad ingresso gratuito dalle ore 11 alle 18.30, arriva anche il Necci Christmas Market di Artigianato Creativo e Degustazioni di Vini, con Speciale Epifania del 6 gennaio 2015, con tante proposte creativi per i vostri regali di Natale, dagli arredi e le decorazioni di Origami al regno dell'uncinetto
Lunedì 8 Dicembre 2014, dalle ore 10.00 alle 21.00, l'Associazione Arcoiris riporta il consueto Mercatino di Natale Arcoiris al Chiostro del Bramante (Arco della Pace, 5).
Il 13 e 14, e poi il 20 e 21 dicembre 2014, dalle re 9.00 alle 18.00, la 4° edizione di "Artigiani sotto l'Albero" riporta stand di articoli rigorosamente fatti a mano da artigiani ed hobbisti, con degustazioni di prodotti regionali, negli spazi della Sede del Vivaio Piante Europlant (via dei Due Ponti 175).
Domenica 14 dicembre 2014 "La Casetta dei..." a Torrevecchia (via di Torrevecchia 710), ospita un mercatino di Natale artigianale con trenta espositori di bigiotteria, articoli vintage, idee regalo per il Natale, hi-fi, vinili, collezionismo, decoupage, abbigliamento e molto altro tra area ristoro, spazio bimbi, ampio parcheggio e qualche sorpresa (Per info e prenotazioni 339 36 32 730 - rosyroma95@libero.it).
Stessa data per il tradizionale Mercatino di Natale organizzato dall'Associazione Mos Maiorum, ospitato dalle ore 9.30 alle 19.30, nelle sale dell’Hotel Courtyard Roma Central Park by Marriot (via Giuseppe Moscati 7, zona Gemelli), tra artigiani e produttori di specialità enogastronomiche, hobbisti e associazioni di volontariato di Roam e Lazio, con spazio dedicato ai piccoli intrattenuti da animatori professionisti e Babbo Natale.
Domenica 14, Anche Doozo torna ad ospitare il mercatino di artigianato (e cibo) giapponese, con un artigiano di Kyoto e i suoi meravigliosi kanzashi (gli ornamenti usati nelle acconciature femminili giapponesi tradizionali) come Special guest 2014, stand di Mitsukoshi e l'ANGOLO LIBRERIA, il banchetto della pasticcera Rie, un piccolo stand del produttore di Tofu biologico Otani e lo staff di H.I.S. per dispensare informazioni pratiche su viaggi e itinerari in Giappone, tra tant O-BENTO con o-nigiri e altre specialità giapponesi, ad ingresso è libero, dalle ore 12.00 alle 19.00.
Abiti ed accessori vintage, produzioni di artigiani e stilisti emergenti, videogiochi, modernariato, collezionismo, vinili, libri e oggettistica, accompagnati da Dj set by Supermarket, Sweet Corner e Pic Nic sotto coperta a cura di MOZAO, sono pronti ad animare la doppia Xmas edition del Vintage Market del Circolo degli Artistidomenica 14 e 21 dicembre 2014, dalle ore 17.00 alle 22.00, in via casilina vecchia 42.
Anche se non continua con queste temperature, ad assicurare un Caldo Natale, il 14 e il 21 dicembre, provvederà anche la doppia edizione dell'Happy Sunday Market Christmas Time, al Lanificio (via Pietralata 159), dalle ore 11.00 alle 22.00.
Domenica 14 e 21 Dicembre 2014, dalle ore 10.00 alle 20.00, anche il dolce Totoro e amici indossano il cappello rosso per la doppia edizione natalizia del Mercatino Giapponese al Blackout Rock Club (Via Casilina, 713), con il suo consueto menù ad oriente, che profuma di SAKE, carezzebole fruscio di Kimono, l’arte dell’origami, Cosplay, Manga, voli di Totoro e miagolii di Hello Kitty, anche a tema natalizio.
Anche gli organizzatori del Christmas Market in Casa Novecento (piazza Guglielmo Marconi, 32) sembrano ormai pronti ad annunciare le date della terza edizione del mercatino che non lesina un vasto assortimento di scarpe, borse, accessori e prodotti handmade per la caccia ai regali.
Ancora da confermare sembrano invece alcuni dei Mercatini allestiti nelle diverse piazze del centro e della periferia di Roma:
- Mercatino di Natale a Piazza (Giuseppe) Mazzini nel quartiere della vittoria
- Mercatino di Natale a Piazza (Giuseppe) Verdi nel quartiere Pinciano
- Mercatino di Natale a Piazza Caprera nel quartiere Trieste
- Mercatino di Natale Via Nomentana Vecchia/Ponte Tazio al Nomentano
- Mercatino di Natale a Piazzale Ennio Flaiano a Casal Boccone
- Mercatino di Natale a Largo Rina Morelli a Val Melaina
- Mercatino di Natale a Via Monte Giberto a Casal Giubileo

Mercati di Roma: aperti anche di sera e di domenica - blogo news

 si preparano a cambiare orario, restando aperti dalle 7 alle 22, anche nei giorni festivi.

































L'assessore alle Attività produttive di Roma Capitale Marta Leonori guarda all'Europa per le oltre 11mila licenze dei venditori ambulanti concesse dai Municipi e appena mappate, preparandosi a firmare un'ordinanza per modificare gli orari di apertura dei mercati rionali.
Una mappa del 11.589 licenze, di cui 9.141 rilasciate dai Municipi ai banchi delle diverse tipologie di mercato romano, 2.448 per i posteggi ambulanti di camion bar, urtisti e caldarrostai che non circolano solo nel centro storico, alle quali si aggiungono le 2.701 licenze relative ai posteggi "itineranti" di arrotini, ombrellai e affini.
Ordinanza che che prevede la possibilità di prolungare l'orario di apertura dei banchi, anche nella fascia pomeridiana e serale, dalle sette del mattino alle dieci di sera, compresi i giorni festivi e le domeniche, purché la per ogni singolo mercato la maggioranza degli operatori si trovi d'accordo.
Un provvedimento che dovrebbe essere firmato entro il 31 ottobre, interessando i mercati di Roma, da quelli coperti e plateatici, da piazza Epiro a viale Parioli, a quelli rivisti e corretti (male in alcuni casi) da via Andrea Doria a via Galvani a Testaccio, mentre quelli su sede impropria (su strada) da Pigneto a San Saba, passando per Garbatella, potranno restare aperti fino alle 15 e la domenica.
A quanto pare solo il mercato di Campo de' Fiori continuerà ad aprire i suoi banchi dalle ore 7 alle 14.
Un rilancio dei mercati che punta alla sostenibilità con la dotazione di pannelli fotovoltaici, e al regolamento delle pertinenze per evitare che mercati stagionali come quelli di Natale vendano mercanzie che si allontanano dalla festività.
Questo mentre l'Assessorato alle Attività produttive continua a lavorare per sbloccare il maxibando per le concessioni, augurandosi che sia l'ultimo e puntando a semplificare le procedure tra il Comune e i Municipi con una sede unica per gli adempimenti degli operatori,
"abbiamo chiesto alla Regione di eliminare il bando unico, perché l'idea è di arrivare a un'assegnazione semplificata delle concessioni, nella migliore delle ipotesi tramite sportello, che non rimetta in discussione ogni volta i posteggi di tutta la città".

















 

Mercati di Roma: la spesa con la Fantascienza anni '50 - '70

















Scritto da:  - 

La cultura della spesa al mercato incontra la Fantascienza che viaggia, invade, crea ed esplora, al mercato di via Cola di Rienzo, di piazza Gimma, di via Antonelli e di via Sabotino.


















280 immagini che arrivano dai fumetti che non abbiamo mai smesso di leggere, libri, manifesti e rotocalchi come Epoca o La Domenica del Corrierepubblicità, le figurine da attaccare ovunque e quei quaderni scolastici ai quali abbiamo affidato ben più dei compiti da fare.


We Love Fashion Market: il primo grooving market di Testaccio

Scritto da:  - 

Contro la crisi e il cambio di stagione, design, food, abbigliamento, accessori e usato vintage arrivano a Testaccio con We Love Fashion Market.

L'autunno sta cambiando il paesaggio insieme al tempo, mentre il cambio di stagione è in agguato anche nell'armadio, dove il contenuto resta sempre inadeguato alle bizze del tempo, della taglia, dello stato d'animo, dei gusti e del conto in banca.
Per fortuna la stagione dei mercatini dura tutta l'anno e attecchisce ovunque, dispensando abbigliamento e accessori vintage, usati, rivisitati, disegnati da designer all'avanguardia o veri e propri artisti.
Occasioni ideali per vendere, comprare, scambiare o fare solo viaggi nel tempo e passeggiate a curiosare, che non lesinano mai musica per tutti e vinile graffiante per orecchie nostalgiche, cocktail e Brunch, prossimamente anche nel primo grooving market di Testaccio.
Alla faccia di crisi, spread, rincari, tasse, spread e genialate renziane We Love Fashion Market infatti si prepara a portare tutto questo e molto di più tra il bancone, gli scaffali e il mare di pesci che nuotano sulle pareti dei legno del Peso Restaurant & Bistrot (Lungotevere degli Artigiani 22) di Roma, non domani, come programmato in origine ma domenica 12 ottobre 2014, dalle ore 11.00
Dalle ore 11.00 alle ore 18.00, designer di abbigliamento, accessori di moda, creatrici di dolci e food sperimentale, home design, flower design, insieme a collezionisti di vinili e abiti vintage da vendere e possessori di armadi da svuotare, potranno approfittare di We Love Fashion Market, pagando 5€ per l'ingresso che include un cocktail, e volendo approfittare anche del Brunch (a costo di 18 €).
Visto che c'è ancora tempo, per partecipare e per info potete inviare una mail a welovefashionmarket@gmail.com.
Foto | Facebook (link sulle immagini)





















MERCATINI DI LUGLIO 2014  A ROMA 

 

    Mercatino Artigianato Riciclo Uso e Riuso
    L' Associazione Artigiani Creativi d Strada Civita Castellana in collaborazione con il Centro Commerciale Emme Più e i suoi negozi organizza il mercatino dell'artigianato dove puoi trovare tanti piccoli oggetti unici interamente fatti a mano Made ...
    Castelnuovo di Porto | 14 giugno 2014 | Mercatini
    Mercato della Terra di Santa Maria delle Mole
    Mercato dei contadini, laboratori, eventi. La chiocciola di Slow Food con il patrocinio del Comune di Marino sarà protagonista del Mercato della Terra di Santa Maria delle Mole ogni prima domenica del mese. Si parte domenica 2 febbraio dalle 9:00 al ...
    Marino | 6 luglio 2014 | Mercatini
Mercatino del Baratto a Morlupo
Come ogni prima domenica del mese l’Associazione Di mano in mano organizza, dalle 10 alle 17, in Piazza Armando Diaz a Morlupo, il Mercatino del Baratto e dell’Usato. La nostra sfida è quella di dare nuova vita agli oggetti che ...
Morlupo | 6 luglio 2014 | Mercatini

 

 

 

Con l'arrivo di luglio e dei saldi, lo shopping low cost di mercatini, swap party e temporary store non va in vacanza, anche se in qualche caso va in tour, fa un tuffo in piscina, si associa e trasferisce in giardino o lungo le sponde del Tevere.


Per tutta l’estate il Roma Vintage nel Parco di San Sebastiano (via di Porta San Sebastiano, 2) ospita un mercatino ed espositori il linea con la propria filosofia fuori dla tempo, il MercatoMonti (SOB) torna a settembre, e come lui altri prendono una pausa o si trasferiscono in location più estive, mentre se non avete ancora fatto le valigie, apritele insieme a bauli, armadi, cantine, soffitte, garage e ripostigli, perché il Cinema America Occupato (via Natale del Grande, 6) sabato 6 luglio, dalle 17 alle 24, invita tutti a partecipare al mercatino dell’usato e dell’artigianato.

ECO.LOGIC MARKET itinerante

La filosofia dei mercanti del Riciclo e Riutilizzo che anima l’ECO.LOGIC MARKET ha optato per un programma itinerante, che dopo la Città dell’ Altra Economia con Live dei 99 Posse, sabato 6 luglio farà tappa di nuovo alla Città dell’ Altra Economia per il Reggae Circus – Fire Burning Edition, domenica 7 luglio sarà al Laghetto di Villa Ada con i Mercati Generali – Roma Incontra il Mondo e la Human Exibition, e dal 18 al 28 luglio al Parco delle Energie - ex Snia Viscosa (via Prenestina, 173) con L’Eclettica Festival 2013.

Pic Nic al Circolo Poligrafico

Il nuovo mercatino che domenca 7 luglio approda sulla sponda del Tevere, nello spazio all’ombra di alberi secolari del Circolo Poligrafico (Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 35), è un Pic Nic di nome e aspirazioni, che dalle 12 alle 24 apparecchia sull’erbetta Rare market e Vinyl Market, con tanta pappa (fish’n'chips, vegetariano, barbecue a go go!), live show e parecchia musica, senza trascurare l’area bambini tra biliardini e calcio balilla, e qualche sorpresa.

Le domeniche al fresco del Mò Mò Republic



Le domeniche dei Mercati Associati






 






Ogni domenica 



Domenica





Domenica







Domenica 13 aprile

Il vintage Market torna al Circolo degli Artisti, con i suoi 80 espositori di abiti e accessori vintage, modernariato, musica, dolcetti a gogo, cioccolata calda, parecchi ovetti, e workshop Re(d)yMade per imparare a riciclare di tutto con le ragazze di Re(d)cycleLab. Per le prenotazioni seguite il link come al solito.

Stessa domenica, per il Cicerone Market, ospitato nella sala principale dell’Hotel Cicerone (via Cicerone, 55), dietro Piazza Cavour, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, con la selezione di occhiali, borse ed accessori Vintage di OPHERTY & CIOCCI, da sbirciare anche on line.

Dalle 10 alle 20, torna anche il mercatino di Lucha nel giardino della Casa delle Donne Lucha y Siesta (via lucio sestio 10 c/o, Tuscolana-Cinecittà), con artigianato artistico, riciclo-riuso creativo, scambi e baratti, tra musica, degustazioni e performance, mentre il laboratorio di sartoria e riciclo creativo Lys recycle made in Cinecittà, gestito da Margherita Marig ed Elena Soro, resta aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 19.00, per riparazioni e modifiche, abiti su misura, creazioni originali, borse e accessori, corsi di riuso creativo, corsi taglio e cucito e tutto quello che consiglio di sbirciare on line.
Il Mercatino Giapponese salta un giro e torna al Blackout Rock Club (Via Casilina, 713) solo il prossimo 11 maggio, con il suo consueto menù ad oriente, che profuma di SAKE, carezzebole fruscio di Kimono, l’arte dell’origami, Cosplay, Manga, voli di Totoro e miagolii di Hello Kitty, ma dal 9 aprile si possono cominciare a prenotare le postazioni ;).

Temporary Store

La programmazione itinerante dei Temporary Store dell’Organizzazione LeSorelle di Tina e Teresa Zurlo, da venerdì 4 a domenica 6 aprile, torna nello spazio di AREA CONTESA (via Margutta, 90), con pezzi unici e ricercati del vintage di lusso, da Chanel a Vuitton, da Gucci a Prada.
Il Made in Italy del SWEET LELE’ OUTLET torna il 5 e 6 aprile 2014, tra abiti sartoriali, calde proposte in cachemire, capispalla dai tessuti innovativi ad abitini fantasia, alla Temporary gallery nella Basilica di San Lorenzo in Lucina (piazza San Lorenzo in Lucina 5/a), sempre dalle ore 10.30 alle ore 20.00.

Pasqua si avvicina e il calendario degli appuntamenti è ancora sensibile a cambiamenti e implementazioni, conferme e link, oltre ai vostri preziosi suggerimenti che potete lasciare nei commenti o scrivendo a: cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano a siti e pagine facebook degli eventi, trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti, utile a chi compra e chi vende.
Poster e locandine | Facebook dei mercatini

 

 

 

MERCATINI DI MARZO 2014  A ROMA

 

 06blog

Marzo di shopping low cost a Roma: tra mercatini, swap party e temporary store

Sabato e domenica

Non importa se piove, perché la stagione primaverile è decisa a sbocciare prima all’urban market MercatoMonti (in via Leonina 46) con una March Issue che continua a raddoppiare la posta in gioco e gli appuntamenti del mercatino, ogni sabato e domenica, dalle 10 alle 20, tra design, oggettistica, modernariato, brand indipendenti, artigianato e vintage di qualità, sfaccettatura del su misura, collezioni in edizione limitata, e l’amore sconfinato per la tradizione sartoriale italiana, con giretto on line per dare una sbirciata alle proposte degli espositori.

Un doppio appuntamento che si rinnova nel nuovo spazio espositivo del
coperto del Borghetto Portuense, in via G. Pianese, 5 (altezza viale dei Colli Portuensi, 401 zona Monteverde), tra artigianato, arte e abbigliamento vintage, antiquariato e modernariato, ogni sabato e domenica, dalle ore 8:30 alle 19:30, con eventi culturali, mostre, dibattiti e molto altro durante la settimana, oltre ad offerte vantaggiose per gli espositori.

Ogni domenica di marzo

L’appuntamento fisso con le domeniche al Mò Mò Republic nel giardino del Palazzetto d’epoca di Monte Verde, (Piazza Forlanini, 10), continua ad offrire il Made in Italy più creativo, tra pezzi unici handmade, vintage e riciclo creativo, con il suggestivo anfiteatro al coperto a prova di freddo e pioggia, i coniglietti a prova di tenerezza, il Sunday Brunch, per sfamare dalle 11.30 alle 23.30, e domenica 9 marzo anche lo speciale CREATIVE MARKET & SWAP PARTY ripreso anche da Rai3.

Domenica 2 marzo

Il Happy Sunday Market torna al Lanificio (via di Pietralata 159a), con il menù della giornata che affianca lo shopping creativo e conveniente al brunch (dalle 13 anche per i piccoli) e l’aperitivo (dalle 19), lo spazio bimbi e quello per i massaggi Thai free tutto il giorno, il tutto a ritmo di musica, senza dimenticare i festeggiamenti di Carnevale.

Il consueto appuntamento con EcoSolPop, Il mercatoNONmercato ECOlogico, SOLidale e Popolare torna allo S.Cu.P.! Sport e Cultura Popolare (via Nola, 5) dalle 10 alle 21, in pieno Carnevale, tra le castagnole impastate nel laboratorio di cucina e la filata mascherata per le vie di San Giovanni, Artigianato del Riciclo, aperitivo musicale, biosteria, prodotti agricoli di qualità, detersivi bio, area baratto, case editrici indipendenti, presentazione di libri, musica, ciclofficina, pc corner per installare linux o fare una riparazione, musica, dibattiti … e di certo parecchi coriandoli.

Domenica 2 e 16 marzo

Il Car Boot Market romano, come quello inglese, ispirato alla vendita dell’usato nel bagagliaio della macchina, o nel bauletto del motorino, da marzo raddoppia i suoi appuntamenti, ogni prima e terza domenica del mese, dalle 10 al tramonto, nell’area dell’Ex mattatoio occupata dalla Città dell’altra Economia di Roma, come già indicato qui, mentre da marzo raddoppia, ogni prima e terza domenica del mese.

Domenica 9 marzo

Mentre fioriscono i primi ciliegi il Mercatino Giapponese torna al Blackout Rock Club (Via Casilina, 713) con il suo consueto menù ad oriente, che profuma di SAKE, carezzebole fruscio di Kimono, l’arte dell’origami, Cosplay, Manga, voli di Totoro e miagolii di Hello Kitty.

Domenica 16 marzo

Il vintage Market torna al Circolo degli Artisti, con 60 espositori, abiti e accessori vintage, modernariato, musica, dolcetti a gogo, cioccolata calda, denti cariati e sorrisi sdentati ad ingresso gratuito.

Domenica 16 marzo, come ogni terza domenica del mese, dalle 10 alle 20, nel giardino della Casa delle Donne Lucha y Siesta (via lucio sestio 10 c/o, Tuscolana-Cinecittà), torna anche il mercatino di artigianato artistico, riciclo-riuso creativo, scambi e baratti, tra musica, degustazioni e performance, mentre il laboratorio di sartoria e riciclo creativo Lys recycle made in Cinecittà, gestito da Margherita Marig ed Elena Soro, resta aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 19.00, per riparazioni e modifiche, abiti su misura, creazioni originali, borse e accessori, corsi di riuso creativo, corsi taglio e cucito e tutto quello che consiglio di sbirciare on line.

Temporary Store

La programmazione itinerante dei Temporary Store dell’Organizzazione LeSorelle di Tina e Teresa Zurlo, parte a cavallo di febbraio e marzo nello spazio di AREA CONTESA (via Margutta, 90), con pezzi unici e ricercati del vintage di lusso, da Chanel a Vuitton, da Gucci a Prada, sino a domenica 2 marzo.
Le nuove collezioni di SWEET LELE’ OUTLET tornano sabato 1 e domenica 2 marzo, tra abiti sartoriali, calde proposte in cachemire, capispalla dai tessuti innovativi ad abitini fantasia, alla Temporary gallery nella Basilica di San Lorenzo in Lucina (piazza San Lorenzo in Lucina 5/a), sempre dalle ore 10.30 alle ore 20.00.

La primavera è già nell’aria con i primi starnuti, carnevale è quasi finito, e il calendario degli appuntamenti è ancora sensibile a cambiamenti e implementazioni, conferme e link, oltre ai vostri preziosi suggerimenti che potete lasciare nei commenti o scrivendo a: cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano a siti e pagine facebook degli eventi, trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti, utile a chi compra e chi vende.

 

 

 

 

MERCATINI DI FEBBRAIO A ROMA -

 

 06blog

 

 

Febbraio 2014 pulsa di amore, cuori e tormenti, mentre lo shopping low cost approfitta degli ultimi giorni di saldi invernali, anche tra mercatini e temporary store, swap party e formule convenienti, ad alto tasso di nuovo e usato, vintage e ricercato, creativo e riciclato con creatività.


Sabato e domenica

Il corto e innamorato febbraio all’urban market MercatoMonti (in via Leonina 46) continua a raddoppiare la posta in gioco e gli appuntamenti del mercatino, ogni sabato e domenica, dalle 10 alle 20, tra design, oggettistica, modernariato, brand indipendenti, artigianato e vintage di qualità, sfaccettatura del su misura, collezioni in edizione limitata, e l’amore sconfinato per la tradizione sartoriale italiana, con giretto on line per dare una sbirciata alle proposte degli espositori.

Un doppio appuntamento che si rinnova nel nuovo spazio espositivo del
coperto del Borghetto Portuense, in via G. Pianese, 5 (altezza viale dei Colli Portuensi, 401 zona Monteverde), tra artigianato, arte e abbigliamento vintage, antiquariato e modernariato, ogni sabato e domenica, dalle ore 8:30 alle 19:30, con eventi culturali, mostre, dibattiti e molto altro durante la settimana, oltre ad offerte vantaggiose per gli espositori.

Ogni domenica di febbraio

All’insegna del february in Love è anche l’appuntamento fisso con le domeniche al Mò Mò Republic nel giardino del Palazzetto d’epoca di Monte Verde, (Piazza Forlanini, 10), restano un appuntamento fisso con il Made in Italy più creativo, tra pezzi unici handmade, vintage e riciclo creativo, con il suggestivo anfiteatro al coperto a prova di freddo e pioggia, i coniglietti a prova di tenerezza, e il Sunday Brunch, per sfamare dalle 11.30 alle 23.30.

Domenica 2 febbraio

Il vintage Market al Circolo degli Artisti, con 60 espositori, abiti e accessori vintage, modernariato, musica, dolcetti a gogo, cioccolata calda, denti cariati e sorrisi sdentati ad ingresso gratuito.

Il Happy Sunday Market torna al Lanificio (via di Pietralata 159a), con il menù della giornata che affianca lo shopping creativo e conveniente al brunch (dalle 13 anche per i piccoli) e l’aperitivo (dalle 19), lo spazio bimbi e quello per i massaggi Thai free tutto il giorno, il tutto a ritmo di musica.

Appuntamento consueto anche con EcoSolPop, Il mercatoNONmercato ECOlogico, SOLidale e Popolare che raddoppia, domenica 5 e Lunedì 6 gennaio dalle 10 alle 21, con laboratori per bambini di tutte le età, laboratori di autoproduzioni per adulti e non, Artigianato del Riciclo, aperitivo musicale, biosteria , prodotti agricoli di qualità, detersivi bio, area baratto, case editrici indipendenti, presentazione di libri, musica, ciclofficina, pc corner per installare linux o fare una riparazione, musica, dibattiti … e di certo qualche dono per anche per i bambini cattivi.

Domenica 9 febbraio

Il Car Boot Market romano, come quello inglese, ispirato alla vendita dell’usato nel bagagliaio della macchina, o nel bauletto del motorino, rinnova il suo calendario a cadenza mensile, domenica 9 febbraio, dalle 10 al tramonto, nell’area dell’Ex mattatoio occupata dalla Città dell’altra Economia di Roma, come già indicato qui, mentre da marzo raddoppia, ogni prima e terza domenica del mese.

Domenica 16 febbraio

Ancora in vacanza dal Blackout Rock Club, il Mercatino Giapponese porta la selezione esclusivamente Japanc con l’edizione “Classic e art” ospitata dal Caffè Letterario (via Ostiense, 95), dalle ore 10 fino alle 20, sempre ad ingresso Libero.

Temporary Store

La programmazione itinerante dei Temporary Store dell’Organizzazione LeSorelle di Tina e Teresa Zurlo, riparte nel 2014 dall’1 e 2 , e poi il 8 e 9 febbraio con i saldi nel consueto appuntamento con SWEET LELE’ OUTLET, tra abiti sartoriali, calde proposte in cachemire, capispalla dai tessuti innovativi ad abitini fantasia, alla Temporary gallery nella Basilica di San Lorenzo in Lucina (piazza San Lorenzo in Lucina 5/a), sempre dalle ore 10.30 alle ore 20.00.
Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio, l’appuntamento con le grandi griffe, il vintage di lusso, i bijoux, borse, accessori di pregio e opere d’arte, si rinnova nella location di AREA CONTESA (via Margutta, 90), mentre il il “Galà del Bijoux” con creazioni originali di gioielli e preziosi artigianali di ogni genere festeggia San Valentino il 14, 15 e 16 febbraio.

Tutta la settimana dedicata a riparazioni e recupero

Oltre a partecipare ai mercatini con le sue creazioni ad alto tasso di riciclo, recupero e riutilizzo, Lys recycle made in Cinecittà è un laboratorio di sartoria e riciclo creativo gestito da Margherita Marig ed Elena Soro, all’interno della Casa delle Donne Lucha y Siesta su via lucio sestio 10 c/o (Tuscolana-Cinecittà) occhio all’insegna, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.00, per riparazioni e modifiche, abiti su misura, creazioni originali, borse e accessori, corsi di riuso creativo, corsi taglio e cucito e tutto quello che consiglio di sbirciare on line.

San valentino è già nell’aria e nel cioccolato, i saldi sono quasi finiti, e il calendario degli appuntamenti è ancora sensibile a cambiamenti e implementazioni, conferme e link, oltre ai vostri preziosi suggerimenti che potete lasciare nei commenti o scrivendo a: cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano a siti e pagine facebook degli eventi, trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti, utile a chi compra e chi vende.

 

 

 NATALE 2013




Speciale Mercatini di Natale 2013 a Roma - Da





Aspettando dicembre e le feste iniziamo a condividere il calendario dei Mercatini di Natale 2013 a Roma, dal Mercatino di Natale e la Festa della Befana a Piazza Navona a quello ospitato nel villaggio di Natale all'Auditorium Parco della Musica, passando per tutti quelli in piazza, dal centro alla periferia.


Al nostro consueto calendario di mercatini e shopping low cost, che indosseranno il cappello rosso e le lucette delle feste come molti altri, con un po’ di anticipo ma mai abbastanza per organizzare il palinsesto di questa vita frenetica, condividiamo quello dei mercatini che hanno per vocazione il Natale, con tutto quello che lo riguarda dagli addobbi ai regali, passando dai delicatessen del palato ai giochi e giocattoli per i bambini.
Mercatini di Natale che durano sino alla Festa della Befana, come quello ben noto anche agli alieni di Piazza Navona, con una reputazione legata alla tradizione che resiste a rincari e critiche, con le sue bancarelle piene di addobbi per l’albero e il presepe, giocattoli, luci colorate, dolci, zucchero filato, scopine scacciaguai e le tradizionali calze della Befana, festeggiata in piazza con i più piccoli il 6 gennaio.
Dal 1 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, nei giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 1.00, nei festivi e prefestivi dalle ore 10.00 alle 2.00, nella cinta che abbraccia la piazza, in via dei Coronari, in via dell’Orso e a Sant’Eustachio, tra la giostra a pochi metri dalla Fontana dei Quattro Fiumi, gli artisti di strada che si esibiscono ovunque, concerti di mandolino, gospel, musica etnica, la mostra del giocattolo quella dei presepi più antichi della nostra tradizione, mentre un mestrello raccontare gli aneddoti più misteriosi e sconosciuti del nostro centro storico.

Mercatini in Piazza

Al centro di Roma, dal 02 al 31 dicembre 2013, potete andare a caccia di curiosità e regali approfittando anche del
- Mercatino di Natale a Piazza (Giuseppe) Mazzini nel quartiere della vittoria
- Mercatino di Natale a Piazza (Giuseppe) Verdi nel quartiere Pinciano
- Mercatino di Natale a Piazza Caprera nel quartiere Trieste
Spostandovi in periferia, dal 7 dicembre 2013 al 6 gennaio 2013, ci sono anche:
- Mercatino di Natale Via Nomentana Vecchia/Ponte Tazio al Nomentano
- Mercatino di Natale a Piazzale Ennio Flaiano a Casal Boccone
- Mercatino di Natale a Largo Rina Morelli a Val Melaina
- Mercatino di Natale a Via Monte Giberto a Casal Giubileo

Gli altri Mercatini

In anticipo su tutti gli altri, il 30 novembre 2013, dalle 10.00 alle 17.00, il Forum Austriaco di Cultura Roma, rinnova l’appuntamento con il tipico mercatino natalizio, raccogliendo fondi destinati alla beneficenza, allestendo il mercatino delle pulci, con decorazioni natalizie e dolci tipici dell’Austria, insieme a zuppa di Gulasch e Wiener Würstel.
Il Mercatino ospitato tra la Pista di pattinaggio e la Casetta di Babbo Natale nel Villaggio del Natale all’Auditorium Parco della Musica (viale Pietro De Couberten, 30), torna da domenica 8 dicembre 2103 a lunedì 6 gennaio 2014.
Il tradizionale Mercatino di Natale organizzato dall’Associazione Mos Maiorum si terrà domenica 15 dicembre 2013, dalle ore 9.30 alle 19.30, nelle sale dell’Hotel Courtyard Roma Central Park by Marriot (via Giuseppe Moscati 7, zona Gemelli), tra artigiani e produttori di specialità enogastronomiche, hobbisti e associazioni di volontariato di Roam e Lazio, con spazio dedicato ai piccoli intrattenuti da animatori professionisti e Babbo Natale.

 

 

 

 

 

MERCATINI DI NOVEMBRE A ROMA

 

06blog

  • ROMA E DINTORNI Domenica 10 novembre (S A V E T H E D A T E) Car-A-Van Market dalle 10h00 al tramonto
    Pizzeria Birreria Steak House Old West Via Tiberina km 18,500 Capena (RM)
    Torna per la seconda edizione il mercatino su misura per gli amanti dell’Artigianato, dell’Arte, del Collezionismo, del Vintage (dove per Vintage s’intende proprio tutto, compreso il ferro di cavallo arrugginito!) del piccolo Antiquariato, del Riciclo Creativo, del Cucito, del lavoro ai Ferri o all’Uncinetto, del Country, dell’Home Decor, ma si mettiamoceli tutti… dello stile Shabby Chic, dei Profumi di una volta, dell’Arte del Tutto Fatto in Casa, dei Fiori, dell’Aromaterapia, delle Antiche Tecniche Artigianali, della vita all’aria aperta…. Nella splendida cornice del parco un gruppo di pazzi espositori, composto da artigiani, artisti romantici, nostalgici, sognatori, svampiti ed un po’ hippy, vi aspetterà con mille creazioni, prodotti, collezioni e tanto altro nel magico ed incantato accampamento gipsy/bohemien allestito appositamente per l’evento.
    INGRESSO E PARCHEGGIO LIBERO (Per partecipare come espositore contattare il recapito telefonico o la mail sulla locandina)

La caccia al risparmio e lo shopping low cost di Novembre 2013, continua ad essere garantito dal calendario di mercatini e temporary store, swap party e formule convenienti, ad alto tasso di nuovo e usato, vintage e ricercato, creativo e riciclato con creatività.

Novembre di shopping low cost a Roma: dai mercatini ai temporary store

Sabato e domenica

L’urban market MercatoMonti, tornato con il suo “one of the coolest spot in town”, la promozione di giovani talenti e il calendario della week-end edition, è pronto per la November Issue di sabato 2 e domenica 3, e poi il 9 e 10, il 16 e 17, 23 e 24 novembre, dalle 8 di mattina alle 20 di sera.
https://www.facebook.com/events/635635269812110/?ref=2&ref_dashboard_filter=calendar
Un doppio appuntamento che si rinnova nel nuovo spazio espositivo del
coperto del Borghetto Portuense, in via G. Pianese, 5 (altezza viale dei Colli Portuensi, 401 zona Monteverde), tra artigianato, arte e abbigliamento vintage, antiquariato e modernariato, ogni sabato e domenica, dalle ore 8:30 alle 19:30, con eventi culturali, mostre, dibattiti e molto altro durante la settimana.

Domenica 3 novembre

Ogni prima domenica del mese inaugurata dall’Happy Sunday Market al Lanificio (via di Pietralata 159a), si riconferma il 3 ottobre ogni prima domenica del mese, con il mercato di artigianato, vintage e degign, musica, brunch e aperitivo, spazio bimbi e massaggi Thai, dalle ore 11 alle 22.

La prima domenica del mese passa anche tra le bancarelle piene di artigianato e usato di qualità del Mercatino delle pulci di Casetta Rossa, allestito all’interno del Parco Cavallo Pazzo, c/o Casetta Rossa, via Magnaghi 14 (Garbatella), dalle ore 9.30 al 16.30.
Dalle 10 alle 21, torna anche EcoSolPop IlmercatoNONmercato ECOlogico, SOLidale e Popolare, con laboratori per bambini di tutte le età e di autoproduzioni per adulti, Artigianato del Riciclo, aperitivo musicale, biosteria, birra artigianale, prodotti agricoli di qualità, detersivi bio, area baratto, presentazione di libri, musica, ciclofficina, pc corner per installare linux o fare una riparazione, musica, dibattiti e altro ancora!!!

Sabato 9 novembre

L’appuntamento del sabato pomeriggio con il BAGELRAMA dell’O.D.E., alla ricerca del miglior modo di ri-trovarsi, si rinnova sabato 9 novembre, ad alto tasso di Swap Time, all’Haus Garten, (Piazza Monte Grappa 1) il primo Bagel Bar di Roma dedicato alla street food del famoso panino americano col buco, con un angolo dedicato alla nobile pratica del Baratto, dove scambiare abiti, accessori, libri, oggetti, dvd, fumetti, giocattoli… e un corner ‘Selected Brand‘ pronto ad ospitare ogni volta un marchio emergente con le realizzazioni di giovani stilisti e designer, da accaparrarsi insieme a qualche buon affare, alla faccia della crisi.

Domenica 10 novembre

Il primo Car Boot Market romano, come quello inglese, ispirato alla vendita dell’usato nel bagagliaio della macchina, o nel bauletto del motorino, rinnova il suo calendario a cadenza mensile, domenica 10, dalle 10 al tramonto, nell’area dell’Ex mattatoio occupata dalla Città dell’altra Economia di Roma, come già indicato qui.

Ogni domenica di novembre

Le domeniche al Mò Mò Republic nel giardino del Palazzetto d’epoca di Monte Verde, (Piazza Forlanini, 10), restano un appuntamento fisso con il Made in Italy più creativo, tra pezzi unici handmade, vintage e riciclo creativo, da domenica 10 novembre con una nuovo e surreale suggestivo anfiteatro al coperto, provvisto di romantica giostra con cavalli, immancabili coniglietti lasciati liberi, e Sunday Brunch, dalle 11.30 alle 23.30.

Domenica 17 novembre

Il Mercatino Giapponese riporta il profumo di tradizioni millenarie e le mode del momento, tra il fruscio di Kimono, l’arte dell’origami, Cosplay, Manga, volo di Totoro e miagolii di Hello Kitty, negli spazi del Black Out (Via Casilina, 713), domenica 20 ottobre, ad ingresso libero dalle 10 alle 20.

Temporary Store

La programmazione itinerante dei Temporary Store dell’Organizzazione LeSorelle di Tina e Teresa Zurlo, parte con la tre giorni di 1, 2 e 3 novembre, e poi dell’8, 9 e 10, portando l’autunno di abiti, maglie e capispalla dal Mercato di Forte dei Marmi al Fashion Art Temporary Shop alle Scuderie di Palazzo Ruspoli (via di Fontanella Borghese 56/B, mentre negli stessi fine settimana lo SWEET LELE’ OUTLET torna alla Temporary gallery nella Basilica di San Lorenzo in Lucina (piazza San Lorenzo in Lucina 5/a), sempre dalle ore 10.30 alle ore 20.00
Dal 16 novembre è in programma anche il Vivi Make up negli spazi dell’AREA CONTESA (via Margutta 90).

Tutta la settimana dedicata a riparazioni e recupero

Oltre a partecipare ai mercatini con le sue creazioni ad alto tasso di riciclo, recupero e riutilizzo, Lys recycle made in Cinecittà è un laboratorio di sartoria e riciclo creativo gestito da Margherita Marig ed Elena Soro, all’interno della Casa delle Donne Lucha y Siesta su via lucio sestio 10 c/o (Tuscolana-Cinecittà) occhio all’insegna, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.00, per riparazioni e modifiche, abiti su misura, creazioni originali, borse e accessori, corsi di riuso creativo, corsi taglio e cucito e tutto quello che consiglio di sbirciare on line.

L’associazione Maga VA Aps ricorda a tutti le modalità per organizzare un mercatino del riuso nel proprio quartiere-comune.

Il “Vintage Market” torna al Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia, 42), con abiti ed accessori, vintage e proposte artigianali, di oltre 80 espositori provenienti da tutta Italia, pronti a lasciare il segno, solo a partire dalle 17.00 del 15 dicembre 2013.
Novembre è iniziato, il calendario degli appuntamenti è ancora sensibile a cambiamenti e implementazioni, conferme e link, oltre ai vostri preziosi suggerimenti che potete lasciare nei commenti o scrivendo a: cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano a siti e pagine facebook degli eventi, trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti, utile a chi compra e chi vende.








- 06blog

 Scritto da: -

L'ottobrata romana carica di rincari e tagli che cercano di riempire il buco del bilancio di Roma Capitale, prelevando gli ultimi spiccioli nelle nostre tasche, rende più agguerrita la caccia al risparmio e lo shopping low cost, garantito dal calendario di mercatini e temporary store, swap party e formule convenienti, ad alto tasso di nuovo e usato, vintage e ricercato, creativo e riciclato con creatività.


Ottobrata di shopping low cost a Roma: dai mercatini ai temporary store

Sabato e domenica

Un calendario che da il benvenuto al nuovo spazio espositivo al
coperto del Borghetto Portuense, in via G. Pianese, 5 (altezza viale dei Colli Portuensi, 401 zona Monteverde), pronto ad accogliere artigianato, arte e abbigliamento vintage, antiquariato e modernariato, ogni sabato e domenica, dalle ore 8:30 alle 19:30, con eventi culturali, mostre, dibattiti e molto altro durante la settimana.

un doppio appuntamento rinnovato anche dall’urban market MercatoMonti tornato con il suo “one of the coolest spot in town” e la promozione di giovani talenti e la formula della week-end edition di sabato 5 e domenica 6 ottobre, e poi il 12 e 13, il 19 e 20, dalle 8 di mattina alle 20 di sera.

Sabato 5 ottobre

L’associazione Maga VA Aps oltre a ricordare a tutti le modalità per organizzare un mercatino del riuso nel proprio quartiere-comune, estende l’invito a quello del Riuso per bambine e bambini, Angolo seconda mano per i genitori, Swap Corner, Creazioni Handmade, Laboratori Cre-Attivi per piccoli e grandi, ospitato al Parco di San Gregorio al Celio, sabato 5 ottobre, dalle ore 11 al tramonto.

Domenica 6 ottobre

La nuova stagione dell’Happy Sunday Market al Lanificio (via di Pietralata 159a), si riconferma dal 6 ottobre ogni prima domenica del mese, con il mercato di artigianato, vintage e degign, musica, brunch e aperitivo, spazio bimbi e massaggi Thai, dalle ore 11 alle 22.

Anche se non siete a caccia di slip rossi, domenica 6 ottobre, come ogni prima domenica del mese, potete sbriciare tra le bancarelle piene di artigianato e usato di qualità del Mercatino delle pulci di Casetta Rossa, allestito all’interno del Parco Cavallo Pazzo, c/o Casetta Rossa, via Magnaghi 14 (Garbatella), dalle ore 9.30 al 16.30.

Domenica 6 ottobre dalle 10 alle 21, torna anche EcoSolPop IlmercatoNONmercato ECOlogico, SOLidale e Popolare, con laboratori per bambini di tutte le età e di autoproduzioni per adulti, Artigianato del Riciclo, aperitivo musicale, biosteria, birra artigianale, prodotti agricoli di qualità, detersivi bio, area baratto, presentazione di libri, musica, ciclofficina, pc corner per installare linux o fare una riparazione, musica, dibattiti e altro ancora!!!

Ogni domenica di ottobre

Le domeniche al Mò Mò Republic nel giardino del Palazzetto d’epoca di Monte Verde, (Piazza Forlanini, 10), restano un appuntamento fisso con il Made in Italy più creativo, tra pezzi unici handmade, vintage e riciclo creativo, da domenica 6 ottobre con una nuovo e surreale suggestivo anfiteatro al coperto, provvisto di romantica giostra con cavalli, immancabili coniglietti lasciati liberi, e Sunday Brunch, dalle 11.30 alle 23.30.

Domenica 20 ottobre 2013

Il Mercatino Giapponese riporta il profumo di tradizioni millenarie e le mode del momento, tra il fruscio di Kimono, l’arte dell’origami, Cosplay, Manga, volo di Totoro e miagolii di Hello Kitty, negli spazi del Black Out (Via Casilina, 713), domenica 20 ottobre, ad ingresso libero dalle 10 alle 20.

Domenica 20 ottobre torna anche la formula del “Vintage Market” al Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia, 42), con abiti ed accessori, vintage e proposte artigianali, di oltre 80 espositori provenienti da tutta Italia, pronti a lasciare il segno, a partire dalle 17.00.

Temporary Store

La programmazione itinerante dei Temporary Store dell’Organizzazione LeSorelle di Tina e Teresa Zurlo, inizia il 4, 5 e 6 ottobre 2013 portando l’autunno di abiti, maglie e capispalla dal Mercato di Forte dei Marmi al Fashion Store alle Scuderie di Palazzo Ruspoli (via di Fontanella Borghese 56/B, mentre l’outlet dell’abbigliamento sarà ospitato contemporaneamente, il 5 e 6 ottobre anche alla Temporary gallery nella Basilica di San Lorenzo in Lucina (piazza San Lorenzo in Lucina 5/a), dalle ore 10.30 alle ore 20.00.

Tutta la settimana dedicata a riparazioni e recupero

Oltre a partecipare ai mercatini con le sue creazioni ad alto tasso di riciclo, recupero e riutilizzo, Lys recycle made in Cinecittà è un laboratorio di sartoria e riciclo creativo gestito da Margherita Marig ed Elena Soro, all’interno della Casa delle Donne Lucha y Siesta su via lucio sestio 10 c/o (Tuscolana-Cinecittà) occhio all’insegna, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.00, per riparazioni e modifiche, abiti su misura, creazioni originali, borse e accessori, corsi di riuso creativo, corsi taglio e cucito e tutto quello che consiglio di sbirciare on line.

L’ottobrata romana è arrivata, il calendario degli appuntamenti è ancora sensibile a cambiamenti e implementazioni, conferme e link, oltre ai vostri preziosi suggerimenti che potete lasciare nei commenti o scrivendo a: cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano a siti e pagine facebook degli eventi, trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti, utile a chi compra e chi vende.

 

settembre - MERCATINI ROMA

 

pubblicato su 06BLOG.IT

 

hopping low cost di settembre a Roma: tra mercatini, swap party e temporary store


Con il ritorno a scuola, a lavoro e dei rincari, settembre 2013 profuma già di caccia al risparmio e shopping low cost, garantito dal calendario di mercatini e temporary store, swap party e formule convenienti, ad alto tasso di nuovo e usato, vintage e ricercato, creativo e riciclato con creatività.

Shopping low cost di settembre a Roma: tra mercatini, swap party e temporary store

Sabato e domenica

Doppio è meglio, e l’urban market MercatoMonti riparte di slancio con il suo “one of the coolest spot in town” e la promozione di giovani talenti, raddoppiando gli appuntamenti con la formula della week-end edition a partire dalla september issue di sabato 7 e domenica 8 Settembre, e poi il 14 e 15, il 21 e 22, dalle 8 di mattina alle 20 di sera.

Ogni domenica di settembre

Dalla fresca oasi con piscina, giostra e area ristoro per brunch, merenda e aperitivo nel parco, che circonda il Palazzetto d’epoca di Monte Verde, le domeniche al Mò Mò Republic (Piazza Forlanini, 10) sono un appuntamento fisso con il Made in Italy più creativo, tra pezzi unici handmade, vintage e riciclo creativo, dalle 11.30 alle 23.00, a partire da domenica 8 settembre.

Domenica 15 Settembre 2013

Il ritorno del Mercatino Giapponese, ad ingresso libero dalle 10 alle 20, negli spazi del Black Out (Via Casilina, 713), ha la forza e la creatività dirompente della grande onda di Hokusai, il profumo di tradizioni millenarie e le mode dl momento, tra il fruscio di Kimono, l’arte dell’origami, Cosplay, Manga, volo di Totoro e miagolii di Hello Kitty.

Nella stessa domenica, dalle ore 9 alle 19:30 l’Associazione ARS Ludica porta artigianato creativo e eno-gastronomia regionale italiana con la mostra mercato nel Parco di Villa Gordiani (tratto via romiti/campo sportivo).

Temporary Store

La programmazione itinerante dei Temporary Store dell’Organizzazione LeSorelle di Tina e Teresa Zurlo, il 6, 7 e 8 settembre 2013 porta l’autunno di abiti, maglie e capispalla dal Mercato di Forte dei Marmi alla Temporary gallery nella Basilica di San Lorenzo in Lucina (piazza San Lorenzo in Lucina 5/a), dalle ore 10.30 alle ore 20.00, mentre lo spazio multifunzionale Area Contesa (via margutta, 90) negli stessi giorni dedica il week end al Vintage di lusso e alla Moda sartoriale, senza interrompere la vendita di capi estivi e caftani della moda mare Positano.

Quello di settembre è un lento ritorno alla normalità, e se il Vintage Market al Circolo degli Artisti torna direttamente il 20 ottobre, molti hanno solo bisogno di qualche altro giorno per organizzarsi, quindi non vi preoccupatevi se ancora in tanti mancano all’appello, come di consueto il calendario che condivido all’inizio del mese è sensibile a cambiamenti e implementazioni, conferme e link, oltre ai vostri preziosi suggerimenti che potete lasciare nei commenti o scrivendo a: cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano a siti e pagine facebook degli eventi, trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti, utile a chi compra e chi vende.
Foto 1 | 06blog

 


  luglio pubblicato su 06BLOG.IT

 


Con l’arrivo di luglio e dei saldi, lo shopping low cost di mercatini, swap party e temporary store non va in vacanza, anche se in qualche caso va in tour, fa un tuffo in piscina, si associa e trasferisce in giardino o lungo le sponde del Tevere.
Per tutta l’estate il Roma Vintage nel Parco di San Sebastiano (via di Porta San Sebastiano, 2) ospita un mercatino ed espositori il linea con la propria filosofia fuori dla tempo, il MercatoMonti (SOB) torna a settembre, e come lui altri prendono una pausa o si trasferiscono in location più estive, mentre se non avete ancora fatto le valigie, apritele insieme a bauli, armadi, cantine, soffitte, garage e ripostigli, perché il Cinema America Occupato (via Natale del Grande, 6) sabato 6 luglio, dalle 17 alle 24, invita tutti a partecipare al mercatino dell’usato e dell’artigianato.

ECO.LOGIC MARKET itinerante

La filosofia dei mercanti del Riciclo e Riutilizzo che anima l’ECO.LOGIC MARKET ha optato per un programma itinerante, che dopo la Città dell’ Altra Economia con Live dei 99 Posse, sabato 6 luglio farà tappa di nuovo alla Città dell’ Altra Economia per il Reggae Circus – Fire Burning Edition, domenica 7 luglio sarà al Laghetto di Villa Ada con i Mercati Generali – Roma Incontra il Mondo e la Human Exibition, e dal 18 al 28 luglio al Parco delle Energie - ex Snia Viscosa (via Prenestina, 173) con L’Eclettica Festival 2013.

Pic Nic al Circolo Poligrafico

Il nuovo mercatino che domenca 7 luglio approda sulla sponda del Tevere, nello spazio all’ombra di alberi secolari del Circolo Poligrafico (Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 35), è un Pic Nic di nome e aspirazioni, che dalle 12 alle 24 apparecchia sull’erbetta Rare market e Vinyl Market, con tanta pappa (fish’n'chips, vegetariano, barbecue a go go!), live show e parecchia musica, senza trascurare l’area bambini tra biliardini e calcio balilla, e qualche sorpresa.

Le domeniche al fresco del Mò Mò Republic

Il mercatino del Mò Mò Republic resta nella sua fresca oasi che circonda il Palazzetto d’epoca di Monte Verde, provvisto di area ristoro, giostra e piscina, ogni domenica e lunedì 8 luglio, dalle 17.30 alle 00.30.

Le domeniche dei Mercati Associati

Per domenica 14, 21 e 28 luglio, i Mercati Associati fanno invece il 3×1, portando il Vintage Market, l’Happy sunday market e il Mercatino Giapponese nel giardino del Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia 42) dalle 17 a tarda notte, insieme al cinema del Kino, lo sport, la musica dal vivo, i dj set, tanto cibo, cocktail bar e tutto quello che arricchisce il suo Roma Village fino al 15 agosto.

Temporary Store

La programmazione itinerante dei Temporary Store dell’Organizzazione LeSorelle di Tina e Teresa Zurlo continua a portare il vintage griffato e ricercato alla Temporary gallery nella Basilica di San Lorenzo in Lucina (piazza San Lorenzo in Lucina 5/a), sabato 6 e domenica 7 luglio, mentre per tutto il periodo estivo lo spazio multifunzionale Area Contesa (via margutta, 90) a offre a prezzi scontatissimi che partono dal 50 %. firme della della moda come Etro, Missoni, Valentino, Moschino, Versace, Karl lagerfeld, Ralph lauren, Borbonese, Trussardi, Alviero Martini, Maliparmi, Seventy, tra le tante, anche per uomo.

Come di consueto il calendario che condivido all’inizio del mese è sensibile a cambiamenti e implementazioni, conferme e link, oltre ai vostri preziosi suggerimenti che potete lasciare nei commenti o scrivendo a: cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano a siti e pagine facebook degli eventi, trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti, utile a chi compra e chi vende.
Foto 1 | © Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati
Foto e poster | Facebook dei mercatini

 

GIUGNO


    Apriti Cofano
    Ami gli oggetti vissuti? Hai la passione del vintage? Ti piace spulciare e scoprire l’oggetto che ti aspettava? Questo è il posto che fa per te! Troverai vestiti, giochi, CD, libri, radio, stereo, tv, ninnoli, bigiotteria … e tanto altro a pochi soldi! Con il patr ...
    Palombara Sabina | 30 giugno 2013 | Mercatini
    Mercatino dell'Artigianato e delle curiosità in Soffitta
    Da non perdere durante la settimana in tutta la nostra regione, sono i mercati e mercatini che, in quasi ogni comune, propongono mille oggetti utili e curiosi di particolare valore. Spesso queste iniziative dal sapore commerciale, nascondono privilegi che non possiamo ...
    Velletri | 7 luglio 2013 | Mercatini
    Historia Capenatium
    "Correva l'anno 1433, quando Fortebraccio, condottiero di ventura, si mosse contro Roma. Per difendere la città Santa, papa Eugenio IV radunò più armati, provenienti dai popoli che lo servivano. I leprignanesi cominciarono così l'allenamento, sfidandosi nel cuore del borgo medievale ...
    Capena | 6 luglio 2013 - 7 luglio 2013 | Mercatini
    Passeggiando tra i Sogni
    Hobbisti e Collezionisti Antiquariato, Modernariato, Brocantage, Vintage Collezionismo e Artigianato Dopo un anno di assenza, a Colleferro Passeggiando tra i Sogni, il Mercatino capace di attirare nel centro città migliaia di persone. La kermesse, riproposta dall'Aministrazione Comunale, sarà ancora gestita ...
    Colleferro | 14 luglio 2013 | Mercatini
    Ricordi in mostra
    Puntuale come ogni terza domenica del mese, in piazza Roma ad Aprilia torna l’appuntamento con la rassegna “Ricordi in mostra”, il mercatino di piccolo antiquariato, collezionismo, mobili, modernariato, vintage, rigatteria, opere di creatività e ingegno pro ...
    Aprilia | 21 luglio 2013 | Mercatini
    Mercato dell'Antiquariato-Modernariato Artigianato-Vintage
    Da non perdere durante la settimana in tutta la nostra regione, sono i mercati e mercatini che, in quasi ogni comune, propongono mille oggetti utili e curiosi di particolare valore. Spesso queste iniziative dal sapore commerciale, nascondono privilegi che non possiamo ...
    Velletri | 21 luglio 2013 - 22 luglio 2013 | Mercatini
    Apriti Cofano
    Ami gli oggetti vissuti? Hai la passione del vintage? Ti piace spulciare e scoprire l’oggetto che ti aspettava? Questo è il posto che fa per te! Troverai vestiti, giochi, CD, libri, radio, stereo, tv, ninnoli, bigiotteria … e tanto altro a pochi soldi! Con il patr ...
    Palombara Sabina | 28 luglio 2013 | Mercatini
    Di Tuscia un pò
    Mostra Mercato dei prodotti agroalimentari di qualità della Tuscia. A partire dal 02/08/2013 fino al 04/08/2013 si svolge la terza “Mostra Mercato dei Prodotti Agroalimentari di qualità della Tuscia “, le eccellenze della Tuscia protagoniste in una tre giorni all ...
    Bolsena | 2 agosto 2013 - 4 agosto 2013 | Mercatini
    Mercatino dell'Artigianato e delle curiosità in Soffitta
    Da non perdere durante la settimana in tutta la nostra regione, sono i mercati e mercatini che, in quasi ogni comune, propongono mille oggetti utili e curiosi di particolare valore. Spesso queste iniziative dal sapore commerciale, nascondono privilegi che non possiamo ...
    Velletri | 4 agosto 2013 | Mercatini
Passeggiando tra i Sogni
Hobbisti e Collezionisti Antiquariato, Modernariato, Brocantage, Vintage Collezionismo e Artigianato Dopo un anno di assenza, a Colleferro Passeggiando tra i Sogni, il Mercatino capace di attirare nel centro città migliaia di persone. La kermesse, riproposta dall'Aministrazione Comunale, sarà ancora gestita ...
Colleferro | 11 agosto 2013 | Mercatini



MERCATINI A ROMA E PROVINCIA








 

 

 

GIUGNO

Lo shopping low cost di giugno 2013 tra mercatini, swapp party e temporary store 

di 06 blog


Aspettando il sole e il caldo di giugno, con la taglia sbagliata, gli armadi inappagati e le tasche leggere, è tempo di andare a caccia di scampoli d’estate, soluzioni illuminanti e Shopping low cost che non aspetta i saldi, approfittando del calendario mensile dei mercatini , che saluta anche il New Vintage Market di San Lorenzo, temporary store, swapp party e formule convenienti, ad alto tasso di nuovo e usato, vintage e riciclato con creatività.

Appuntamenti fissi della domenica

Dal 2 giugno, tornano gli appuntamenti fissi domenicali nell’oasi verde che circonda il Palazzetto d’epoca del Mò Mò Republic (piazza Forlanini, 10 - Monteverde), dalle 11 alle 22, con acquisti del creative e beauty market e SWAP Party , tra la piscina dove rinfrescarsi e l’area verde per un po’ di relax nel regno vegetale del beauty, il brunch, l’aperitivo che accende il dance party e il coniglietto che scorrazza libero tra gli stand.

Stessa data per le Sunday Edition del MercatoMonti (via Leonina 46 – 48), che le rinfrescate al guardaroba le offrono mixando capi vintage e artigianato ricercato, creazioni originali e prezzi interessanti, selezioni musicali e progetti artistici, tutte le domeniche dalle 10.00 alle 20.00.

La domenica è anche la giornata ideale per andare a caccia di usato ricercato, griffato e piccolo antiquariato nel “Garage Sale” dei Rigattieri per hobby, ospitato da Creativitalia nei duecentoquaranta stand del Mercatino di Borghetto Flaminio (piazzale della Marina, 32 - ingresso 1,60 euro 10-19).

Domenica 2 giugno

Il Mercato del Riciclo e Riutilizzo ECO.LOGIC MARKET il 2 giugno torna al Brancaleone (via Levanna, 13), dalle 17.00 alle 23.00, con una Summer Edition ad alto tasso di occasioni e baratto, proposte di recupero creativo, da quelle in vinile (proprio i vecchi dischi) di Rachele Crialesi a quelle che trasformano le linguette delle lattine in monili di Filhos Da Bahia Artigianato, tra performance, musica, laboratori, merenda e aperitivo.

Il mercatoNONmercato ECOlogico, SOLidale e POPolare EcoSolPop, dedicato a Carta, libri e città, domenica 2 torna allo SCuP rioccupato (via Nola, 5 - San Giovanni), dalle 10.00 alle 19.00, con artigiani e agricoltori, produttori a filiera corta e orti pieni di fragole, libri e reading di poesie, laboratori che riciclano la carta e cicliofficina,, spettacoli di teatro e la danza che libera.

Ogni secondo sabato del mese

Le manine sante (ma abili) di Marga la sarta e le LYS ecoricycle made in cinecittà, come tutti i sabati vi aspettano al mercatino di Lucha, dalle 10 alle 20, nella casa delle donne lucha y siesta (via lucio sestio, 10 - Cinecittà), con ago, filo e parecchie forbici, baratto e artigianato artistico, ri-uso creativo, laboratori artigianali, musica e performance per adulti e bambini, insieme a grigliate mistiche e il pranzo preparato dalle donne della casa lucha y siesta.
La sartoria eco bazar LYS ecoricycle made in cinecittà, invece resta aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19, per riparazioni e modifiche, abiti su misura, creazioni originali, borse e accessori, corsi di riuso creativo, corsi taglio e cucito e tutto quello che consiglio di sbirciare on line. Questa è l’insegna che si affaccia su via lucio sestio 10 c/o casa delle donne lucha y siesta (tuscolana cinecitta).

Domenica 9 giugno

L’associazione MAGA VA in collaborazione con i ragazzi, e con lo spazio occupato COMMUNIA (via dei Sabelli, 102)nell’ex Fonderia Bastianelli di San Lorenzo, dalle 17 alle 22, inaugurano il NEW VINTAGE MARKET, per vendere, acquistare o barattare, vestiti, accessori, libri, auto produzioni, fumetti, oggettistica, insieme ad aperitivo e Dj set.

Domenica 16 giugno

Oltre agli appuntamenti con i mercatini della domenica, dalle 17:00 alle 23:00, torna la formula del “VINTAGE MARKET E NON SOLO” al Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia, 42), con abiti ed accessori, vintage e proposte artigianali, di oltre 80 espositori provenienti da tutta Italia, insieme a lezioni di trucco non trucco anni ‘90 (10 euro per info Alessandra: ATmakeup@katamail.com), aperitivo, ma anche un viaggio attraverso la musica e le immagini del King Lizard, il più celebre frontman del Rock anni 60/70, leader carismatico dei The DOORS.

Nella stessa domenica parecchi volano a bordo di qualsiasi mezzo, meglio quelli che vanno a magia di quelli a motore, per approfittare di profumi, colori, forme, sapori e saperi d’oriente, di casa al Black Out Club (Via Casilina 713), dalle 10 alle 20, con il mercatino giapponese e il consueto campionario di artisti, artigiani, collezionisti, designer e recuperatori, con le mani d’oro e la testa a Oriente, insieme a usato, nuovo e recuperato a buon prezzo, manga da leggere ovunque e kimono da indossare in occasioni speciali, draghi porta fortuna e micetti che tengono lontano tutto, tranne le coccole …

Temporary Store

La programmazione itinerante di giugno dei Temporary Store delle Sorelle Zurlo, continua a portare vintage, griffato, ricercato e buoni affari della moda low cost alla Temporary gallery nella Basilica di San Lorenzo in Lucina (piazza San Lorenzo in Lucina 5/a), sabato 1 e domenica 2 giugno, e poi di nuovo l’8 e 9 giugno. Tutto quello che arriva da Forte dei Marmi, e dalle artigiane dei filati e del Bijoux al Fashon Store alle Scuderie di Palazzo Ruspoli (via di Fontanella Borghese 56/B, oggi, domani e dopodomani, poi di nuovo il 7, 8 e 9 giugno.

A Giugno, aspettando settembre 2013

A due passi dal Vaticano l’associazione hell’s valley gestisce e coordina il “BORGHETTO DELLA VALLE” (via di valle Aurelia, 284), con il mercatino di artigianato, oggettistica, stand beauty, workshop e l’angolo del vinile, per promuovere abilità manuali e interscambio culturale, insieme alle sfumature di guerrilla knitting con ferri&uncinetto, che a giugno parte in quarta con parecchio filo colorato, per la Settimana Mondiale della Maglia in Pubblico, seguono un programma itinerante che sarà:
- Lunedì 3 giugno - c/o la merceria PER FILO E PER SEGNO di marzia sega in via ludovico altieri , 5/7 ROMA ……per lavorare insieme o per consegnare materiale ( sempre per lo yarn bombing del 1 settembre in Viale di Valle Aurelia)
- Mercoledì 5 giugno - c/o la sig.a ANTONIETTA FAIS specialista di filati di lana e cotone in via Domenico 1000 lire, 51.
- Giovedì 6 giugno - Knit cafè - We love Roma c/o La Fraschetta sotto le Mura
- Sabato 8 giugno - all’evento della banda della maglia al MAXI…

Come di consueto il calendario che condivido all’inizio del mese è sensibile a cambiamenti e implementazioni, conferme e link, oltre ai vostri preziosi suggerimenti che potete lasciare nei commenti o scrivendo a: cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano a siti e pagine facebook degli eventi, trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti, utile a chi compra e c

 

 

 

 

MAGGIO 2013

 









Lo shopping lo COST di Maggio 2013 profuma di mercatini, swapp party e temporary store

Maggio 2013 profuma già di rose e madonne, cambio di stagione e Shopping low cost, con il calendario di mercatini e temporary store, swapp party e formule convenienti, ad alto tasso di nuovo e usato, vintage e ricercato, creativo e riciclato con creatività.


Lo shopping low cost di Maggio 2013 profuma di mercatini, swapp party e temporary store
La programmazione itinerante dei Temporary Store delle Sorelle Zurlo continua ad inaugurare il calendario dello shopping di maggio 2013, vintage, griffato, ricercato, pieno di buoni affari, che arrivano da Forte dei Marmi, artigiane dei filati e del Bijoux, presentando le anteprime delle collezioni primavera-estate all’interno del Fashon Store alle Scuderie di Palazzo Ruspoli (via di Fontanella Borghese 56/B, dal mercoledì 1 a venerdì, poi di nuovo dal 4 al 5, l’11 e 12 maggio. La moda low cost approda alla Temporary gallery nella Basilica di San Lorenzo in Lucina (piazza San Lorenzo in Lucina 5/a), sabato 4 e domenica 5 maggio, e poi di nuovo l’11 e 12 maggio. Lo spazio Area Contesa (via Margutta, 90) ospiterà un mix di creatività, vintage e arte, il 17, 18 e 19 maggio, e tutti gli appuntamenti come al solito restano aperti con orario continuato dalle 10.30 alle 20.00.

Il primo maggio, dalle ore 10 alle 19, l’associazione hell’s valley riporta il mercatino al Borghetto della Valle (viale di valle aurelia, 284), insieme ai workshop gratuiti di cucito, uncinetto e rigenerazione del sapone, la zumba dalle 11:00, con fave&pecorino offerte insieme allo spazio dall’associazione punto d’incontro.

Appuntamenti fissi della domenica

Dal 5 maggio, tornano gli appuntamenti con la Sunday Edition del MercatoMonti (via Leonina 46 – 48), pronti a dare una rinfrescata al guardaroba, mixando capi vintage e artigianato ricercato, ricerche interessanti e ottimi affari, selezioni musicali e progetti artistici, tutte le domeniche dalle 10.00 alle 20.00.

Tutte le domeniche si rinnova anche l’appuntamento con l’usato ricercato e griffato e il piccolo antiquariato del “Garage Sale” dei Rigattieri per hobby, ospitato da Creativitalia nei duecentoquaranta stand del Mercatino di Borghetto Flaminio (piazzale della Marina, 32 - ingresso 1,60 euro 10-19).
Per i prossimi appuntamenti domenicali nell’oasi verde che circonda il Palazzetto d’epoca del Mò Mò Republic (piazza Forlanini, 10 - Monteverde), dalle 11 alle 22, preparate i bikini perché la piscina promette di rinfrescare gli acquisti del mercatino dell’artigianato e lo SWAP Party 100% official Party, con area verde per gli amanti del regno vegetale da esterno e appartamento, oltre che per l’anima, e beauty per provare trattamenti in grado di cancellare i segni del traffico, dello smog e della routine. Domenica 26 anche con selezione di abiti, lingerie e accessori dedicati alla ‘forme’ over 48, e personal shopper.

Ogni sabato

Dal 4 al 25 maggio, ogni sabato, dalle 8 alle 13.30, l’Associazione ARS Ludica ARS LUDICA porta al Parco della Cacciarella (via di Casal Bruciuato 11, o via Cipriano Facchinetti) una nuova mostra mercato di opere dell’ingegno con tanti artigiani creativi, insieme al mercato contadino.

Domenica 5 maggio

Tra fiera e mercato, creazioni dei suoi artisti emergenti e artigianato di tutti i tipi, un tocco vintage e di design, l’Happy Sunday Market del Lanificio (via di Pietralata 159a), si concede la festa di chiusura, con sorprese e i favolosi massaggi Thai di Eugenia, tra spazio bimbi e banda della maglia sferruzzante, dolce colazione e Brunch, servito dalle 13 alle 15 anche mini a misura di bambino, mentre l’aperitivo servito dalle 19 alle 21.30 è per i grandi, ma si può fare anche la merenda.

Il Mercato del Riciclo e Riutilizzo ECO.LOGIC MARKET a maggio passa, dando appuntamento a tutti al prossimo 2 giugno, al Brancaleone (via Levanna, 13), dalle 15.00 alle 23.00, per chi vuole iniziare a programmare l’agenda.
Il mercatoNONmercato ECOlogico, SOLidale e POPolare EcoSolPop, dedicato a salute e ambiente, prevenzione e cura delle comunità, rinnova l’appuntamento green, ospitato dalle 10.00 alle 19.00, allo SCuP rioccupato (via Nola, 5 - San Giovanni).

Ogni secondo sabato del mese

Il mercatino di Lucha, dalle 10 alle 20, porta nella casa delle donne lucha y siesta (via lucio sestio, 10 - Cinecittà), baratto e artigianato artistico, ri-uso creativo, laboratori artigianali, musica e performance per adulti e bambini, insieme a grigliate mistiche e il pranzo preparato dalle donne della casa lucha y siesta.

Domenica 12 maggio

Il 1° Raduno del Collezionismo professionale arriva al Parco Grandi (via Collatina/via Prenestina), insieme alla Mostra/mercato di antiquariato, oggettistica, vintage ed altro. Per adesioni rivolgersi in associazione in via Dino Penazzato, 72 – Roma - per informazioni: 333/17.14.300 o alla segreteria 06/83.76.93.06 dalle 17.30 alle 20.00.

Domenica 19 maggio

Oltre agli appuntamenti con i mercatini della domenica, dalle 17:00 alle 23:00, torna la formula del “VINTAGE MARKET E NON SOLO” al Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia, 42), con abiti ed accessori, Vintage e artigianali, di oltre 80 espositori provenienti da tutta Italia, con workshop dedicato al trucco degli anni ‘60 e al riuso e cucito creativo di Re(d)cycleLab, Aperitivo e cupcakes corner a cura di Virginia Castro, dove anche la consolle è vintage con i SUPERMARKET djs.

La stessa data si impreziosisce con le sfumature esotiche del mercatino giapponese al Black Out Club (Via Casilina 713), dalle 10 alle 20, e il consueto campionario di artisti, artigiani, collezionisti, designer e recuperatori, con le mani d’oro e la testa a Oriente, insieme a Dischi, LP, CD, DVD e FILM usati originali, usato, nuovo e recuperato a buon prezzo, e la Lettura dei Tarocchi (a prezzo misero) dell’esperta Sandra che potrebbe prevedere buoni affari ;)

Come di consueto il calendario che condivido all’inizio del mese è sensibile a cambiamenti e implementazioni, conferme e link, oltre ai vostri preziosi suggerimenti che potete lasciare nei commenti o scrivendo a: cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano a siti e pagine facebook degli eventi, trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti, utile a chi compra e chi vende.
Poster e Foto | Facebook e 06blog

Ingresso libero e gratuito!
CANTINE APERTE A DONNARDEA
25-26 Maggio 2013
In collaborazione con il Movimento Turismo del Vino del Lazio, Donnardea per il 21° anno di CANTINE APERTE, organizza una giornata all'insegna del buon bere, del vivere in armonia con la Natura e della riscoperta della GRANDE STORIA DI ROMA...
'Complici' gli amici della Seconda Legione Partica di Settimio Severo,che attraverso un percorso di archeologia sperimentale ci faranno rivivere i fasti e le atmosfere di quella Roma che non si arrendeva mai...proprio come NOI!
Una giornata adatta a famiglie con bambini e a tutti gli amanti del buon Vino, dei prodotti tipici, delle tradizioni, della natura, della Storia, del Paesaggio della CAMPAGNA ROMANA!
E per tutti gli ENOTURISTI...un'opportunità di scambio con IL MERCATINO DEGLI ENOTURISTI. Contattateci ora per prenotare un posto ed esporre ciò che volete barattare, riciclare con altri appassionati come voi...dall'artigianato alle bottiglie di Vino... dagli abiti vintage alle anticaglie!
Domenica, durante l'intera giornata, dalle ore 10.30 alle ore 18,00 degustazioni guidate e visite ai vigneti e poi:
1. Il parco ed i giardini di Donnardea, con gli animali della 'Fattoria didattica' saranno a disposizione per le famiglie con i bambini.
2. Musica tradizionale 'itinerante' con il DUO FOLKLORE ROMANO, che con organetto, voce e tamburello ci porterà in viaggio nel tempo... e coinvolgerà i bambini in piccole lezioni di ritmo e tamburello.
3. i "Legionari della II Legione Partica, dell'Imperatore Settimio Severo", coinvolgeranno il pubblico per l'intera giornata, anche con la "SCUOLA LEGIONARIA PER BAMBINI", offrendo all'evento un contributo culturale ed un'atmosfera di altri tempi. Il gruppo di archeologia sperimentale, presenterà nel Parco due spettacoli (alle 11 per i più piccoli ed alle 16,30 per i 'grandi') durante i quali verranno mostrate tecniche di combattimento corale ed individuale, manovre di marcia e di difesa di gruppo, didattica sull'uso degli equipaggiamenti...e verranno raccontati i vini - così diversi da quelli a cui siamo abituati oggi- al tempo dei Romani...
4. Per chi vuole, ma esclusivamente su prenotazione (chiamando il numero 06 9115435 oppure 335 75 73 789) si può riservare uno dei tavoli in giardino insieme ad un simpatico pranzo a base di prodotti tipici tradizionali.
5. IL MERCATINO DEGLI ENOTURISTI - baratto e scambio tra le vigne, uniti da una passione comune....
Una giornata da non perdere, un viaggio nel mondo del Vino qui dove panorami, natura, amore, tradizione e Storia si fondono, con semplicità.
CONTATTI:
DONNARDEA
Azienda Agricola Duca Antonio TRasmondi
Via FOsso di Valle Caia 7
località Santapalomba

ARDEA (ROMA)
info@donnardea.it
Tel 06 9115435
www.facebook.com/donnardea



USATO & RIUSATO IN MOSTRA
DOMENICA 26 MAGGIO 2013
Gaeta (LT)
usato e riusato
Il Mercatino si svolge in Lungomare Caboto
GAETA DOMENICA 26 MAGGIO
Informazioni e Prenotazioni:
Tel. 347.3638993
info@mostremercatiulisse.it



II edizione
Mostra dell'Antiquariato e dell'Artigianato Artistico
25 e 26 Maggio 2013
mostra dell'antiquariato e dell'artigianato artistico frascati
Frascati: E' in programma il 25 e 26 Maggio la II edizione della Mostra dell'Antiquariato e dell'artigianato artistico, una rassegna di alta qualità che ospita 40 espositori da tutta Italia.
Un appuntamento con l'arte senza confini di spazio, tempo e luogo, per un viaggio affascinante tra epoche e stili diversi, oggetti selezionati, testimoni di una storia lontana ma allo stesso tempo ancora vicina.
Frascati, storica cittadina dei Castelli Romani, alle porte della capitale, ospitera' per due giorni un grande evento mercantile e culturale, divenendo luogo di incontro di amanti e studiosi di arte che qui possono vivere, un' esperienza capace di regalare grandi emozioni.
La Mostra, con la sua ricca classificazione merceologica, rappresenta un'occasione importante e unica per i collezionisti e gli appassionati, che qui possono trovare ed acquistare opere di alto valore estetico e di sicuro investimento nel tempo.
L'evento si svolgera' lungo la passeggiata e il centro storico di Frascati e sarà possibile ammirare mobili d'epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, pietre e oggetti d'arredamento, tutti pezzi unici.
La Mostra dell'Antiquariato e dell'Artigianato e' ideata, progetta ed organizzata dall' Associazione "Frascati Vive e Imprende" che ha lo scopo di tutelare il commercio ed i commercianti di Frascati.
La priorita' dell'associazione e' di cercare di incentivare e promuovere le attivita' commerciali e turistiche per i numerosi residenti e visitatori sopratutto in questo momento di crisi economica nazionale attirando il pubblico in uno scenario unico come quello della citta' di Frascati, perla dei Castelli Romani.
La manifestazione e' patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Frascati.
Associazione Frascati Vive e Imprende
www.frascativiveeimprende.it


Maga Va e il suo Mercatino del Riuso del Giocattolo
Sabato 25 e domenica 26 maggio 2013
Castel Madama e Roma
Due appuntamenti con Maga Va e il suo Mercatino del Riuso del Giocattolo.
Iniziano Sabato 25 a Castel Madama, splendido borgo vicino a Tivoli (Rm) dalle 16 fino a cena siamo in località Collicelli con il Comune e Legambiente per sensibilizzare la raccolta porta a porta....e sopratutto con il RIUSO E RICICLO!
Domenica dalle 10 Ci potete trovare al Parco del Celio, salita San Gregorio al Celio (metro b per chi non è di Roma) in collaborazione con la Cooperativa l'Arcobalena.
Per questa edizione spazio allo SWAP CORNER, grandi avrete anche voi l'occasione di scambiarvi vestiti, magliette o quant'altro e se farà bel tempo, un picnic ci sta veramente bene!
NON VI RESTA CHE VENIRCI A TROVARE...


 Casa Della Pace Testaccio


La Casa della Pace di Roma ritorna con il Mercatino Creativo dell'Artigianato e dell'Usato!

Domenica 26 Maggio dalle ore 15.30 alle ore 20.30
in Via di Monte Testaccio 22 - Roma
metro B - Piramide

Ingresso libero + tessera 2013 (5 euro)

Al centro di Roma nell'area di Testaccio, in un ambiente colorato e informale, dove potersi incontrare, assaporare e trovare l'introvabile,

potrete assaporare un buffet gratuito e passare una domenica pomeriggio in allegria e rilassatezza!

Proporremo oggetti ispirati

:: al riuso/riciclo


::: al vintage e all'usato


::: all'artigianato creativo


::: ai costumi di danza orientale e accessori vari


::: alle espressioni artistiche


::: alle idee creative


Si avrà anche la possiilità di presentare la propria arte, o promuovere le attività di proprio interesse, anche musicale o fare piccoli seminari per auto-promuoversi.


TRAMANDO...TESSENDO
dal 24 al 26 maggio 2013
Palazzo Rospigliosi, Piazza Indipendenza snc
Zagarolo (Rm)
L'Associazione culturale Sinergie in collaborazione con l'Istituzione Palazzo Rospigliosi di Zagarolo organizza per i giorni 24 - 25 - 26 maggio 2013 la VII edizione della Mostra - Mercato Internazionale del settore tessile "Tramando...Tessendo" patrocinata da Consiglio Regionale del Lazio, Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, Comune di Zagarolo, Istituzione Palazzo Rospigliosi, Museo Didattico della Seta di Como, Associazione Assocanapa. La manifestazione vedrà la partecipazione di numerosi esperti del settore artigiani, provenienti sia dall'Italia sia dall'estero, che presenteranno i loro lavori in tessitura, merletto a tombolo, macramè, ricamo, patchwork e altri interessanti tecniche e organizzeranno minicorsi presso i loro stand nei giorni della mostra. Si rinnvoerà la tradizione del Concorso di artigianato tessile legato alla Mostra, il cui tema quest'anno sarà LA MASCHERA. Il soggetto è stato scelto per l'importanza che riveste nella cultura popolare e per i suoi profondi e complessi contenuti. La mostra sarà ospitata nelle splendide sale del Palazzo Ducale Rospigliosi, solitamente chiuse al pubblico e che rimarranno invece aperte per tutta la durata della mostra, permettendo così ai visitatori di ammirare sia i lavori degli espositori sia gli affreschi seicenteschi che le rivestono.
Associazione Culturale Sinergie
Scheda Evento
Titolo: TRAMANDO...TESSENDO
Date: 24 - 25 - 26 maggio 2013
Orari: venerdì inaugurazione h 16.30 chiusura h 21.00
sabato h 9.30-21.00
domenica h 9.30-20.00
Dove: Palazzo Rospigliosi di Zagarolo (Rm)
Biglietto: 5,00
Telefono: 06.9524103
Mail: tramando.tessendo@gmail.com
Sito internet: http://www.associazionesinergie.com

 

 

 

la festa della mamma roma
Festa della mamma
12 maggio 2013
La mamma è sempre la mamma" recita un vecchio detto sempre attuale ed ormai anche la Festa della mamma in via dei Castani, nel tratto compreso tra piazza dei Mirti e via dei Faggi, è sempre l'evento dedicato alle mamme più atteso di tutto il territorio est di Roma
La quinta edizione si svolgerà Domenica 12 maggio e come da tradizione ogni mamma riceverà l'omaggio di una rosa offerta dall'associazione culturale Immagine Uno. Per la prima volta viene inserita nel programma dell'evento una divertente iniziativa: l'elezione di Miss mamma 2013.
Non vincerà la più simpatica, né tanto meno la più bella, perché si sa che "son tutte belle le mamme del mondo", ma a determinare l'assegnazione del premio saranno le parole d'amore che i bambini dai 6 ai 12 anni scriveranno e leggeranno al pubblico ispirati proprio dalla loro mamma!
Chi di loro riuscirà a suscitare maggiore emozione o divertimento nel pubblico e nei giudici farà conquistare alla propria mamma la fascia di prima Miss mamma Roma 2013.
Prenderanno spunto dalla Festa della mamma, ma riguarderanno tutta la famiglia, le attività di animazione e di intrattenimento proposte dall'insostituibile Pino Marrazzo e dalla sua Allegria Animation.
Canzoni, poesie, sketch e poi balli e tante risate.
Chi invece Domenica 12 maggio sarà alla ricerca di un regalo speciale per la propria mamma, potrà passeggiare nell'isola pedonale e cercare nel mercatino tra prodotti di artigianato e di hobbistica per fare un regalo significativo e grazioso e tra i prodotti tipici per il piacere di tutta la famiglia.
Durante l'evento interverranno Alfredo Ferrari, Vicepresidente della Commissione Bilancio del Comune di Roma e Mauro Ferrari, Vicepresidente del Municipio VII di Roma.

Mercato Monti, 12 Maggio


Domenica 12 Maggio 2013 giornata di shopping e non solo al Mercato Monti!




Info

Dove:
Hotel Palatino Via Leonina 46 Roma

Quando:
12/05/2013
Orario:
Dalle 10:00 alle 20:00

SUNDAY EDITION

Domenica 12 Maggio 2013
Frullate, mescolate, miscelate, senza sosta agitate. Scrollatevi di dosso l’apatia dell’inverno, le preoccupazioni della crisi, e prendetevi il vostro risarcimento domenicale. Domenica 12 Maggio siamo sempre all’hotel Palatino, al riparo da qualsiasi turbamento meteo (frullato anche lui). Al riparo in caso di pioggia, aria condizionata contro l’afa improvvisa.
Un giro tra i nostri banchetti, ed eccovi immersi tra i lavori artigianali di stilisti e orafi, designer, progettisti e inventori. Abiti floreali e optical per l’estate che arriva, canotte e skinnypants, gilet in denim re-use rock, t-shirt stampate a mano, casacche leggere. E poi giacche, camicie, maglie, scarpe da uomo. Tanti occhiali da sole, nuovi e retró. Non perdere la ricerca nel panorama vintage. MercatoMonti sarà il vostro bric à brac di garanzia. Foulard e borse rigorosamente originali, con pezzi anche rari di Hermes, Dior, Gucci, Fendi, YSL. Per accompagnare la stagione, arrivano i colori di bracciali-anelli-orecchini in plexy. Oppure la lucentezza di argento, la seduzione del rame e del bronzo, lavorati a mano dai nostri artigiani orafi. Per gli amanti dell’Asian Gems arrivano dal Nepal, dal Tibet e dall’India, collane, pendenti, anelli che parlano della cultura di altri popoli.
Ci piace sapere che Parigi celebra un talento tutto italiano, Riccardo Tisci, che cura i costumi del Bolero in scena fino al 3 giugno all’Opéra. Ma questo, per MercatoMonti, è tradizione. Il riconoscimento della creatività e del genio Made in Italy, ogni domenica, prende forma nella postazione gratuita offerta a Talent of the Week. Domenica 12, in primo piano, i gioielli di Andrea Montelli. Le creazioni di Andrea sono permeati dall’arte orafa, studiata, approfondita, sperimentata. Forme geometriche, accoppiamenti sorprendenti, tecniche tradizionali e moderne, puntano tutto sull’artigianalità e l’unicità dei pezzi.
Maggio vede MercatoMonti affiancato da uno dei più innovativi e frizzanti blog della rete, LE FUNKY MAMAS – modern culture for today’s moms, che vivranno MercatoMonti per 3 domeniche del mese, per poi pubblicare un resconto della loro esperienza, condito da alcune curiose e originali incursioni urbane che caratterizzeranno la loro trasferta romana (www.lefunkymamas.com)
MercatoMonti
Domenica 12 Maggio
Via Leonina 46 – ROMA






Il Mercatino di Lucha
Ogni Secondo Sabato del Mese

Come arrrivare: casa delle donne di "Lucia y Siesta". via Lucio Sestio 10, Roma. Uscita Lucio Sestio della metropolitana A.



APRILE 2013 a Roma






Info

Dove:
Hotel Palatino Via Leonina 46 Roma

Quando:
21/04/2013
Orario:
Dalle 10:00 alle 20:00

mercato monti - SUNDAY EDITION

Domenica 21 Aprile 2013
Artigianale, per noi, non significa soltanto lavorato a mano ma, soprattutto, progetti originali e non di serie. Per questo anche la prossima domenica, 21 aprile, abbiamo selezionato espositori capaci di assicurare forme stilistiche inedite e manualità. Moda e accessori, oggetti per la casa, restituiscono al pubblico del Mercato, tutto quel sapore del Made in Italy che si sta perdendo.
Vi invitiamo, allora, a percorrere con noi, quattro passi nell’hand made. Maschile o femminile, vintage o contemporaneo. Giochi cromatici o pastello. Look urbano o british style. Ci viene facile accontentarvi. I nostri stilisti indipendenti hanno già messo fuori le collezioni primavera – estate, e, saltando di banco in banco, troverete mille soluzioni diverse per assecondare il vostro stile oppure inventarne uno nuovo.
Volete abbinare pants skinny e zeppe? Oppure la gonna a pieghe e i boots? Giacca tecnica e sneakers? Trame traforate e chiodo? 100% bon ton? Blu jeans e sandalo? Non avrete che l’imbarazzo della scelta, venite a provare, a mescolare, a farvi consigliare o anche a fare tutto da sole. Parola d’ordine: INCURIOSITEVI. Una reazione a questo momento di stallo (o di panico?), può essere soltanto data dalla nostra curiosità, da una testa stimolata, dal desiderio di scoprire anche quella parte di noi che si conosce meno. A MercatoMonti questo succede!
Se siete in compagnia di un Lui, fategli fare un giro nelle nostre proposte dedicate al panorama maschile. Scarpe, giubbotti, pantaloni, anelli, occhiali. Ancora fatto a mano, e questa volta parliamo di accessori. Lavorazioni antiche e tecniche ultramoderne, ricerca e sperimentazione di materiali e paste, per anelli, bracciali, collane, orecchini, pendenti, in argento, bronzo, pelli, plexi.
Non manca il vintage di ricerca, originale o re-edit, tra abbigliamento, occhiali, bijoux, borse e foulard firmati, e poi kimono, dischi, modernariato.
MercatoMonti
Domenica 21 aprile | 10 – 20
ingresso gratuito
via Leonina 46 – ROMA

 

 

 

Migranti in fiera

  • data inizio: 07/04/2013
  • data fine: 27/04/2013
L'Associazione Volontari Capitano Ultimo e la Cooperativa Sociale Abitus in collaborazione con l’Esercito della Salvezza, il Centro Civico Zero e la Coldiretti organizzano Migranti in fiera, un mercatino multietnico nato per promuovere il dialogo interculturale. Il mercatino si terrà tutte le domeniche di aprile dalle 11 alle 17 in via della Tenuta della Mistica, presso l’Associazione Volontari Capitano Ultimo. Sarà possibile assaggiare una cucina solidale, per raccogliere fondi per i ragazzi della casa famiglia “Capitano Ultimo”, realizzati da chef rifugiati e minori stranieri non accompagnati.
Al mercatino troverai gli stands di Campagna Amica con i prodotti agroalimentari a Km0,
potrai inoltre acquistare i prodotti realizzati artigianalmente da rifugiati, minori stranieri, soggetti svantaggiati e minori di casa famiglia. Vi sarà uno spazio dedicato ai più piccoli, con il teatro dei burattini, le letture animate di fiabe e racconti dal mondo a cura dei ragazzi rifugiati e lo spettacolare volo dei falchi.

Per la cucina solidale: TRIS PRIMI – SECONDO – CONTORNO – ACQUA 10€
Per il piatto di cucina etnica: PIATTO UNICO 5€

Domenica 7 aprile – cucina Eritrea
Domenica 14 aprile – cucina Pakistana
Domenica 21 aprile – cucina Nigeriana
Domenica 27 aprile – cucina Afghana


Tutte le domiche di aprile dalle 11 alle 17 in via della Tenuta della Mistica snc, a Roma, presso l’Associazione Volontari Capitano Ultimo.

per info e contatti
cell. 346 4386530
www.volontaricapitanoultimo.it
www.abitus.it

 

 

 

 

 

Cena indiana

  • data inizio: 13/04/2013
  • data fine: 13/04/2013
L'Associazione culturale Wabi Sabi, via dei Campani 24/a, organizza per sabato 13 aprile alle ore 19,30 una serata indiana accompagnata da piatti tipici. La serata proseguirà con il Mercatino orientale, dove sarà possibile acquistare vari prodotti.

Un piatto completo di riso e pietanza carne/verdure e un buonissimo CHAI indiano a base di latte e spezie
10 EURO


Posti solo su prenotazione (specificare se vegetariani o vegani)
katiusciakarna@gmail.com
cell. 347 0986183

 

Foto: Quando trovate questo flyer, prendetelo e venite a  scoprire come riutilizzarlo!!!
www.facebook.com/events/359496580832638

 

 

Roma 7 Aprile. Mercatino di artigianato e vintage

Domenica 7 Aprile la crisi si sfida con l'economia del Baratto!

 

Info

Promotore:
Mò Mò Republic

Dove:
Piazza Forlanini 10 Roma

Quando:
07/04/2013
Orario:
dalle 11.30 alle 22.00

Creative & Beauty Market
Domenica 7 aprile dalle 11.30 alle 22.00
Mò Mò Republic Piazza Forlanini 10
Free entry

Una vera festa tra colori e profumi di primavera, a cui si aggiungono le invitanti e golose offerte enogastronomiche del Mò Mò Republic, e le fantasiose opere di artisti e artigiani, che rendono la visita al mercatino veramente unica e piacevole.

L' appuntamento fisso per gli amanti degli oggetti unici dove i visitatori potranno apprezzare e acquistare ogni tipo di oggetto frutto di creatività e abilità manuale, di cui molti espositori daranno prova attraverso lavorazioni sul posto, laboratori e
workshop aperti a tutti i partecipanti.

- Area dedicata all'esposizione di piante, fiori. Qualunque sia il tuo fiore preferito, qui lo troverai di sicuro.
Siamo in periodo di hanami ossia la famosa “fioritura di ciliegi”. È la tradizione dei giapponesi di andare ad “ammirare i fiori” con il suo paesaggio spettacolare. Domenica 7 aprile anche nel mercatino del Mò Mò Republicsarà possibile ammirare ed acquistare bellissimi alberi di ciliegi e molto altro:alberi di limoni, peschi, ulivi, gerani, cactus, e molto altro...

- Nuova zona dedicato alla bellezza, al mondo del benessere e alla cura del proprio corpo, dove saranno presentate le ultime tendenze di un mercato sempre in continua evoluzione.
Una kermesse dedicata a prodotti, trattamenti, attrezzature e servizi del settore della medicina estetica, del make up, acconciature e nuovi tagli moda e dell’estetica professionale.

- Area BARATTO
? SWAP Party 100% official Party Roma ? Vuoi rinnovare il tuo look per essere sempre alla moda? «Ciò che non piace a te potrebbe essere perfetto per me!» Se il tuo guardaroba trabocca di ABITI, ACCESSORI, CAPPOTTI, BORSE che non usi più SCAMBIALI CON ALTRE PERSONE! Poche, semplici regole REGOLAMENTO PER PARTECIPARE AL BARATTO alla cifra simbolica di 5 € potete scambiare fino a 30 pezzi Tutto ciò che portate deve essere nuovo o in perfette condizioni d’uso, pulito e fresco di lavaggio, di buon gusto, di ottima qualità e fattura, preferibilmente griffato.
Gli articoli verranno selezionati dalle nostra esperte e varrà attribuito in punteggio ad ognuno di essi. I punti verranno consegnati alla persona che ha portato gli articoli e potranno essere utilizzati, come moneta di scambio, per prelevare capi e oggetti lasciati da altre persone.

Mercato Monti, 7 Aprile

Domenica 7 Aprile 2013 giornata di shopping e non solo al Mercato Monti!


Info

Dove:
Hotel Palatino Via Leonina 46 Roma

Quando:
07/04/2013
Orario:
Dalle 10:00 alle 20:00

SUNDAY EDITION

Domenica 7 Aprile 2013
Aprile dolce dormire. Non per noi! E non per voi che verrete da noi, domenica 7 aprile, l’atmosfera è piacevole, rilassata ma tutt’altro che soporifera.
Sprizza da tutti i pori la creatività dei nostri espositori che vanno, in maniera scoppiettante, verso il clima più tiepido. E allora scopriamoci, alleggeriamoci, riveliamoci, bermudiamoci, smanichiamoci, sandaliamoci, ma, soprattutto, sbocciamo! Tessuti più leggeri, tagli primaverili, texture evocative, per buttarci alle spalle tutto il grigio e anche di più.
Fatevi un regalo, datevi un premio e venite a fare un giro a MercatoMonti, tra abiti, accessori, oggetti per la casa e idee regalo. Un atelier low cost è a vostra disposizione per tutta la domenica. Se non siete prigionieri delle mode e il vostro obiettivo è costruire uno stile tutto vostro, anche nelle sfumature, venite da noi.
Se il tuo mood è rock, romantico, industriale, sofisticato, multicolor e mono fantasia, vieni a vestirlo a MercatoMonti, ma, se non è nessuna di queste espressioni, vieni a mettere alla prova i nostri stilisti e ti renderai conto che ARTIGIANALE da noi non è un trucco. Vestiti, giacchette, tute, bermuda, shorts, custom t-shirt, cappellini, maglie e cardigan in cotone e lino, vintage re-edit, micro maglie, gilet, giubbotti in denim personalizzati, fanno parte delle collezioni dei nostri stilisti indipendenti. Tutto da abbinare ad anelli, bracciali, collane, pendenti, che gli artigiani designer realizzano in argento, pellami, bronzo, rame, pietre dure, plexi.
L’urban market non sarebbe tale se non preservasse il suo lato bric à brac (di ricerca e non di cantina), con borse, occhiali e foulard firmati, collezionismo, dischi, apparecchi stereofonici e oggetti di modernariato.
Atmosfere anni ’20 arrivano dal Talent of the Week di domenica, grazie alle collezioni di Le Flapper. Accessori funzionali per donne irriverenti, dallo stile sofisticato. La ricerca parte dai materiali e da il meglio di se nei disegni originali di turbanti, cerchietti, cappelli, fasce e borse. A questi oggetti è dedicato lo spazio gratuito che MercatoMonti offre, ogni settimana, al talento italiano.
Proseguono le collaborazioni di MercatoMonti con i migliori web magazine della rete. Ad Aprile sarà il turno di POLKADOT – Modern Lifestyle & Desing, che, nel corso di tutto il mese, di settimana in settimana, verrà a trovarci e curioserà tra i nostri espositori, via via selezionando e pubblicando su www.polkadot.it tutto il meglio del Mercato.
MercatoMonti
Domenica 7 aprile
10 – 20
via Leonina 46
ingresso gratuito


Happy Sunday Market. Domenica 7 Aprile

Domenica 7 Aprile 2013 torna l'appuntamento con Happy Sunday Market


Info

Dove:
Lanificio 159 Via di Pietralata, 159 Roma

Quando:
07/04/2013
Orario:
11:00 - 22:00

Un mercato, una fiera, un luogo non luogo dove i fili si intrecciano, i colori si mescolano, le parole si incontrano, le arti si fondono…l’Happy Sunday Market, il mercato della capitale, anche quest’anno vi stupisce con le creazioni dei suoi artisti emergenti, l’artigianato, il vintage, il design e molto altro…

Il Market vi accoglierà con le proposte dei nostri creativi, stilisti e artigiani….per regali originali e di qualità accessibili a tutti.

A disposizione dei nostri piccoli ospiti lo SPAZIO BIMBI, aperto dalle 12 alle 17.

Quest’anno l’HSM collabora con le ragazze della Banda della Maglia che, dalle 11.00 in poi, proporranno lezioni di ferri, uncinetto e tanto altro….venitelo a scoprire!!!

ECCEZIONALE!!! Dopo il successo dell’ edizione di marzo si RIPETE : “ILIKEKILO”

Volete “toccare con mano” gli articoli di ILIKEKILO® o rifarvi direttamente il guardaroba estivo o invernale con poco più di 15 EURO? Veniteci a trovare, Domenica 3 Marzo, dalle 11 alle 22, al HAPPY SUNDAY MARKET, al Lanificio, 1 PIANO – Via di Pietralata 159, Roma: ILIKEKILO - VENDITA ABBIGLIAMENTO & ACCESSORI A PESO! 15 EURO AL CHILO. Più di 40 mtq di esposizione, con più di 1000 articoli da scegliere, provare e PESARE! Borse, Polo, Giacche e Giubbetti, Cappotti, Magliette, Pantaloni, Jeans. Vintage ma non solo; tanti capi firmati, e tanto made in Italy. Tutto quanto super selezionato, di seconda mano.

GUARDA, SCEGLI, PROVA, PESA e COMPRA! Divertente ed economico!

ILIKEKILO®; dove il peso conta!
www.ilikekilo.com

Come sempre:

@ Colazione con ciambelle, torte di mele e crostate bicolore

@ Dalle 13 alle 15 Happy Sunday Brunch accompagnato da LIVE ACUSTICO. E, altra novità, il Brunch Bambini, in un mini formato adatto alle esigenze dei nostri piccoli ospiti.

@ Dalle 19 alle 21.30 Happy Sunday Aperitivo

Dall’alba al tramonto…
Sonorizzazione su tutti e 3 i piani del Lanificio a cura dei nostri DJ

Vi aspettiamo il 7 Aprile, dalle 11 alle 22 non mancate!!!






Fiera della Birra Artigianale e dei Sapori

Dal 4 al 7 aprile 2013 Spring Beer Festival a Testaccio



Info

Dove:
ex Mattatoio di Testaccio nei locali del Farmer's Market Roma

Quando:
Dal 04/04/2013 al 07/04/2013

I sapori della terra incontrano la birra nel cuore di TESTACCIO.

Quattro giorni di musica, eventi, gastronomia di qualità e soprattutto tanta tantissima birra artigianale. Saranno questi i protagonisti della prima edizione dello "Spring Beer Festival", Fiera della Birra Artigianale e dei Sapori del quartiere Testaccio


Una vera e propria festa dell’artigianato brassicolo che si svolgerà dal 4 al 7 aprile 2013, all'ex Mattatoio di Testaccio nei locali del Farmer's Market.


Saranno presenti oltre 15 birrifici artigianali italiani con alcune importanti presenze stranierei. Nutrita la rappresentanza laziale: circa la metà dei birrifici presenti arriva infatti dalla nostra regione.


Potrete accompagnare la birra ai prodotti del nostro territorio: salumi, porchetta e formaggi. Molte le golosità scelte con cura per voi da D.o.l (di origine laziale) .


Numerosi gli stand gastronomici. Potrete scegliere piadine, panini e fritti a cura del Ristorante Zenzero, gli arrosticini dell’azienda Tornese o i cartocci di fritto di pesce e verdure realizzati da Beerbaccione Beershop


per info e dettagli sul programma consulta anche

www.springbeerfestivalroma.it

giovedì 4 e venerdì 5 apertura ore 17.00 chiusura ore 2.00

SABATO E DOMENICA APERTURA ORE 11.00 e MERCATINO.
INGRESSO GRATUITO !!!

 

 

Riscarti, a Roma arriva il festival del riuso creativo

02-4-2013 Commenta
Dieci giorni dedicati al riuso creativo. Venerdì 5 aprile sbarca a Roma Riscarti, il festival dedicato al riciclo che animerà la Città dell’altra economia fino a domenica 14. La manifestazione, a ingresso gratuito, prevede una lunga serie di eventi, laboratori, proiezioni, spettacoli, esposizione di oggetti e design per affrontare la tematica ambientale attraverso lo strumento privilegiato dell’arte contemporanea.
Il primo appuntamento è venerdì alle 19:00 con la presentazione del festival e, a seguire, la performance dei “Prototipi Di Scartus“, che daranno vita a un originale concerto con strumenti realizzati da materiale riciclato.
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost di Roma seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla newsletter.

Quando: da venerdì 5 aprile, alle 19:00 a domenica 14 aprile

Dove: Città dell’altra econo

 

 

 

Marzo 2013 a Roma

 

 

 Foto: Domenica 24 MARZO venite numerosi al mercatino d artigianato al Barcode in via delle cave, 59 (fermata metro linea A Colli Albani)
Vi aspettiamo dalle ore 17 in poi!!!

E se siete artigiani di qualsiasi cosa, se volete, potete richiedermi di partecipare come banchisti esponendo le vostre creazioni ;)

Questo il LINK DELL' EVENTO con tutti i dettagli:

https://m.facebook.com/events/133943773431704?__user=100001173398722

se volete potete iscrivervi anke al nostro gruppo per essere continuamente aggiornati su tutte le novità dell' evento..ecco il LINK DEL GRUPPO :

https://www.facebook.com/groups/199627530181745/

Cliccateci sopra per aprire i link blu per avere maggiori info sul mercatino ;) oppure rivolgetevi a Faby Shop ...

Grazie per l attenzione Fabiana Giorni

 

 

 FotoFoto

 

  • Appuntamento straordinario in Largo De Matha, Trastevere, per Pasqua:

    SABATO 30 MARZO DALLE 10 alle 24
    DOMENICA 31 MARZO DALLE 10 alle 24
    e LUNEDI 1 APRILE DALLA 10 alle 20
    L'associazione Culturale & Artistica Prendi l'Arte Vi invita alla Mostra Mercato Pasquale di Trastevere. Quale modo migliore di passare queste feste se non venirci a trovare, curiosare e conoscere gli artigiani dell'associazione e le nostre iniziative. Lavorazione sul posto di oggetti unici e creati esclusivamente dalle nostre operose mani!!


spazio mercatino: le bancarelle delle artigiane saranno affiancate da banchetti informativi di associazioni e collettivi di donne. Tra le associazioni aderenti: Madre Tuscolo, Città delle mamme, Il 22, Cooperativa Be Free, Laboratorio di Erboristeria del Forte Prenestino ed altre ancora.

Il Festival verrà ospitato dal Circolo Arci Forte Fanfulla, in via Fanfulla da Lodi 5, zona Pigneto, Roma.



TEMPORARY SHOP
SCUDERIE RUSPOLI
16 - 17 Marzo 2013
Questo week end il nostro Temporary Shop apre le porte alla bella stagione con tante anteprime delle collezioni primavera-estate. Tante proposte di abbigliamento ricche di colori dai tessuti morbidi e confortevoli direttamente da Forte dei Marmi. Inoltre vasta selezione di abbigliamento uomo e donna di marchi prestigiosi a prezzi evento!!! Vasta esposizione di gioielli, dalla bigiotteria americana ai bijoux creativi ed originali di produzione rigorosamente artigianale. Preziosi accessori moda firmati dai migliori stilisti, foulard Hermes da collezione, borse Fendi, Louis Vuitton, Prada, Yves Saint Laurent ,Chanel.
Tutto questo in una Location suggestiva e d'eccezione nel cuore pulsante della città di Roma , le Scuderie di Palazzo Ruspoli in Via di Fontanella Borghese 56/b
INGRESSO LIBERO
Dalle ore 10.30 alle ore 20.00
Scuderie Ruspoli
Via di Fontanella Borghese 56/b
Per info:
www.lesorelle.org
info@lesorelle.org
Cell: 327-7322170
Cell: 340-1435609

Mercatino contadino di San Paolo
Sabato 16 marzo 2013
La Città dell'Utopia - via Valeriano 3f (San Paolo)
mercato contadino
Clicca sull'immagine per ingrandire
Il Servizio Civile Internazionale e la La Città dell'Utopia
organizzano
Mercatino contadino terra/TERRA di San Paolo
Mercatino contadino e dell'artigianato terra/TERRA
  • Ore 10 Stand a cura di FIAB Roma RuotaLibera
  • Ore 11 "Che mangiamo oggi?": Laboratorio per bambini e bambine sulle stagioni e i loro prodotti - a cu-ra di Rossana del connettivo terra/TERRA
  • ore 13.00 - Pranzo Bio
  • ore 13.30 Concerto con i Prototipi Di Scartus Perfomance sonora con strumenti costruiti con materiali di scarto, riuso e riciclo
  • ore 14.30 Incontro con il CRAP (Coordinamento Romano per l'Acqua Pubblica) di informazione e ag-giornamento sulla battaglia dell'acqua dal Referendum a oggi - Campagna di Obbedienza Civile e Ripubblicizzazione del servizio idrico
Per approfondimenti: http://obbedienzacivile.rm.it/
Per tutta la giornata si potrà firmare per la campagna per l'ICE sull'acqua come diritto umano e bene comune - http://www.acquabenecomune.org/raccoltafirme/index.php?option=com_content&view=article&id=1688:a-sostegno-dellice-sullacqua-diritto-umano&catid=163:notizie-flash
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il connettivo t/TERRA, con il patrocinio del Muni-cipio XI di Roma

06blog
La spesa di aprile e Pasqua a Roma: low cost, bio, ganuina e a km 0 in mercati degli agricoltori, farmer’s market e mercatini bio
Mese nuovo, preoccupazioni di sempre, “far quadrare i conti sempre più onerosi andando a caccia del miglior rapporto qualità prezzo”, soprattutto per quel che riguarda la spesa alimentare .. perché se sei quello che mangi ..
Per Coldiretti questa Pasqua sarà low cost anche grazie ai prezzi in calo di pesce di mare e verdure fresche, come confermato dai dati Istat preliminari di marzo 2012, meno bene magari per chi preferisce la pasqua tradizionale con ‘abbacchio’ sacrificale.
In ogni caso, continuando a preferire la spesa bio, genuina e a km 0, io per aprile torno a sbirciare il calendario dei mercati, degli agricoltori, farmer’s market e mercatini della capitale, inaugurati il 1°aprile, con i prodotti biologici e artigianali, locali e del commercio equo del mercatino biologio nella Riserva della Valle dei Casali.
Oggi scade la proroga concessa al Consorzio Città dell’altra economia per la gestione dello spazio all’interno dell’ex mattatoio di Testaccio, ma va avanti fino a domani la tre giorni di di altra economia indignata organizzata per riflettere con la città, tra mercati del bio e del baratto, video proiezioni, Arte, Design, presentazioni di libri e di nuovi spazi web di informazione indipendente, spettacoli per bambini, dibattiti, incontri e visite guidate.
Per il mese di aprile il genuino clandestino dei mercati bio e contadini di terra/Terra si svolgeranno, domenica 1° aprile nella Palestra Popolare Valerio Verbano (piazza degli Euganei), sabato 14 a Largo Spartaco (zona Tuscolano), domenica 15 al CSOA Forte Prenestino (via Federico Delpino - zona Centocelle), sabto 21 alla Città dell’Utopia (via Valeriano 3F - zona San Paolo) e il mercoledì 25 presso la Rete sociale Casalbertone (Piazza Santa Maria Consolatrice - zona Casalbertone).
Tra gli appuntamenti fissi e ricorrenti, Fondazione Campagna Amica continua a garantire tutto quello che ogni sabato e domenica portano in città e sulle nostre tavole attente il Farmer’s Market - Ex Mattatoio Testaccio (09.00 – 19.00), e il Mercato Del Contadino “Campagna Amica” di Circo Massimo (10.30 – 19.00).
A questi si aggiunge anche il triplice appuntamento mensile del Mercato Del Contadino “Campagna Amica” dell’Auditorium Parco Della Musica rinnovato domenica 1, 15 e 22 aprile (09.00 – 18.30).
Nel calendario di aprile si aggiungono anche i mercati: di Vigna Stelluti domenica 1 (9.00 - 15.00) in occasione di “Il Contadino a Vigna Clara”, quello di Villa Lazzaroni in via Tommaso Fortifiocca 71 domenica 1 (9.00 - 17.00), della Fonte Acqua Egeria - Parco Appia Antica in Via dell’Almone 111, domenica 1° e sabato 7.
E ancora il mercato del Nuovo Salario venerdì 6 (09-00 - 19.00), di Piazza S. Maria delle Grazie venerdì 6 (09.00 - 19.00)quello di via piria - Rebibbia di Roma giovedì 5 e 12 (10.00 – 15.00), di Villa Fiorelli domenica 15 (09.00 - 18.00), di Largo Lanciani domenica 22 (09.00 - 19.00) di Piazza Sempione - Monte Sacro domenica 29 (09. 00– 19.00)
L’appuntamento con le piccole aziende biologiche del Lazio nel MercatoBIO di Aguzzano al Centro di Cultura Ecologica, ritorna come di consueto dalle 9.00 alle 14.00, ogni primo sabato di del mese (7 aprile) nell’area verde al Casale Podere Rosa (in via Diego Fabbri/angolo via A.De Stefani), e ultimo (28 aprile) al Centro di Cultura Ecologica del Parco di Aguzzano (ingresso in via Fermo Corni, accanto alla chiesa di S. Gelasio, traversa di viale Kant).
Sabato 14 e 28 aprile, il Mercatino biologico di Ostia (09.00 – 14.00), promosso dall’Associazione “Fruit” porta vino, formaggi biologici, miele, marmellate, frutta secca, pane casareccio e verdura in Piazza di Tor San Michele.
Domenica 15 la filosofia della Biodiversità della Fondazione Slow Food torna ad animare il Mercato della Terra di Campino al Plateatico di Via Calò (09:00 - 14:00), tra bancarelle profumate e il laboratorio dedicato al cake design.


Domenica 24 Marzo 2013
Mercatino Solidale
alla Casa Internazionale delle donne
mercatino
Una giornata per incontrarsi, scambiarsi gli auguri e acquistare bellissimi oggetti solidali, di artigianato artistico e ri-uso. Ti aspettiamo nei ns spazi a Via della Lungara 19, Roma - Trastevere. Potrai approfittare della giornata per regalare la tessera della Casa a chi vuoi tu e sostenere il ns progetto !!!
Marcella Triggiani
Referente Centro Congressi Carla Lonzi
Casa Internazionale delle donne
Via della Lungara 19 - Roma

Seguici sulla nostra pagina FACEBOOK
http://www.facebook.com/casa.int.d.donne.roma

 

 

 

  Domenica 10 Aprile 2011 ore 18
Micca Market

Dj set : Lino e Nicola (Fish’n’Chips)

Ore 18.00-22.00 Aperitivo: drink+buffet+market 10 euro
Free entry


Se vuoi, prenota un tavolo! Clicca qui per maggiori informazioni.

La domenica, si sa, è il giorno del Micca Market, del mercatino con l'aperitivo e delle migliori sonorità del versante indie con i dj Lino e Nicola (Fish'n'Chips).
Fin dal 2006 il Micca Market vi tienecompagnia durante le domeniche e vi propone sempre un'accurata selezione di proposte per comprare l'oggetto esclusivo o per curiosare fra le novità della scena creativa romana e non solo. Il Micca Market non è solo un “mercatino”, è uno showroom dove poter trovare quello che nei negozi non trovate, dove poter conoscere nuove realtà creative o dove, semplicemente, farsi un giro godendo di un ottimo aperitivo e di ottima musica. Un contesto stimolante, fresco ed effervescente per trascorrere una domenica spensierata fra stand di abbigliamento e accessori autoprodotti, capi d'epoca, gioielli di design artigianali, magazine indipendenti, vinili e tutto quanto risponde a termini di gusto, creatività, innovazione e stile.
Un'attenta direzione artistica lavorerà per voi, per proporvi sempre la migliore selezione e per coinvolgervi una volta al mese in eventi a tema che trasformeranno il Micca Club in una fucina di contenuti culturali, da mini-fiere dedicate a brand indipendenti e a dischi in vinile fino alla realizzazione di incontri per cyber-attivi.

SE TI RICONOSCI NELLO SPIRITO DEL MICCA MARKET CONTATTACI PER AVERE UNO SPAZIO ESPOSITIVO!
LEGGI IL REGOLAMENTO E SCRIVI ALLEGANDO DELLE FOTO A:
market@miccaclub.com
Regolamento Micca Market
(pdf )

 

 

 

 


viale di valle aurelia 284, 00167 Roma

  24.02 PRENOTAZIONI per MERCATINO DI ARTIGIANATO al Mò Mò Republic4//

 


Mò Mò Republic prestigiosa e suggestivo Palazzetto d'epoca dei primi del Novecento, situata nel cuore di Monte Verde, immersa in un oasi verde. Una location d'eccezione caratterizzata da un'architettura decisa, linee pulite e dinamiche tipiche degli anni '30.
Domenica 24.02 dalle 11.30 alle 21.30
Allestimento ore 10.00

Devi portare tavolo, lampada per illuminazione e prolunga 10 metri con ciabatta
Il mercatino si svolge nell’oasi verde che circonda la Villa, tutte le postazioni saranno rigorosamente coperture con strutture messe a disposizione dell’organizzazione (vedi foto in allegato)
Per info o per partecipare manda un link dove visionare le tue creazioni o dei file a
roma.mercatini@gmail.com

Specifica la categoria dei tuoi prodotti e se sei interessata a organizzare delle dimostrazioni dal vivo o laboratori
spazio espositivo 4 mq 2metrix2metri

INFO SULL’EVENTO
Un nuovo evento che avvolge e coinvolge, seducendo in tutti i sensi: si compra, si degustano prelibati cibi, si respirano profumi, si ascolta musica, si toccano con mano i prodotti, ci si lascia affascinare e conquistare.
Un ricco calendario di eventi collaterali, lavorazioni in diretta, workshop e happening arricchirà la kermesse commerciale e lo shopping. Un evento ricco di iniziative originali ed eventi speciali per soddisfare tutti i visitatori …anche i più esigenti!
Un appuntamento dove cultura e arte, tradizione artigiana e nuove creatività si incontrano e prendono forma per diventare esclusività. Pezzi unici plasmati da mani sapienti, dedicati a chi ama distinguersi. Alto livello di creatività e sapiente manualità, frutto di una continua ricerca oltre che di passione e di amore per l’arte è ciò che contraddistingue i numerosi artigiani ed espositori presenti.
Un evento per la promozione di artisti di grande talento e originalità che vuole sensibilizzare il pubblico ad arredare la propria casa e a vestirsi utilizzando prodotti di artigianato, per sostenere il made in Italy, il fatto a mano, l’artigiano.
Nell’evento sarà data anche un’importanza particolare alle dimostrazioni dal vivo e ai workshop per presentare al pubblico alcune tecniche di lavorazione e il processo creativo di realizzazione di oggetti e accessori.
Un importante obiettivo è quello di promuovere ed incentivare la cultura del riuso creativo contraria allo spreco e accrescere nuove sensibilità verso i materiali di scarto.

Alcune delle aree tematiche e laboratori creativi

PER FILO E PER SEGNO -Angolo del Ricamo: cucito, pizzo e merletto. Chi associa queste parole al ricordo della nonna si sbaglia: lavorare alla maglia sta tornando di moda perché il fascino delle cose fatte a mano è intramontabile.

Angolo dedicato al patchwork un’occasione per regalare al pubblico il piacere di un incontro ravvicinato con un mondo colorato e ricco di suggestioni, un modo per scoprire la raffinata eleganza di un’arte accessibile a tutti, che permette di realizzare oggetti originali e personalizzati anche alle principianti.

Angolo dedicato all’editoria con tutte le nuove proposte a tema, tra riviste e libri.

Laboratorio riciclo carta Per sperimentare e imparare le tecniche di riutilizzo di questo materiale grazie al contributo di artisti e designer che condivideranno la loro esperienza con i visitatori proponendo corsi e dimostrazioni di origami, riciclo creativo, cartapesta, creazione di fogli di carta personalizzati e tante altre idee.

Laboratorio sposa creativa Cucire e ricamare a mano i sacchettini nei quali andranno inseriti i dolci confetti, ritagliare e creare coni porta riso, dipingere e decorare a mano inviti e partecipazioni, creare simpatici o romantici cake topper per la magica torta nuziale e molto altro… Le Wedding Designers presenteranno le loro creazioni per spiegare ed illustrare le diverse tappe della realizzazione in modo ironico, divertente e originale.

PIANO DI COMUNICAZIONE (il seguente piano può essere soggetto a modifiche e/o integrazioni)

Redazionali su stampa (specializzata, periodica, quotidiana, free press)

Web

Radio

Distribuzione materiale illustrativo pubblicitario

Direct marketing: mailing (oltre 30.000 contatti)

Social Network

Presenza di locandine e flyer nella location ospitante che vanta la presenza media di oltre 700 persone al giorno

Mercatini, swap party e temporary store di marzo a Roma

Sopravvissuti a febbraio, carnevale, le bizze del cuore e le frecce di Cupido, il Festival di Sanremo, il terremoto, l’influenza, un maltempo da fine del mondo, il ritiro del Papa, le elezioni e l’ultimo estratto conto, possiamo prepararci ad un marzo pazzarello con un calendario fitto fitto di mercatini, swapp party e temporary store della capitale, anche pagati a peso, 15 euro al “kilo” :P
Ad aprire le danze sin dal primo giorno del mese è ancora una volta la programmazione itinerante dei Temporary Store delle Sorelle Zurlo cha portano le consuete proposte vintage e d’epoca, griffate e ricercate, dall’1 al 3 marzo e poi di nuovo dall’8 al 10 marzo con il Fashion Art Temporary Shop alle Scuderie di Palazzo Ruspoli (via di Fontanella Borghese 56/B. Il 2 e 3 marzo, e poi di nuovo l’8 e 9 marzo la moda low cost approda alla Temporary gallery nella Basilica di San Lorenzo in Lucina (piazza San Lorenzo in Lucina 5/a). Dall’8 al 10 marzo il Temporary Shop torna anche nel nuovo spazio espositivo Area Contesa (via Margutta, 90). Tutti gli appuntamenti coprono una fascia oraria che va dalle 10.30-20.00.

 

Domenica 3, dalle 11 alle 22, anche abbigliamento e accessori very vintage, griffati, made in Italy, comprati a peso, con sole 15 euro al chilo, arrivano con ILIKEKILO® all’Happy Sunday Market del Lanificio (via di Pietralata 159a), insieme alle proposte di artisti incalliti ed emergenti, artigiani impenitenti, designer e stilisti, ma anche lezioni di ferri, uncinetto e ricamini vari con le ragazze della Banda della Maglia, spazio bimbi, dolce colazione con ciambelle, torte di mele e crostate bicolore, il Brunch servito dalle 13 alle 15 anche mini a misura di bambino e l’aperitivo servito dalle 19 alle 21.30, merendina e aperitivo.

Le domeniche 1 Day Experience del Micca Market arricchito da performance, aperitivo gourmet e delicatessen, hanno già pronto il calendario di marzo, che parte il 3 marzo con atmosfera vittoriana, tè con pasticcini, ritratti di mondi perduti e burlesque show. Il 10 marzo si viaggia fino Au Bistrot Parigino, con tanto di crepes, baguette e quiche. Il 17 marzo tutti ad Atlantic City con Boardwalk Epire, cocktails fumo di charleston e stage gratuito dello stesso ballo, hamburger e patatine. Si chiude il 24 marzo a Berlino con il Kabarett anni ‘20, hot dog, patatine e Sior Mirkaccio. La pasqua del 31 marzo invece chiude il mese con il 3rd Rome Rockabilly Festival.

Con un mocho della Vileda che non lava ma veste e tanto nuovo e usato, vintage e originale, partono domenica 3 anche le Sunday Edition del MercatoMonti (via Leonina 46 – 48), ideali per .. distrarsi. Dal brutto tempo, da un papa che lascia, da un governo che non è, dalla moda che indispone, da Sanremo che è (in)finito, dall’Oscar che non è dei Telegatti, dalla neve al nord Italia e dalla coda sul raccordo. Dalle 10.00 alle 20.00, tra selezioni musicali e progetti artistici.
Tra gli appuntamenti fissi della domenicac’è anche l’usato ricercato e griffato con il piccolo antiquariato del “Garage Sale” dei Rigattieri per hobby, ospitato da Creativitalia nei duecentoquaranta stand del Mercatino di Borghetto Flaminio (piazzale della Marina, 32 - ingresso 1,60 euro 10-19).

Ogni secondo sabato del mese, Il mercatino di Lucha, dalle 10 alle 20, porta nella casa delle donne lucha y siesta (via lucio sestio, 10 - Cinecittà), baratto e artigianato artistico, ri-uso creativo, laboratori artigianali, musica e performance per adulti e bambini, insieme a grigliate mistiche e il pranzo preparato dalle donne della casa lucha y siesta.

Il Vintage Market del Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia, 42) torna domenica 10, dalle 17:00 alle 23:00, con un caleidoscopi di stili e accessori, abiti e atmosfere, nuove e usate, classiche e rivisitate, vintage e recuperate. Segnate in agenda anche le prossime date già fissate per 14 aprile, il 19 maggio, e il Closing Party del 16 giugno.
Domenica 10 dalle 10 alle 19, mercatino e filosofia dello Swap, fanno tappa anche al Borghetto della Valle inviale di valle aurelia 284, con tante proposte artigianali, abbigliamento vintage e rivisitato, gioielli Lego e un angolo dedicato al vinile, con il baratto che assicura il risparmio.

Interact propone il Cycle&REcycle MARKET al Forte Fanfulla (Via Fanfulla da Lodi, 5), ogni 2° e 3° domenica del mese, a partire dal 10 Febbraio, dalle 14 alle 23, replicando la formula ormai collaudata che affianca al mercato (14-22) e l’esposizione di idee originali degli artigiani del riciclo (14-22), l’utile pratica del baratto durante lo Swap Time (15:30-19), la condivisione di conoscenze e abilità pratiche attraverso i laboratori gratuiti dello Skillshare, sa cuci il tuo vestito (16) all’improvvisazione teatrale (18), e la biciclettata diretta al locale del Pigneto, che parte alle 16 da Piazza Vittorio (lato Via Giolitti).
I nuovi appuntamenti con i 50 artigiani e le oltre 3.000 creazioni per tutti i gusti e le tasche, ospitati nell’oasi verde che circonda il Palazzetto d’epoca del Mò Mò Republic (piazza Forlanini, 10, Monteverde) è domenica 10 marzo con il creative market, insieme a tutta la frizzante convenienza dello swap party.

Per l’appuntamento del 24 marzo c’è ancora tempo, ma le adesioni di artigiani e artisti crescono di giorno in giorno, per iniziare a sbirciare on line tutte le loro proposte vintage e handmade, di estro e recupero creativo.

Le raffinatezze originali e le rivisitazioni creative del Mercatino Giapponese tornano al Black Out Club (Via Casilina 713), domenica 17 marzo, dalle 10 alle 20, con il consueto campionario di artisti, artigiani, collezionisti, designer e recuperatori accomunati dalla stessa passione per l’oriente, con sushi bar e Tea shop.
Ormai lo sapete bene, al primo appello manca sempre qualcuno che sta ancora definendo date, che aggiornerò appena arrivano conferme e link, oltre ai vostri suggerimenti che potete lasciare nei commenti o scrivendo a: cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano a siti e pagine facebook degli eventi, trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti.
Poster e foto Facebook

 LanificioFactory EmotionalPlace


Un mercato, una fiera, un luogo non luogo dove i fili si intrecciano, i colori si mescolano, le parole si incontrano, le arti si fondono…l’Happy Sunday Market, il mercato della capitale, anche quest’anno vi stupisce con le creazioni dei suoi artisti emergenti, l’artigianato, il vintage, il design e molto altro…

Il Market vi accoglierà con le proposte dei nostri creativi, stilisti e artigiani….per regali originali e di qualità accessibili a tutti.

A disposizione dei nostri piccoli ospiti lo SPAZIO BIMBI, aperto dalle 12 alle 17.

Quest’anno l’HSM collabora con le ragazze della Banda della Maglia che, dalle 11.00 in poi, proporranno lezioni di ferri, uncinetto e tanto altro….venitelo a scoprire!!!

ECCEZIONALE EVENTO PER L'EDIZIONE DI HSM DI MARZO :

Volete “toccare con mano” gli articoli di ILIKEKILO® o rifarvi direttamente il guardaroba estivo o invernale con poco più di 15 EURO? Veniteci a trovare, Domenica 3 Marzo, dalle 11 alle 22, al HAPPY SUNDAY MARKET, al Lanificio, 1 PIANO – Via di Pietralata 159, Roma: ILIKEKILO - VENDITA ABBIGLIAMENTO & ACCESSORI A PESO! 15 EURO AL CHILO. Più di 40 mtq di esposizione, con più di 1000 articoli da scegliere, provare e PESARE! Borse, Polo, Giacche e Giubbetti, Cappotti, Magliette, Pantaloni, Jeans. Vintage ma non solo; tanti capi firmati, e tanto made in Italy. Tutto quanto super selezionato, di seconda mano.

GUARDA, SCEGLI, PROVA, PESA e COMPRA! Divertente ed economico!

ILIKEKILO®; dove il peso conta!
www.ilikekilo.com

Come sempre:

@ Colazione con ciambelle, torte di mele e crostate bicolore

@ Dalle 13 alle 15 Happy Sunday Brunch accompagnato da LIVE ACUSTICO. E, altra novità, il Brunch Bambini, in un mini formato adatto alle esigenze dei nostri piccoli ospiti.

@ Dalle 19 alle 21.30 Happy Sunday Aperitivo

Dall’alba al tramonto…
Sonorizzazione su tutti e 3 i piani del Lanificio a cura dei nostri DJ!!

Vi aspettiamo il 3 Marzo, dalle 11 alle 22!! Non mancate.

 

 

 


Interact e il Forte Fanfulla propongono:
Cycle&REcycle MARKET al forte Fanfulla, ogni 2° e 3° Domenica del mese, prossima data: il 10 Marzo!

°°°°° Stand di artigiani
°°°°° SWAP PARTY
°°°°° BICICLETTATA
°°°°° SKILLSHARE

Programma:
Market 15-22
Swap h 15,30
Improvvisazione teatrale con Valerio Boni h 17,30
Riparazione bici con ciclomeccanici a domicilio h 16-19

INTERACT MARKET: un´esposizione di idee originali degli artigiani del riciclo. h 14-22

SWAP PARTY: h 15,30-19
Vieni anche tu a rinnovare il tuo guardaroba senza spender un euro!
Hai tanti vestiti che non metti piú.. Scambiali!!
https://www.facebook.com/pages/Swap-Time/395283603887571

BICICLETTATA: appuntamento h 16 @Piazza Vittorio (lato Via Giolitti)
Segui la festa su due ruote..
L´orgoglio ciclistico sfida le strade di Roma ingrana la marcia e prende il via!

SKILLSHARE (Condivisione delle conoscenze)
LABORATORI gratuiti per condividere abilità pratiche.

Interact Cycle&REcycle!

Dalle 14 alle 22
Ingresso gratuito con tessera ARCI

vi aspettiamo!!

Interact Cycle&Recycle

MillenniuMexpo
XXV Edizione
2 / 3 Marzo 2013
millenniumexpo 2013
"La 25ma edizione della più grande e rinomata mostrascambio di auto, moto e ricambi d'epoca del Centro Sud Italia si svolgerà nuovamente all'ippodromo Tordivalle di Roma.
L'impianto, con i suoi 8.000 mq di padiglioni completamente al chiuso nonché alcuni ettari disponibili all'aperto per lo più asfaltati, l'immenso parcheggio gratuito e la fermata del trenino a 500 metri, ha un potenziale ricettivo di pubblico illimitato.
ESPOSITORI RICAMBI/STAND
Per gli espositori di ricambi/stand c'è l'obbligo della prenotazione:telefonare per la richiesta disponibilità spazi o inviare una e-mail o fax.

Info: info@millenniumeventi.it tel/fax 06-96840758(lun-ven), mob.338-7229553 (Christian)

ESPOSITORI VEICOLI D'EPOCA
In questa edizione MillenniuMexpo consentirà a tutti gli appassionati la possibilità di esporre o vendere il proprio veicolo d'epoca all'interno della mostrascambio GRATUITAMENTE, al solo costo del biglietto visitatore. Sarà sufficiente presentarsi la mattina di sabato e/o domenica al cancello "auto/moto club" dalle ore 8.00 fino ad esaurimento spazi, senza obbligo di prenotazione. Uscita mezzi dopo le ore 18.

Info: 335 6947195 millenniumroma@yahoo.it. "

 Happy sunday market 

ogni prima domenica del mese


 logohsm

Brunch e mercatino, a Roma la domenica è cheap

15-1-2013 Commenta
Domenica è sempre domenica, soprattutto se la si può trascorrere low cost tra i profumi della buona cucina e i colori di un allegro mercatino. Tutto questo, ogni prima e terza domenica del mese, prende vita da Il Pane e le Rose, a Roma, dove (a partire dalle 11:30) bastano 10 euro per un super brunch all’americana servito di contorno a tante bancarelle dell’artigianato e del riciclo creativo.
L’evento, pensato dalla gestione del locale per offrire “cose belle a costi contenuti, visti i tempi che corrono”, si chiama “Cheapwa Brunch ‘n’ Market”, ed è un chiaro riferimento al termine cheap, che a noi piace proprio tanto! E ci piace a dismisura anche il menù di questa colazione-pranzo in stile USA, che propone un buffet illimitato con piatti sia dolci che salati: tra questi, pancake, muffin, cereali, yogurt, uova, bacon, sformati di pasta, tortini patate.
Per quanto riguarda gli stand, che cambiano ad ogni edizione del mercatino, è possibile trovare per lo più artigianato, bigiotteria, oggetti da riciclo e varie creazioni hand made, come ad esempio sciarpe o borse. Cosa ci sarà la prossima domenica? Beh, andate a dare un’occhiata e fateci sapere che ne pensate!

 

Mercato di Campagna Amica all'Auditorium

 MERCATI ORTOFRUTTICOLI CAMPAGNA AMICA



3 MARZO MERCATO CAMPAGNA AMICA

Auditorium di Roma

Tipo di mercato

MCA

Descrizione

Il mercato ha frequenza altro.
Si tiene all'aperto e raggruppa produttori del territorio regionale.

Indirizzo

Via Pietro De Coubertin 30
Roma
Lazio (Roma)

Mercatino bio a cadenza mensile (primo sabato del mese

  FUORI MERCATO: Festival del biologico - 1° Mercatino dell'artigianato e dei prodotti agroalimentari bio a km 0 di Labaro


Mercatino a cadenza mensile (primo sabato del mese), situato a Roma, in via delle galline bianche, all'altezza del civico 44.

Il progetto è promosso dall'Associazione Damaderbe e dal XX Municipio di ROMA e si propone di promuovere la cultura del mangiar sano e la filiera corta del biologico anche in periferia, e in particolare a Labaro.
Altro scopo del progetto è quello di sostenere la produzione agroalimentare locale e ristabilire con agricoltori e produttori del territorio un rapporto diretto e senza intermediari; fattore secondo noi importante perché contribuisce ad assicurare non solo un risparmio sulla spesa, ma soprattutto la qualità e il gusto delle specialità stagionali e da agricoltura biologica. Infine, il progetto è volto a potenziare e facilitare l’accesso ai prodotti agroalimentari biologici, quale esempio di “sana alimentazione” e, per questo, agire sui fattori critici come la difficile reperibilità e la scarsa informazione del consumatore sui benefici che l’agricoltura biologica arreca alla salute e all’ambiente.


  • Mò Mò Republic

     prestigiosa e suggestivo Palazzetto d'epoca dei primi del Novecento, situata nel cuore di Monte Verde, immersa in un oasi verde. Una location d'eccezione caratterizzata da un'architettura decisa, linee pulite e dinamiche tipiche degli anni '30.
    Domenica 10 MARZO dalle 11.30 alle 21.30
    Allestimento ore 10.00

    Devi portare tavolo, lampada per illuminazione e prolunga 10 metri con ciabatta
    ... Il mercatino si svolge nell’oasi verde che circonda la Villa, tutte le postazioni saranno rigorosamente coperture con strutture messe a disposizione dell’organizzazione (vedi foto in allegato)
    Per info o per partecipare manda un link dove visionare le tue creazioni o dei file a
    roma.mercatini@gmail.com

    Specifica la categoria dei tuoi prodotti e se sei interessata a organizzare delle dimostrazioni dal vivo o laboratori
    spazio espositivo 4 mq 2metrix2metri

    INFO SULL’EVENTO
    Un nuovo evento che avvolge e coinvolge, seducendo in tutti i sensi: si compra, si degustano prelibati cibi, si respirano profumi, si ascolta musica, si toccano con mano i prodotti, ci si lascia affascinare e conquistare.
    Un ricco calendario di eventi collaterali, lavorazioni in diretta, workshop e happening arricchirà la kermesse commerciale e lo shopping. Un evento ricco di iniziative originali ed eventi speciali per soddisfare tutti i visitatori …anche i più esigenti!
    Un appuntamento dove cultura e arte, tradizione artigiana e nuove creatività si incontrano e prendono forma per diventare esclusività. Pezzi unici plasmati da mani sapienti, dedicati a chi ama distinguersi. Alto livello di creatività e sapiente manualità, frutto di una continua ricerca oltre che di passione e di amore per l’arte è ciò che contraddistingue i numerosi artigiani ed espositori presenti.
    Un evento per la promozione di artisti di grande talento e originalità che vuole sensibilizzare il pubblico ad arredare la propria casa e a vestirsi utilizzando prodotti di artigianato, per sostenere il made in Italy, il fatto a mano, l’artigiano.
    Nell’evento sarà data anche un’importanza particolare alle dimostrazioni dal vivo e ai workshop per presentare al pubblico alcune tecniche di lavorazione e il processo creativo di realizzazione di oggetti e accessori.
    Un importante obiettivo è quello di promuovere ed incentivare la cultura del riuso creativo contraria allo spreco e accrescere nuove sensibilità verso i materiali di scarto.



    PIANO DI COMUNICAZIONE (il seguente piano può essere soggetto a modifiche e/o integrazioni)

    Redazionali su stampa (specializzata, periodica, quotidiana, free press)

    Web

    Radio

    Distribuzione materiale illustrativo pubblicitario

    Direct marketing: mailing (oltre 30.000 contatti)

    Social Network

    Presenza di locandine e flyer nella location ospitante che vanta la presenza media di oltre 700 persone al giorno

Febbraio 2013 a Roma

 

 

  CREATIVE MARKET

In vista dell’inaugurazione del nuovo mercatino della Capitale 19 artigiane del CREATIVE MARKET mettono in palio una loro fantastica creazione.
BEN 19 PREMI IN PALIO PER VOI!
LE FOTO SONO PUBBLICATE NELLA BACHECA DELL’EVENTO

Come fare a vincere? ecco le regole:
...
Per partecipare dovete semplicemente:
- lasciare un commento in questo evento riservato al giveaway scrivendo: partecipo e condivido
- essere fan di CREATIVE MARKET su facebook, se non lo siete ancora, basta cliccare "mi piace" qui: https://www.facebook.com/pages/Creative-Market/337166836384421
- mettere PARTECIPO all’evento di domenica 24 febbraio durante il quale verranno assegnati i premi messi in palio https://www.facebook.com/events/150915121732920/ clicca su PARTECIPA a destra

- condividere l’evento sul vostro diario facebook (in maniera pubblica e taggare 10 vostri amici)

- condividere la pagina di CREATIVE MARKET sul vostro diario facebook (in maniera pubblica)


Procederemo all’estrazione del premio tramite il sistema random.org domenica 24 febbraio alle ore 16.00 durante l’evento CREATIVE MARKET al Mò Mò Republic Piazza Forlanini 10 Roma.
A tutti coloro che parteciperanno verrà assegnato un numero progressivo che servirà all'estrazione finale. Ricordo che affinchè la partecipazione sia valida bisogna aver effettuato correttamente tutti i passaggi sopra descritti, il numero verrà assegnato soltanto dopo che avrò verificato. N.B. solo i partecipanti che avranno seguito TUTTE le regole previste dal giveaway saranno ammessi all’estrazione finale.
Il primo estratto potrà scegliere il suo premio preferito tra i 19 messi in palio, il secondo estratto un altro premio tra i 18 messi in palio rimasti, il terzo estratto tra i 17 rimasti e così via…

Il presente “Contest” prevede un omaggio, senza alcun obbligo di acquisto.
Il predetto “Contest” non va inquadrato né nei concorso a premio, né nelle operazioni a premio, queste ultime soggette alla normativa vigente in Italia
(RDL 1933 del 19/10/1938 (convertito Legge 973 del 05/06/1939) - L.449 del 27/12/1997 art. 19 comma 4 - DPR 430 del 26/10/2001- Circolare n.01 del
28/03/2002 Ministero Attività Produttive)
Mi raccomando partecipate numerose e buona fortuna!!!

SI RINGRAZIA per i premi messi in palio

ENTROPIA ART http://www.facebook.com/pages/Entropia-art/186039898203869?fref=ts

SAMANTA TORELLI

DiIDy http://www.facebook.com/diDyBigiotteriaEAccessori?fref=ts

REUSE DESIGN http://www.facebook.com/pages/Reuse-Design/421034241244572?ref=ts&fref=ts

MANUELA TIBERI

DINA CHIONNI

SOLOUNO https://www.facebook.com/pages/solouno/205733892840742?ref=ts&fref=ts

Elisa Lobello

Semplicemente Creativa http://www.facebook.com/pages/Semplicemente-Creativa/443264435712736?fref=ts

Francesca Coppola

Le Chincaglierie di Federica

Per noi Figlie della Terra http://www.facebook.com/Manuelabijoux?fref=ts

ALESSIA ARGENTI http://www.facebook.com/alessias.creaciones?ref=ts&fref=ts

LA SENORITA PEREZ http://www.facebook.com/LaSenoritaPerez

ELENA ANSUINI

JOISEARTE http://www.facebook.com/creativa.joiosarte

VERUSCA BOMBONIERE

KATIA AMIGRUMI
http://www.facebook.com/pages/AmigurumiDesign/242269689158707

 

23 - 25 febbraio 2013

 

  Il Mercato dell'Artigianato di Eataly: dal 12 al 14 gennaio 2013

Il Mercato dell'Artigianato di Eataly: dal 23 al 25 febbraio 2013

 

 

 16 febbraio 2013

 


Mercatino contadino terra/TERRA di San Paolo

ore 9.30/16.00
Mercatino contadino e dell'artigianato terra/TERRA

ore 10.30
Stand e Ciclofficina – a cura di FIAB Roma Ruota Libera

ore 11.00
Infopoint multimediale “Caro cibo ti conosco”

ore 12.00
Proiezione di “Genuino Clandestino”, di Nicoola Angrisano
Attraverso il lavoro, le situazioni e le voci dei contadini ‘clandestini’, Insu^TV racconta la campagna omonima, semplice, ma determinata

ore 13.00 - Pranzo Bio

dalle 15.30 alle 18.00
Laboratorio di detersivi naturali – a cura di Lucia di UNISF

Per prenotare clicca il form
https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?fromEmail=true&formkey=dHU1WHhPMkJCMGYwSG5aZ0lQY241Smc6MA

info: www.unisf.it unisf.roma@gmail.com


L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il connettivo t/TERRA, con il patrocinio della Provincia di Roma e del Municipio XI di Roma

 

 

 

 17 febbraio 2013

 

 CYCLE & RECYCLE Interact Market @ Forte Fanfulla 2° e 3° Domenica del mese


Interact propone il Cycle&REcycle MARKET al forte Fanfulla, ogni 2° e 3° Domenica del mese, prossima data: il 17 Febbraio!

°°°°° Stand di artigiani
°°°°° SWAP PARTY
°°°°° BICICLETTATA
°°°°° SKILLSHARE

Programma:
Market 14-22
Swap h 15,30
Cuci il tuo vestito h 16
Improvvisazione teatrale h 18

INTERACT MARKET: un´esposizione di idee originali degli artigiani del riciclo. h 14-22

SWAP PARTY: h 15,30-19
Vieni anche tu a rinnovare il tuo guardaroba senza spender un euro!
Hai tanti vestiti che non metti piú.. Scambiali!!
https://www.facebook.com/pages/Swap-Time/395283603887571

BICICLETTATA: appuntamento h 16 @Piazza Vittorio (lato Via Giolitti)
Segui la festa su due ruote..
L´orgoglio ciclistico sfida le strade di Roma ingrana la marcia e prende il via!
Appuntamento per venire in bici:

SKILLSHARE (Condivisione delle conoscenze)
LABORATORI gratuiti per condividere abilità pratiche.

Interact Cycle&REcycle!

Dalle 14 alle 22
Ingresso gratuito con tessera ARCI

vi aspettiamo!!

Interact Cycle&Recycle



 SABATO 16 FEBR.MERCATINO IN VIALE SACCO E VANZETTI (RM)
STAND DI """INVENTA LE GIOIE""
 
PRESSO I GIARDINI "ALDO TONZETTI" VIALE
SACCO E VANZETTI (traversa di Via Palmiro 
Togliatti) ROMA

RITORNA LO STAND DI """INVENTA LE GIOIE"""
(unione di Crea Inventa e Le Gioie di Damiano)
A Roma in VIALE SACCO E VANZETTI (traversa di Via Palmiro Togliatti)
presso I Giardini "ALDO TONZETTI"
SABATO 16 FEBBRAIO

 

 Foto: Nuovo appuntamento al MERCATINO GIAPPONESE dopo il 17 Febbraio sarà il 17 Marzo 2013!!!
Le prenotazioni per il 17 Marzo inizieranno il 17 febbraio alle ore 15:00 fino alle 16:30 presso Mercatino Giapponese al SUSHI BAR. Per prenotare il posto,Portaci una fotocopia del tuo documento!
**Le prenotazioni x i non residenti a Roma,mandaci un mail con il nome,numero di cell e il posto preferito(interno/esterno):: mercatinogiapponese@hotmail.it
Grazie♥

 Nuovo appuntamento al MERCATINO GIAPPONESE dopo il 17 Febbraio sarà il 17 Marzo 2013!!!
Le prenotazioni per il 17 Marzo inizieranno il 17 febbraio alle ore 15:00 fino alle 16:30 presso Mercatino Giapponese al SUSHI BAR. Per prenotare il pos
to,Portaci una fotocopia del tuo documento! **Le prenotazioni x i non residenti a Roma,mandaci un mail con il nome,numero di cell e il posto preferito(interno/esterno):: mercatinogiapponese@hotmail.it
Grazie♥

 

17/02/13 Mercatino temporaneo a Roma

 
Torna il mercatino temporaneo organizzato dal g.a.s. Gasper. Domenica 17 febbraio 2013, dalle ore 15, in Via Dei Bruzi 4/6, si terrà il secondo mercatino temporaneo ecologico, dedicato ai gruppi d’acquisto solidale (ma aperto a tutt*!). Parteciperanno diversi bravissimi artigiani e produttori e alle 18 ci sarà l’aperitivo bio organizzato dallo chef anarchico Luca.
Qui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/143682762458539/
NON POTETE MANCARE!

 


 http://www.06blog.it/

Febbraio è senza ombra di dubbio il mese più corto dell’anno, ma non certo il meno ricco di occasioni per fare acquisti originali e vantaggiosi, nel carosello di luci, colori e creatività offerto da mercatini, swapp party e temporary store della capitale, soprattutto se siete a caccia di affari che non fanno i saldi invernali, maschere e travestimenti per Carnevale, o un piccolo pegno del vostro amore per San Valentino,  dal 15 al 17 febbraio con il Temporary Shop ospitato nel nuovo spazio espositivo Area Contesa (via Margutta, 90), insieme alle ceramiche che riproducono dipinti d’autore di un nuovo espositore e una vendita straordianaria di arredi orientali: che contempla vasi, porcellane, pietre dure semipreziose, lacche e oggetti d’epoca. Tutti gli appuntamenti coprono una fascia oraria che va dalle 10.30-20.00. Sul sito delle intraprendenti Sorelle in espansione, ci sono anche tante offerte e spazi per gli espositori. Dopo questa scorpacciata di Temporary store, preparatevi perché a partire da domenica 3, quello che non manca al secondo mese dell’anno sono le proposte vantaggiose dei mercatini e gli swap party per affrontare con stile la crisi.


Mercatino

 

 


  • Domenica 3 febbraio
    EcoSolPop
    il mercatoNONmercato
    ECOlogico, SOLidale e POPolare

    presso
    SCUP
    spazio occupato
    SportCUlturaPopolare
    Via Nola 5, Zona San Giovanni

    Promosso dal Laboratorio Reset e da Scup

    Un nuovo via per l’Altraeconomia diffusa a Roma


    Vogliamo contribuire a far ripartire iniziative diffuse su tutto il territorio cittadino di economia alternativa, solidale, giusta, equa e sostenibile ambientalmente, che si aprano alla città, che attraversino gli spazi sociali e cittadini, che popolino piazze, mercati, strade, centri sociali, luoghi pubblici e luoghi liberati..
    Vogliamo iniziare con un appello a tutte le realtà che in città si muovono e costruiscono quotidianamente l'economia alternativa attraverso le loro attività di artigianato, di autoproduzione, di commercializzazione di prodotti bio ed equo o a filiera corta partecipata, di scambio, di dono, di riuso e riciclo.
    Invitiamo tutti, produttori, artigiani, commercianti informali, liberi cittadini che vogliano contribuire in ogni modo mettendo a disposizione saperi ed oggetti, associazioni e cooperative che vogliano farsi conoscere con uno stand o proporre delle attività, clown giocolieri ed artisti, animatori per bambini, riparatori di ogni cosa, ma di bici in particolare, contadini e produttori di frutta verdura marmellata e formaggio... a partecipare alla costruzione collettiva di questo evento

    .
    Chiediamo a quanti siano interessati di far pervenire proposte e alla mail: ecosolpop@gmail.com

    Lasciate un recapito di telefono, verrete ricontattati per una riunione organizzativa.

    Grazie.. partecipiamo e costruiamo insieme l'economia che vogliamo!





    Happy Sunday Market 3 Febbraio

     Un mercato, una fiera, un luogo non luogo dove i fili si intrecciano, i colori si mescolano, le parole si incontrano, le arti si fondono…l’Happy Sunday Market, il mercato della capitale, anche quest’anno vi stupisce con le creazioni dei suoi artisti emergenti, l’artigianato, il vintage, il design e molto altro…
    Il Market vi accoglierà con le proposte dei nostri creativi, stilisti e artigiani….per regali originali e di qualità accessibili a tutti.

    NOVITA!  SWAP Party 100% official Roma
    Vuoi rinnovare il tuo look per essere sempre alla moda?
    «Ciò che non piace a te potrebbe essere perfetto per me!»
    Se il tuo guardaroba trabocca di ABITI, ACCESSORI, CAPPOTTI, BORSE che non usi più SCAMBIALI CON ALTRE PERSONE!
    Soprattutto noi donne, si sa, oltre ad essere molte volte vittime dello shopping compulsivo o “consolatorio” siamo note per tenere nei nostri cassetti e armadi abiti indossati una volta o due e poi abbandonati per diversi motivi. Magari acquistati per un'occasione speciale o prima di un improvviso cambio di taglia. Con lo Swap abbiamo la possibilità di disfarci di abiti mai indossati o elettrodomestici, oggetti di arredamento, e di avere in cambio qualcosa di nuovo.
    Poche, semplici regole
    REGOLAMENTO PER PARTECIPARE AL BARATTO
    alla cifra simbolica di 3 € potete scambiare 10 pezzi, 5€ fino a 30 pezzi
    Tutto ciò che portate deve essere nuovo o in perfette condizioni d’uso, pulito e fresco di lavaggio, di buon gusto, di ottima qualità e fattura, preferibilmente griffato.

    A disposizione dei nostri piccoli ospiti lo SPAZIO BIMBI, aperto dalle 12 alle 17.

    Dalle ore 16 GRANDE NOVITA' :

    SALOTTO DEMò
    La domenica del dolce far niente.

    Un piccolo ritaglio di tempo per coccolarsi tra bevande calde,
    pasticceria americana, ludoteca e vecchi vinili.
    https://www.facebook.com/events/414301291977411/?fref=ts

    Quest’anno l’HSM collabora con le ragazze della Banda della Maglia che, dalle 11.00 in poi, proporranno lezioni di ferri, uncinetto e tanto altro….venitelo a scoprire!!!

    Come sempre:

    @ Colazione con ciambelle, torte di mele e crostate bicolore

    @ Dalle 13 alle 15 Happy Sunday Brunch accompagnato da LIVE ACUSTICO. E, altra novità, il Brunch Bambini, in un mini formato adatto alle esigenze dei nostri piccoli ospiti.

    @ Dalle 19 alle 21.30 Happy Sunday Aperitivo

    Dall’alba al tramonto…
    Sonorizzazione su tutti e 3 i piani del Lanificio Factory a cura dei nostri DJ!!!

    Vi aspettiamo il 3 febbraio, dalle 11 alle 22!! Non mancate.

    Mercatino del Baratto
    Domenica 3 Febbraio 2013
    e Tutte le Prime Domeniche del Mese

    mercatino del baratto
    Come ogni prima domenica del mese l'Associazione Di mano in mano organizza, domenica 3 febbraio, dalle 10 alle 17, in Piazza Armando Diaz a Morlupo, il Mercatino del Baratto e dell'Usato.
    La nostra sfida è quella di dare nuova vita agli oggetti che non ci piacciono o non ci servono più. Giochi, soprammobili, capi di abbigliamento, lampade, apparecchi fotografici, libri, dischi e qualsiasi altro oggetto sia di troppo in casa, basta che sia integro o funzionante, potrà essere venduto o scambiato anziché gettato via.
    Se anche tu pensi che sia giusto rispettare il valore dei prodotti e preferisci usare un oggetto finché funziona, anziché rimpiazzarlo con un nuovo modello, con il Mercatino Di mano in mano avrai la possibilità di vendere o scambiare quello che vuoi, riscoprendo inoltre il valore sociale del mercatino e la bellezza di incontrare e conoscere chi ne condivide i principi.
    Partecipare al nostro mercatino è molto semplice.
    Per chi vuole barattare le cose che non usa: portate tutto quello che volete (abbigliamento, libri, oggetti), venite ai nostri banchi del baratto e scambiatele, senza alcuna spesa, con beni del valore equivalente tra tutto quello che hanno portato gli altri.

    Per chi vuole esporre e vendere/barattare è IMPORTANTE che prenotiate il vostro spazio telefonando ai numeri 328 8354 396 o 328 5782 916 oppure inviando una email a dimanoinmano.morlupo@gmail.com.

    LA PRENOTAZIONE DEL POSTO È OBBLIGATORIA e non sarà consentito allestire il proprio banchetto senza essersi prenotati. Dopodiché, il giorno 3 febbraio, caricate il bagagliaio della vostra auto con tavolino/banchetto, sedia, e tutti gli oggetti che desiderate vendere/barattare, raggiungete il parcheggio di Piazza Armando Diaz e i responsabili dell'Associazione Di mano in mano vi indirizzeranno al posto che vi è stato assegnato.

    Gli espositori devono arrivare tra le 9,15 e le 9,40 in modo che il proprio banco sia già allestito per le 10.
    Il posto viene assegnato solo dagli organizzatori.
    Chi arriva prima non può scaricare ma attendere l'assegnazione del posto dagli organizzatori.
    Chi arriva dopo le 10, anche se avrà prenotato, potrà partecipare solo se ci sarà ancora posto.

    L'apertura al pubblico partirà dalle 10.00 e terminerà alle 17.00.

    E' vietato vendere cibo e prodotti alimentari. Il cibo viene venduto solo dall'Associazione ed il ricavato è destinato ad autofinanziamento dell'Associazione stessa.
    Chiunque può partecipare al Mercatino, purché venda oggetti di proprietà o di autoproduzione e che non appartengano al circuito commerciale. Per esempio, se avete la cantina piena di cose che non usate più ma che vi dispiace buttare in discarica, potete portarle al Mercatino e venderle o scambiarle, così come potete proporre le vostre personali creazioni artistiche. Se siete titolari di un negozio, potete tranquillamente partecipare, purché non vendiate merce commerciale.
    Il mercatino è gestito dall'Associazione di promozione sociale Di mano in mano, chiediamo quindi l'iscrizione all'Associazione, per la tessera annua il contributo minimo per il 2013 è di 2 euro (o più alto se condividete i nostri fini).
    Per partecipare come venditori il contributo di partecipazione alle spese varia secondo la grandezza del posto occupato, per uno spazio standard di 2 metri per 1 metro il contributo previsto è di 3 euro, spazi più grandi vanno concordati prima e l'importo sarà proporzionale.
    In caso di pioggia, o se la manifestazione dovesse essere sospesa per cause di forza maggiore sarete contattati telefonicamente. E'per questo che, al momento della prenotazione, vi chiediamo il vostro numero di cellulare.

 

 

 Artigiani e Artigiane di Roma e non ... siete tutti invitati a partecipare all'esclusivo mercatino della domenica che si terrà il giorno 27 gennaio nel locale Barcode di Roma, situato in Via delle Cave, 59, a due passi dalla fermata della metro Colli Albani (linea A)...
Qui potrete esporre le vostre creazioni e opere d' arte di ogni genere , invitare amici, parenti, clienti, e chi volete... per lavorare ma non solo... per trascorrere una piacevole domenica in compagnia e allegria... banchettando a più non posso !!! :)
Qui troverete banchi d artigianato purissimo di ogni genere...dall abbigliamento alternativo...alla bigiotteria e l oggettistica dolciosa :) fantastici cerchietti e cappellini e tanto... tanto altro ancoraaa!!!

L' INGRESSO É LIBERO!!!

Inoltre, per chi lo desiderasse... Un bell' APERICENA a 10€ con una consumazione a scelta , un antipasto, due primi e... che volete di più? ;)

PER INFO:
potete contattare me tramite chat o messaggio privato sul mio profilo facebook Faby Shop... ma prima dovete richiedermi l' amicizia perché il profilo é privato ...

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE DEL POSTO:
la prenotazione del posto si deve effettuare tramite ricarica postepay di 20€ a nome mio ed automaticamente verrete inseriti nella lista dei partecipanti all' evento :) inoltre sappiate che l' evento verrà sponsorizzato ai massimi livelli con tanto di locandine e volantini, e che su ognuno dei 10.000 volantini e sulle locandine che faremo stampare per voi, verranno inserite anche le foto dei primi che si iscriveranno.. perció prima vi iscrivete meglio é ;)

Per tutti coloro che non riusciranno a partecipare il 27 gennaio... Niente panico! ;) qui di seguito il calendario delle prossime date!

27 gennaio
10 febbraio
24 febbraio
10 marzo
24 marzo
7 aprile

ci si puo prenotare con anticipo per ogni data..il locale è a disposizione per chi desiderasse venirlo a vedere dalle ore 18 in poi tutti i giorni! :)

 

 

Mercatino di Carnevale
al " Carnevale Monteporziano 2013"
Monte Porzio Catone (RM)
10 e 12 Febbraio 2013
DOMENICA 10 FEBBRAIO 2013
- ORE 08:00- 20.00
Piazza Borghese - Apertura Mercatino
Antiquariato, artigianato, collezionismo, prodotti tipici, curiosità varie
- ORE 15:00 Piazza Trieste inizio sfilata carri allegorici, gruppi mascherati, bande musicali e ritmiche.
- ORE 18:30 Piazza Borghese chiusura della sfilata con musica e balli.
MARTEDI' 12 FEBBRAIO 2013
- ORE 08:00- 20.00
Piazza Borghese - Apertura Mercatino
Antiquariato, artigianato, collezionismo, prodotti tipici, curiosità varie
- ORE 16:30 Piazza Trieste inizio sfilata carri allegorici, gruppi mascherati, bande musicali e ritmiche.
- ORE 19:00 Piazza Borghese chiusura della sfilata con musica e balli,
premiazioni e a seguire per salutare la 23° edizione del Carnevale Monteporziano
cremazione del Pulcinella e spettacolo pirotecnico.
INFO: 3282911833

 

  Le Bancarelle  di Campagnano

  Ogni ultima domenica del mese, nelle piazze e per le strade del borgo medievale, prende vita il più importante mercato d'antiquariato ed artigianato del centro-sud Italia. Questo appuntamento, organizzato dalla Cooperativa «Il Sorbo» è nato nel 1990 ed è considerato dagli addetti ai lavori una vera e propria tappa obbligata.Ideata in origine sulla falsa riga dei mercatini inglesi, con l'intenzione di valorizzare il centro storico Campagnanese (raro esempio di borgo triplice medioevale); 

 

Tutti, sia commercianti che privati, purchè rientrino nei settori dell'antiquariato, del collezionismo, dell'usato e dell'artigianato artistico. Un settore più ristretto è dedicato ai prodotti tipici.
La quota di partecipazione va da 15 a 85 Euro, in base alla posizione (file), alla grandezza dello spazio e al giorno di prenotazione. 

 

Gennaio 2013 a Roma

 

 

Domenica 27 Gennaio, dalle 15 alle 21, appuntamento al primo Swap Party del Fusolab 2.0
Ad attendervi anche un ottimo aperitivo fatto in casa da gustare, se vorrete, a tempo di musica

Ricicla – Scambia – Rinnova : perché la vita… è una questione di gusti!

Hai regali di Natale da riciclare? La maglia che ti ha regalato nonna ti arriva ai gomiti?
A qualcuno potrebbe servire e addirittura piacere!

Per non perderci neanche l’ultima tendenza delle tendenze, siamo lieti di invitarvi al Primo Swap Party pixelato!

Ecco come fare:

- Porta capi ed accessori uomo, donna e bambino (abiti, calzature, borse, foulard, cinte, cappelli, bigiotteria) puliti, di buon gusto, in ottimo stato, persino griffati o gli oggetti (profumi, elettrodomestici, libri, dischi, articoli fai da te o di design) tutto in ottime condizioni d’uso.

- Selezioneremo gli articoli attribuendo loro un valore simbolico per lo scambio: più l’articolo vale più punti (pixel) riceverai per il baratto!

- Con i pixel ricevuti accedi all’area swap – scambio e potrai scegliere cose del valore equivalente portate dagli altri partecipanti scambiando fino all’ultimo pixel.

- Torna a casa soddisfatto per aver conquistato proprio quello che desideravi e contribuito alla messa in circolo di beni che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati!

La novità:
Le cose non adatte allo Swap ma che vorrete comunque donare, andranno a confluire nell’Angolo dei Regali! Sarà infatti allestito uno spazio per la raccolta di oggetti, libi e cose delle quali ci vogliamo disfare, sempre e solo se in buone condizioni. Nessuno andrà via a mani vuote!

 
ECO.LOGIC MARKET - il Mercato del Riciclo e Riutilizzo

"L’ esempio tangibile della nuova svolta green: basta accumulo, basta spreco. All’Eco.Logic Market i MAESTRI DEL RICICLO ne sono la prova. Tutto a kilometro zero: artigiani locali propongono oggetti di stile, arredo, vestiti, prodotti naturali, biofood.

Il Brancaleone si conferma un’ambiente confortevole, caldo, ripensato apposta per farci curiosare tra la produzioni dei nostri artigiani e rilassare, gustare ottimi prodotti di stagione e buon vino. Il posto per due chiacchiere, con sottofondo di buona musica selezionata da Alessandro SuperRetro.

Per chi la domenica la vive meglio, se la vive green. E per chi invece non ha capito di cosa stiamo parlando: semplicemente, venite. "

Per i piccoli ospiti il LABORATORIO DI RICICLO dell’ Ass.Cul. Colmeia.
Portate con voi alcuni tappi come quelli delle bottiglie del latte.. saranno trasformati in un divertentissimo gioco.

La Zona Expo ospita gli ABITI IN STILE GREEN della talentuosa Alessandra Penna con la sua linea ‘’incertasutacchiaspillo’’.

E come ogni appuntamento

- MERENDA con thè e pasticcini, crepes e vin brulè e dalle 19.00 il delizioso APERITIVO curato dalle ragazze di GreenUps.
Tutto bio e km 0.

e ZTL - Zona di Trasformazione Libera ricorda che chi raccoglie materiale e lo consegna nelle mani dei nostri artigiani sarà ricompensato per il nobile gesto!

Vi aspettiamo!!

BRANCALEONE
Via Levanna, 11 - Montesacro
DALLE 16 ALLE 23
INGRESSO 1 EURO




Mercatino artigianale e del riuso. 27 Gennaio


MERCATINI ROMA - Domenica 27 Gennaio 2013 mercatino artigianale e del riuso presso la Casa internazionale delle donne


      funweek



Info

Dove:
Casa internazionale delle donne Via della Lungara 19- Roma Roma

Quando:
27/01/2013

Domenica 27 Gennaio 2013 Ore 11:00 - 18:00
per una domenica insieme alla Casa internazionale delle donne
Via della Lungara 19- Roma

Mercatino artigianale e del riuso


Ore 16.00 Laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni su riciclo

La Bottega della fantasia

Portate i vostri bambini!!!


Inoltre chi comunichiamo che il 27 gennaio la Casa Internazionale delle Donne inaugura il nuovo spazio “LE COSE TUE” dedicato al riuso, al riciclo, all’usato di oggettistica, abbigliamento e accessori per donne e bambini.


Sarà possibile donare alla Casa Internazionale delle Donne oggetti che non si usano più, in buono stato e pulito, per contribuire al sostegno della Casa.


Il materiale donato sarà selezionato e messo in vendita nello spazio adibito all’interno dei locali della Casa Internazionale delle Donne.


E’ prevista un’apertura iniziale di tre volte a settimana.

La consegna del materiale dovrà essere fatta dalle ore 9 alle 19 presso la Segreteria della Casa.

Per informazioni 0668401720 email segreteria@casainternazionaledelledonne.org

(Francesca o Marcella).

    • 27 gennaio nel locale Barcode

  • Artigiani e Artigiane di Roma e non ... siete tutti invitati a partecipare all'esclusivo mercatino della domenica che si terrà il giorno 27 gennaio nel locale Barcode di Roma, situato in Via delle Cave, 59, a due passi dalla fermata della metro Colli Albani (linea A)...
    Qui potrete esporre le vostre creazioni e opere d' arte di ogni genere , invitare amici, parenti, clienti, e chi volete... per lavorare ma non solo... per trascorrere una piacevole domenica in compagnia e allegria... banchettando a più non posso !!! :)
    Qui troverete banchi d artigianato purissimo di ogni genere...dall abbigliamento alternativo...alla bigiotteria e l oggettistica dolciosa :) fantastici cerchietti e cappellini e tanto... tanto altro ancoraaa!!!

    L' INGRESSO É LIBERO!!!

    Inoltre, per chi lo desiderasse... Un bell' APERICENA a 10€ con una consumazione a scelta , un antipasto, due primi e... che volete di più? ;)

    PER INFO:
    potete contattare me tramite chat o messaggio privato sul mio profilo facebook Faby Shop... ma prima dovete richiedermi l' amicizia perché il profilo é privato ...

    MODALITÀ DI PRENOTAZIONE DEL POSTO:
    la prenotazione del posto si deve effettuare tramite ricarica postepay di 20€ a nome mio ed automaticamente verrete inseriti nella lista dei partecipanti all' evento :) inoltre sappiate che l' evento verrà sponsorizzato ai massimi livelli con tanto di locandine e volantini, e che su ognuno dei 10.000 volantini e sulle locandine che faremo stampare per voi, verranno inserite anche le foto dei primi che si iscriveranno.. perció prima vi iscrivete meglio é ;)

    Per tutti coloro che non riusciranno a partecipare il 27 gennaio... Niente panico! ;) qui di seguito il calendario delle prossime date!

    27 gennaio
    10 febbraio
    24 febbraio
    10 marzo
    24 marzo
    7 aprile

    ci si puo prenotare con anticipo per ogni data..il locale è a disposizione per chi desiderasse venirlo a vedere dalle ore 18 in poi tutti i giorni! :)

    Infine che dire... Fatevi avanti! Vi aspettiamo numerosiii!!! ;)

 

 

 

 


Interact propongono il Cycle&REcycle MARKET i 20 Gennaio al forte Fanfulla !!

°°°°° Stand di artigiani
°°°°° SWAP corner con SWAP TIME
°°°°° BICICLETTATA
°°°°° SKILLSHARE

Programma:
Brunch h 14
Market 14-22
Swap h 15,30
Hoola hop h 16
Improvvisazione teatrale h 17,30

INTERACT MARKET: un´esposizione di idee originali degli artigiani del riciclo. h 14-22

SWAP PARTY: h 15,30-19
Vieni anche tu a rinnovare il tuo guardaroba senza spender un euro!
Hai tanti vestiti che non metti piú.. Scambiali!!
https://www.facebook.com/pages/Swap-Time/395283603887571

BICICLETTATA: appuntamento h 16 @Piazza Vittorio (lato Via Giolitti)
Segui la festa su due ruote..
L´orgoglio ciclistico sfida le strade di Roma ingrana la marcia e prende il via!
Appuntamento per venire in bici:

SKILLSHARE (Condivisione delle conoscenz
LABORATORI gratuiti per condividere abilità pratiche.

Interact Cycle&REcycle!

Dalle 10.00 a 00.00
Ingresso gratuito con tessera ARCI

vi aspettiamo!!

Interact Cycle&Recycle



Sabato 19 gennaio 2013

ore 10.00/16.00 Mercatino contadino e dell'artigianato terra/TERRA

ore 10.30 Laboratorio di manutenzione e riparazione bici – a cura di Marco, Giovanni e Giacomo di U-NISF e FIAB Ruota Libera Roma
...
Per il laboratorio sono ammesse 10 persone al massimo ed è necessario un contributo di 4 euro per le spese di organizzazione. Si consiglia di portare con sé la propria bicicletta ed eventuali pezzi di ricambio che si ha intenzio-ne di montare.

 



Per iscriversi cliccare sul seguente link: https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dC1sUTdvdGtFYldMNXRscnF0SVNPWHc6MA#gid=0

ore 10.30 Laboratorio di autoproduzione di oggetti in paglia – a cura di Anna Maria di UNISF

Per partecipare al corso è necessario portare: ago lungo dalla cruna molto larga forbicine
 



Contributo materiali: € 4,00

Il corso è a numero chiuso; potranno partecipare le prime 15 persone che si iscriveranno cliccando sul link https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dGF4TEx4eGxTYUJKZVVwVVhmMWYxRHc6MA#gid=0

e confermeranno la partecipazione al ricevimento della nostra mail successiva

ore 12.00 Piccole storie cantate iniziativa musicale con i bambini e le bambine del “Coro delle Casette”

ore 13.00 - Pranzo Bio

dalle 15.00 alle 17.30 Laboratorio del formaggio fresco fatto in casa – a cura di Lucia di UNISF

Ingredienti e strumenti da portare: 1 l di latte fresco intero pastorizzato con almeno il 3,6 % di grasso Fascella (di plastica tipo i cestini che contengono la ricotta) Strofinaccio Pentola che contiene un litro di latte in acciaio inox con coperchio Forchette, Coltello, Cucchiaino 2 Ciotole di plastica Ciotola con coperchio ermetico per portare va il formaggio

Per prenotare clicca il form https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?fromEmail=true&formkey=dEhzRklydm1SdzN0ZlAzSTlRNldwbHc6MA


L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il connettivo t/TERRA, con il patrocinio della Provincia di Roma e del Municipio XI di Roma 







  MERCATINI A ROMA

  @ Casa Novecento dalle 17.00 alle 23.00
___________________________________________________________

ore 18.00 proiezione cortometraggio "SHUNA"

Durante la merenda proiettermo l'anteprima del cortometraggio western "Shuna", regia di Emiliano Ferrera, prodotto dalla West46thfilms. La proiezione avverrà alle ore 18 .Avrete la possibilità di assistere a una breve presentazione di questo complesso lavoro, fare domande
__________________________
_________________________________

★ SWAP Party 100% official Roma

Vuoi rinnovare il tuo look per essere sempre alla moda?
«Ciò che non piace a te potrebbe essere perfetto per me!»
Se il tuo guardaroba trabocca di ABITI, ACCESSORI, CAPPOTTI, BORSE che non usi più SCAMBIALI CON ALTRE PERSONE!
Torna a Casa Novecento l'appuntamento Fashion con lo Swap Party.

Poche, semplici regole
REGOLAMENTO PER PARTECIPARE AL BARATTO
alla cifra simbolica di 3 € potete scambiare 10 pezzi, 5€ fino a 30 pezzi
Tutto ciò che portate deve essere nuovo o in perfette condizioni d’uso, pulito e fresco di lavaggio, di buon gusto, di ottima qualità e fattura, preferibilmente griffato. Ma può anche essere il frutto della vostra creatività manuale. Gli articoli verranno selezionati dalle nostra esperte e varrà attribuito in punteggio ad ognuno di essi. I punti verranno consegnati alla persona che ha portato gli articoli e potranno essere utilizzati, come moneta di scambio, per prelevare capi e oggetti lasciati da altre persone.
NON DIMENTICARE: oltre ad abiti, accessori (cinture, borsette,cappelli), sciarpe, scialli, bijoux, sarà possibile scambiare anche oggettistica per la casa, CD e DVD, regali che non vi piacciono, profumi… Non c’’ limite, purché tutto sia nuovo in perfette condizioni d’uso.

★ Area Market

★ Dj set
__________________________
_________________________________

ore 20.45 diretta su MAXISCHERMO

ROMA vs INTER
__________________________
_________________________________

I dolci della Merenda sono a cura di TORNATORA
di Via Silvio D'Amico
http://www.facebook.com/tornatora.silviodamico?fref=ts
__________________________
_________________________________


Info e prenotazioni

347.9025248Daniele - 339.7502706Alberto - 339.1159435Monica

 

 


  • Domenica 27 Gennaio, dalle 15 alle 21, appuntamento al primo Swap Party del Fusolab 2.0
    Ad attendervi anche un ottimo aperitivo fatto in casa da gustare, se vorrete, a tempo di musica

    Ricicla – Scambia – Rinnova : perché la vita… è una questione di gusti!

    ... Hai regali di Natale da riciclare? La maglia che ti ha regalato nonna ti arriva ai gomiti?
    A qualcuno potrebbe servire e addirittura piacere!

    Per non perderci neanche l’ultima tendenza delle tendenze, siamo lieti di invitarvi al Primo Swap Party pixelato!

    Ecco come fare:

    - Porta capi ed accessori uomo, donna e bambino (abiti, calzature, borse, foulard, cinte, cappelli, bigiotteria) puliti, di buon gusto, in ottimo stato, persino griffati o gli oggetti (profumi, elettrodomestici, libri, dischi, articoli fai da te o di design) tutto in ottime condizioni d’uso.

    - Selezioneremo gli articoli attribuendo loro un valore simbolico per lo scambio: più l’articolo vale più punti (pixel) riceverai per il baratto!

    - Con i pixel ricevuti accedi all’area swap – scambio e potrai scegliere cose del valore equivalente portate dagli altri partecipanti scambiando fino all’ultimo pixel.

    - Torna a casa soddisfatto per aver conquistato proprio quello che desideravi e contribuito alla messa in circolo di beni che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati!

    La novità:
    Le cose non adatte allo Swap ma che vorrete comunque donare, andranno a confluire nell’Angolo dei Regali! Sarà infatti allestito uno spazio per la raccolta di oggetti, libi e cose delle quali ci vogliamo disfare, sempre e solo se in buone condizioni. Nessuno andrà via a mani vuote!

    Ingresso:
    - quota di 3 euro per portare ciò che vuoi senza limiti e scambiare fino all’ultimo pixel
    - quota di 1 euro per chi non partecipa al baratto ma vuole passare a curiosare, trascorrere un pomeriggio in compagnia e magari trovare qualcosa nell’angolo dei regali

    La nota:
    SWAP è scambiare cose di qualità!
    No alle porcellane di zia Concetta o ai centrini ingialliti del corredo della bisnonna!
    No ai maglioni con i pallini color verde rancido!
    No ai calzerotti anni ’90 appositamente scoloriti con la candeggina!

    FUSOLAB 2.0
    Viale della Bella Villa 94 (zona Alessandrino, Roma)
    www.fusolab.net - info@fusolab.net - http://www.facebook.com/fusolab - https://twitter.com/fusolab

    Bus 105-312-313

    PARCHEGGIO SEMPRE GRATUITO PRESSO IL PARCHEGGIO MULTIPIANO IPERCOOP

 

 

 

 


 




 per mercatini e swap

party con la Befana

Pubblicato il 02 gen 2013 da Cut-tv's




Gli albori dell’Anno nuovo non cambiano necessità e passione per le atmosfere e gli accessori fashion vintage, che tornano protagonisti di mercatini, garage sale, temporary store e swap party della capitale, pronti a festeggiare l’epifania con dolci e giocattoli dellaBefana, a partire da quelli che si trovano fino al 6 gennaio al Mercatino di Natale e la Festa della Befana 2012-2013 di Piazza Navona.
Dal 4 al 6 gennaio, anche la Mostra Mercato Caravanserraglio del Natale all’Auditorium, allestita nella serra offre accessori artigianali, complementi d’arredo firmati da artisti e designer, insieme a dolci e giocattoli, mentre una passeggiata fino a Zagarolo, dalle 10 alle 18, assicura anche il baratto del giocattolo del CiRigioco, e laboratori ludico-educativi per bambini, presso il Museo del Giocattolo a Palazzo Rospigliosi. Tantissimi sono invece gli atterraggi del 6 gennaio.
Befana piazza NavonaBefana piazza NavonaBefana piazza NavonaBefana piazza Navona

TEMPORARY SHOP
SCUDERIE RUSPOLI
10-11-12-13 GENNAIO 2013
Il nostro Temporary Shop riapre le porte nel nuovo anno,questa settimana avrà moltissimi espositori di livello ed un occhio di riguardo sarà dato all'abbigliamento made in italy sia uomo che donna.
Sarà possibile trovare preziosissime borse d'epoca di Fendi, Chanel, Luis Vuitton, Prada. Introvabili foulard di Hermes, alta bigiotteria americana ecc.
Inoltre vasto assortimento di abbiagliamento nuovo di marchi prestigiosi a prezzi mai visti!!!
Tutto questo con Noi, in una Location suggestiva e d'eccezione le Scuderie di Palazzo Ruspoli, nel cuore pulsante di vita della città di Roma Via di Fontanella Borghese 56/b
INGRESSO LIBERO
Dalle ore 10.30 alle ore 20.00
Scuderie Ruspoli
Via di Fontanella Borghese 56/b
Per info:
www.lesorelle.org
info@lesorelle.org
Cell:             327-7322170      
Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile

MERCATINI DICEMBRE 2012

Mercatini di Natale 2012 a Roma: da piazza Navona allo swap party


Partito prima degli altri, con le solite polemiche e i banchetti pieni di addobbi e natalerie varie, tra angeli e pastorelli, calze di dolci, una mostra di giocattoli e presepi, sulle note di concerti di mandolino e gospel, il Mercatino di Natale e la Festa della Befana 2012-2013 resta a Piazza Navona fino al 6 gennaio 2013, tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00, con tanto di menestrello che racconta aneddoti curiosi, poco conosciuti e misteriosi della capitale.
La lista dei Mercatini di Natale 2012 della capitale, pronti ad offrire un’avventurosa caccia ai regali con lo shopping nuovo e usato, classico e creativo, curioso e ricercato, recuperato e soprattutto conveniente, è però è ancora lunga, e promette di soddisfare tutti i gusti e le tasche, dagli acquisti un tanto al Kilo agli Swapp party, con mercatini ’solidali’ per pensano anche ai gatti.
Separa
Il mercatino degli artisti che si avvicendono sotto il porticato dell’ex Air terminal Ostiense riconvertito per Eataly e Ntv, assicura fino al 24 dicembre, tante proposte di artigianato, oggettistica, arredo, abbigliamento e arte, tra workshop, spettacoli per i bambini e di giocoleria.
Tra di loro il 2, 3 e 4 dicembre, ci sono anche i Gatti di terracotta di Daniele Malantrucco, da appendere all’albero o per decorare ogni angolino, perfetti per scaldare le feste. Teneri micetti che l’8 dicembre saranno anche a far le fusa tra i banchetti del MercatoMonti.

Un contributo e appuntamenti da aggiungere a tutti quelli che animeranno il Mercatino natalizio gatto solidale che raccoglie artigianato e oggettistica dedicata ai pelosetti, insieme ai fondi per il rifugio “La casetta dei gatti”. L’1 e 2 dicembre dalle 11:00 alle 17:00, presso il Centro socio-culturale e sportivo A.S.Giuliana (via dei granatieri 13, traversa di via Laurentina, nel quartiere Giuliano Dalmata). L’8, 15 e 16 dicembre, dalle 11:00 alle 17:00 direttamente presso la La casetta dei gatti (viaa dei Rocciatori, fronte civico 64, in zona Eur,Cecchignola).
IL vintage ricercato e il nuovo creativo che affolla le bancarelle al coperto del MercatoMonti (via Leonida, 46-48 – Rione Monti, Metro B Cavour), va avanti per tutti i fine settimana del mese, anche se ha già messo le cose in chiaro per sabato 1 e domenica 2 dicembre.
Ci scusiamo in anticipo ma a MercatoMonti non faremo alberi di natale, non vi illumineremo con lucine lucette lucciò, e per quanto riguarda le palle quelle preferiamo romperle tutto l’anno. L’unico Natale che ci piace mettere in mostra è un nostro amico alto 1.84 e con due spalle cosi….
Ispirandosi ai mercati dell’Avvento del Nord Europa, il consueto mercatino di quartiere dovrebbe tornare in Piazza Re di Roma, dai primi giorni del mese di dicembre alla vigilia di Natale.
Per sabato 1° dicembre sono ben due gli appuntamenti con il mercatino di Natale che raccoglie fondi per beneficenza. Quattro per essere precisi perché il consueto Mercatino Solidale organizzato da Emmaus Roma per completare l’impianto di riscaldamento della sede romana, dalle 9 alle 19, sarà in via Laurentina 62, con corredi, lenzuola ricamate, pizzi, merletti e abbigliamento, mentre oggettistica d’epoca, mobili, libri e arte saranno distribuiti tra via Casilina 552 (a San Cesareo) e la sede romana in via del Casale de Merode 8, dove si potranno trovare anche i mobili restaurati a regola d’arte, dai ragazzi del laboratorio di falegnameria e restauro del Centro Diurno Sperimentale “Gattamelata” ,del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL RM/C.
Nello stesso giorno, dalle 10:00 alle 17:00, anche il Forum Austriaco di Cultura Roma, rinnova l’appuntamento con il tipico mercatino natalizio, raccogliendo fondi destinati alla beneficenza, allestendo il mercatino delle pulci, con decorazioni natalizie e dolci tipici dell’Austria, insieme a zuppa di Gulasch e Wiener Würstel.

Domenica 2 dicembre si scambia tutto approfittando dello Swapp Party con lo swing a dar ritno agli acquisti super economici e la merendAperitivo, organizzati a casa Novecento (piazza Guglielmo Marconi, 32) a partire dalle 17.

Happy Sunday Market per Natale raddoppia allestendo i tre piani del Lanificio Factory (Via di Pietralata 159A), il 2 e il 16 dicembre, dalle 11.00‎ alle ‎22.00, con tante proposte vintage e creative, nuove e usate, anche per i bambini frugando nell’armadio di Pippi, mentre qualcuno è pronto a prendersi cura delle piccole pesti in uno spazio dedicato ai giochi.
Dal 3 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, dalle 10:00 alle 21:00, tranne il 24 e 31 dalle 10 alle 18, parte anche il mercatino del villaggio natalizio installato nell’Auditorium Parco della Musica, installato vicino alla Pista di Pattinaggio … brr ma se non ci pensano gli acquisti a scaldare si può sempre optare per una tazza di cioccolato caldo e altre ghiottonerie vendute sul posto.

Per un Natale all’orientale, il Mercatino Giapponese torna negli spazi del Black Out Club (Via Casilina 713) domenica 9 dicembre, dalle 10:00 alle 20:00, orario continuato, spuntini compresi, dal lunch al brunch, dal tè alla merenda con speciale Torneo di Bayblade alle 15.00 e anche qui tanti gattini di buon augurio.
Separa
Il 9 dicembre, dalle 16.00 alle 23.00 c’è anche il Christmas Market in Casa Novecento (P.zza Guglielmo Marconi 32), organizzato da Rome on demand & Casa dolce casa, tra accessori griffati (offerti da CIAFARATTI e PERONI CALZATURE), proposte fashion (BRIQUE, MISS FREEDE, GRAB MAGAZINE, MI.LI e LIVIA RISI), borse ed accessori handmade (CIAO CIMBA e VERA & PLURIBALL), gioielli ed argenti (ARIEL MATIAS ORTEGA, PERIPLO EXPERIENCE, LIM.GLAM e ANDREA 925), design e decor (MILLEFOGLIE FIORI, MARIA CELAURO e ILLUMINAMI), insieme a cake design e biscotti natalizi (DOLCISSIMILARA e LE DOLCEZZE DI NANNOLA), tra una tazza di tè e un buon bicchiere di vino, un cambio smalto (GAMAX NAIL PRODUCTS) e una prova trucco (HOLLYWOOD AND FASHION).

L’affollata domenica 9 Dicembre porta anche un mercatino tutto al femminile con fashion, beauty, style, shooting, makeup, food & drink al Brancaleone, con il “PopUp Market”, a partire dalle 18:30, per rifarsi look e guardaroba, volendo anche un book da una coppia di professioniste di make-up e fotografia.
Vintage Market del Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia, 42) raddoppia anche lui, con la preview del 9 dicembre, poi di nuovo 16 dicembre, sempre dalle 17:00 alle 23:00, con il Xmas vintage market e la collaudata formula dello shopping Happy Kilo di A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing, che assicura l’acquisto vantaggioso di capi usati selezionati, pesati su bilance (vintage pure quelle) e pagati un tanto al kg.

In pieno centro, le proposte vintage e d’epoca ricercate e raffinate delle sorelle Tina e Teresa Zurlo coprono i fine settimana di dicembre con il Fashion store ospitato dalle scuderie di Palazzo Ruspoli (via di Fontanelle Borghese, 56/b), dalle 10:30 alle 20:00, da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, e poi di nuovo dal 20 al 23, e dal 28 al 30 dicembre, anche in questo caso con un’area dedicata interamente alla moda bimbo con intrattenimento dei piccoletti.
La casetta di legno nel magico mondo di Rainbow Magicland è pronta ad ospitare il mercatino, al riparo dalla neve finta e quella vera, il 15 e 16 dicembre, da sabato 22 dicembre al 6 gennaio, fatta eccezione per la chiusura del 24 e 25 dicembre, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.00, mentre per il 31 dicembre il parco fa orario dalle 18.00 alle 06.00 del mattino.
L’Eco.Logical Market torna al Brancaleone (via Levanna, 11) il 23 dicembre, dalle 12:00 alle 21:00.
All’appello come al solito manca sempre qualcuno, che aggiornerò appena arrivano conferme e link, oltre ai vostri suggerimenti che potete lasciare nei commenti o scrivendo a:cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano alle pagine fb degli eventi trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti.



Crea Inventa

  Crea Inventa

Vi ricordiamo che sabato 1 e domenica 2 dicembre troverete "CREA INVENTA E Le Gioie Di Damiano "a Roma in PIAZZA ENRICO FERMI (viale Marconi)




mercatino 2 dicembre EcoSolPop

EcoSolPop il mercatoNONmercato ECOlogico, SOLidale e POPolare

Un nuovo via per l’Altraeconomia diffusa a Roma

L'esperienza delle organizzazioni che hanno animato e vissuto il progetto Città dell’Altraeconomia negli spazi dell'ex mattatoio a Roma non può esser cancellata, abbiamo bisogno di ripensarci e di avviare in questa città nuove progettualità di economia solidale e riconversione ecologica ritrovando ulteriore apertura e coinvolgendo altre organizzazioni e realtà cittadine.
Vogliamo contribuire a far ripartire iniziative diffuse su tutto il territorio cittadino
di economia alternativa, solidale, giusta, equa e sostenibile ambientalmente, che si aprano alla città, che attraversino gli spazi sociali e cittadini, che popolino piazze, mercati, strade, centri sociali, luoghi pubblici e luoghi liberati..
Vogliamo iniziare con un appello a tutte le realtà che in città si muovono e costruiscono quotidianamente l'economia alternativa attraverso le loro attività di artigianato, di autoproduzione, di commercializzazione di prodotti bio ed equo o a filiera corta partecipata, di scambio, di dono, di riuso e riciclo.
Invitiamo tutti, produttori, artigiani, commercianti informali, liberi cittadini che vogliano contribuire in ogni modo mettendo a disposizione saperi ed oggetti, associazioni e cooperative che vogliano farsi conoscere con uno stand o proporre delle attività, clown giocolieri ed artisti, animatori per bambini, riparatori di ogni cosa, ma di bici in particolare, contadini e produttori di frutta verdura marmellata e formaggio... a partecipare alla costruzione collettiva di questo primo appuntamento.

Domenica 2 dicembre 2012
dalle ore 10.00 alle ore 19.00
prima edizione di:

EcoSolPop
il mercatoNONmercato
ECOlogico, SOLidale e POPolare

presso
SCUP
spazio occupato
SportCUlturaPopolare
Via Nola 5, Zona San Giovanni

Nell'area verranno allestite:
Area giochi e laboratori bambini, Area Usato ( lovendo, locompro, loscambio, loaggiusto e loregalo), Area Bio e km0 partecipato, Area cicloriparazioni, Area software libero, Area espositiva per associazioni, GAS e Botteghe.
Durante la giornata verrà sperimentata la prima ZONA DI totale GRATUITà. Ogni libero cittadino potrà portare oggetti di ogni sorta e ognuno potrà prendere liberamente gli oggetti che ritiene utili o belli... all'insegna di una economia della reciprocità, del dono, della riduzione del consumo e dell'acquisto, dell'uso collettivo e condiviso delle cose!
Vorremmo creare anche un'Area di libero scambio per famiglie con bambini da 0-6 anni per la messa in circolazione di giochi, passeggini, vestitini, seggiolini, biciclette...
Chiediamo a quanti siano interessati di far pervenire proposte e adesioni ENTRO e NON OLTRE il 15 Novembre 2012 alla mail: ecosolpop@gmail.com
Lasciate un recapito di telefono, verrete ricontattati per una riunione organizzativa.

Grazie.. partecipiamo e costruiamo insieme l'economia che vogliamo!



 

 

7 DICEMBRE 2012

 


Evento pubblico · Creato da Marga la Sarta


IL MERCATINO DI LUCHA

  • la casa delle donne lucha y siesta vi invita alla tre giorni dedicata:
    artigianato artistico
    ri-uso creativo
    scambi e baratti
    grigliate mistiche
    musica e performance
    e tante sorprese
    info margher1@live.it
    3478781694

8 DICEMBRE 2012

Mercatino anti crisi di Casa della Pace 

 Sabato 8 dicembre 2012 - Via di Monte Testaccio, 22 - ore 14,00/19,30 - Parcheggio facile e gratuito - il Mercatino si svolgerà al chiuso

  Bigiotteria, abbigliamento, costumi di danza, idee regalo per il Natale a piccoli prezzi. Sorprese musicali, dimostrazioni di danza, dolcetti per tutti.VI ASPETTIAMO PER RESPIRARE ARIA DI FESTA

 IL MERCATINO DI LUCHA


Evento pubblico · Creato da Marga la Sarta


IL MERCATINO DI LUCHA

  • la casa delle donne lucha y siesta vi invita alla tre giorni dedicata:
    artigianato artistico
    ri-uso creativo
    scambi e baratti
    grigliate mistiche
    musica e performance
    e tante sorprese
    info margher1@live.it
    3478781694

 9 DICEMBRE 2012




 VINTAGE MARKET



  • PER IL MESE DI DICEMBRE SI RADDOPPIA!!!

    Preview Vintage market
    Domenica 9 Dicembre, free entry


    VINTAGE MARKET...meets A.N.G.E.L.O.
    Xmas edition
    Domenica 16 Dicembre, 1€ a sott.
9 dicembre alle ore 17.00 fino a 16 dicembre alle ore 23.00


 Domenica 9 Dicembre 2012 all’Eur tira aria nuova! Siete tutti invitati al “Chistmas Market in casa Novecento”.





Info

Dove:
Casa Novecento P.zza Guglielmo Marconi 32 Roma

Quando:
09/12/2012

Orario:
ore 16.00 – 23.00



L’atmosfera: è quella dei tipici mercatini di strada, con quel clima di addobbi e luci che avvolgono e riscaldano.
L’unica differenza è che siamo in una casa, che però non è la vostra.

Il profumo: è quello di dolci fatti in casa, candele profumate, borse e scarpe nuove.

I sapori: sono dolci “Tentazioni” per il palato, con un pizzico di cucina di casa.

Il calore: è quello offerto dalle luci degli stand e da una tazza fumante in compagnia di amici.

All’Eur tira aria nuova!

Rome on demand & Casa dolce casa presentano: “Chistmas Market in casa Novecento”.

Per festeggiare insieme un Natale in casa, tra borse, accessori e calzature griffate, offerte da CIAFARATTI e PERONI CALZATURE.

Proposte fashion con tanto di stender come se foste in una boutique di BRIQUE, MISS FREEDE, GRAB MAGAZINE, MI.LI e LIVIA RISI.

Meravigliose borse ed accessori handmade offerte da CIAO CIMBA e VERA & PLURIBALL.

Gioielli ed argenti di ARIEL MATIAS ORTEGA, PERIPLO EXPERIENCE, LIM.GLAM e ANDREA 925.

Design e idee originali di decor grazie a MILLEFOGLIE FIORI, MARIA CELAURO e ILLUMINAMI.

E per deliziare i vostri palati DOLCISSIMILARA e LE DOLCEZZE DI NANNOLA con tante proposte di cake design e biscotti natalizi.

E se ancora non fosse abbastanza, ricordate che tra una tazza di tè e un buon bicchiere di vino, potete provare un cambio smalto offerto dalla GAMAX NAIL PRODUCTS o una prova trucco offerta dalla HOLLYWOOD AND FASHION.


Vi aspettiamo quindi domenica 9 dicembre dalle 16.00 alle 23.00 a Casa Novecento (P.zza Guglielmo Marconi 32).

Con tanti drink, ricco buffet e christmas market, per entrare ufficialmente insieme nel clima natalizio!



Per info e prenotazione tavoli:
Monica 339 7544585
Valentina 339 4615298
Valeria 340 0672146


Il costo della prenotazione tavolo con lista Rome on demand non prevede alcuna spesa aggiuntiva.

Oppure scrivete a: monica@romeondemand.it

SPECIFICANDO LISTA ROME ON DEMAND

 

MERCATINO DEL RIUSO dedicato ai 

BAMBINI

Associazione di Promozione Sociale Maga Va in collaborazione con la Cooperativa L'Arcobalena, Vi invita al Mercatino del Riuso dedicato ai bambini:

Domenica 9 Dicembre 2012 al Parco di San Gregorio al Celio, dalle ore 09,00 al tramonto.

Il Mercatino sarà un’occasione per i bambini, ma anche per i genitori e gli insegnanti, di trascorrere una domenica tutti insieme all'aria aperta, in uno spazio pubblico nonché protetto, in cui i bambini potranno giocare tranquillamente, interagire ed integrarsi tra loro, con l’aiuto e la compagnia di operatori esperti.

Nella splendida cornice del Parco di S. Gregorio al Celio, potrete allestire il vostro Mercatino del Riuso: bambini e bambine svuotate soffitte e cantine, sarà la vostra occasione per scambiare i vecchi giochi e scoprirne di nuovi!

Ogni bambino è invitato al Mercatino, per vendere i propri giocattoli/libri o fumetti ormai dismessi, ad una cifra simbolica o semplicemente a curiosare in cerca dell' ”affare”, o di quel gioco tanto sognato.

I piccoli venditori, potranno allestire il proprio “banco” con uno scatolone, un lenzuolo o una coperta, così da esporre la propria mercanzia portata da casa, il prezzo lo faranno proprio loro, i bambini, e agli acquirenti (grandi e piccoli), non resterà che contrattare per accaparrarsi l'oggetto desiderato. ...le trattative sono aperte!

Il Mercatino del Riuso sarà anche un'occasione per i bambini di toccare con mano il valore degli oggetti, sia quello affettivo, che quello strettamente economico in assoluta autonomia; di poter operare una scelta d'acquisto in totale libertà, assecondando i propri gusti e i propri “averi”.

Nel corso della giornata i bambini potranno inoltre partecipare ad un laboratorio di riciclo creativo con i nostri esperti operatori.

Ingresso gratuito. Vi aspettiamo numerosi!

Per info e contatti:

cell 320.68.97.852 oppure 340.81.09.774

mail ass.magava@gmail.com





MERCATINI di NATALE Symphony * Bijoux *

Domenica 09 Dicembre 2012 

Domenica  vi aspetto con le mie creazioni in P.zza Marconi ad Aprilia. Troverete tante idee handmade per un Natale originale...e non solo!
Ci saranno tante iniziative, per grandi e piccini, il cui ricavato andrà in beneficenza...accompagnate da un bel sottofondo musicale.
Non mancate!!! ♥

Piazza Marconi si trasformerà in un parco divertimenti di Natale con giostre, animazione per bambini, teatro dei burattini, saggi di ballo e musica dal vivo. Il ricavo della manifestazione verrà devoluto in beneficenza.

Ecco il programma della manifestazione:

DOMENICA 9 DICEMBRE

09.30 - 12.30 ANIMAZIONE E SPETTACOLI DEI BURATTINI
16.30 - 18.00 DIMOSTRAZIONE DI PATTINAGGIO SU ROTELLE
18.30 - 21.30 MUSICA DAL VIVO (A CURA DI MARCO PALAZZI)
09.00 - 22.00 GIOSTRE PER BAMBINI - MERCATINO DI NATALE 



Luogo: Piazza Marconi - Aprilia - Start ore 09.00




Evento pubblico · Creato da Marga la Sarta


IL MERCATINO DI LUCHA

  • la casa delle donne lucha y siesta vi invita alla tre giorni dedicata:
    artigianato artistico
    ri-uso creativo
    scambi e baratti
    grigliate mistiche
    musica e performance
    e tante sorprese
    info margher1@live.it
    3478781694


14 -16  DICEMBRE 2012

Artigiani sotto l'Albero 2012

dal 14 Dicembre 2012 al 16 Dicembre 2012 - Segnalato da Europlant 

 artigiani sotto l'albero

Europlant, Via dei Due Ponti, 175 Roma
0633252325 europlanteventi@gmail.com


16  DICEMBRE 2012 

 

Domenica 16 dicembre 2012
dalle ore 14.00 alle 20.00
Mercatino Solidale
alla Casa Internazionale delle donne
mercatino solidale
Una giornata per incontrarsi, scambiarsi gli auguri e acquistare bellissimi oggetti solidali, di artigianato artistico e ri-uso. Ti aspettiamo nei ns spazi a Via della Lungara 19, Roma - Trastevere. Potrai approfittare della giornata per regalare la tessera della Casa a chi vuoi tu e sostenere il ns progetto !!!
Marcella Triggiani
Referente Centro Congressi Carla Lonzi
Casa Internazionale delle donne
Via della Lungara 19 - Roma

Seguici sulla nostra pagina FACEBOOK
http://www.facebook.com/casa.int.d.donne.roma

 

“Alla Fiera di BellAville” Mercatino di Natale 

dell’Artigianato e delle Autoproduzioni


Viale della Bella Villa 94 (zona Alessandrino, Roma)
www.fusolab.net - info@fusolab.net - http://www.facebook.com/fusolab - https://twitter.com/
fusolab

Bus 105-312-313

PARCHEGGIO SEMPRE GRATUITO PRESSO IL PARCHEGGIO MULTIPIANO IPERCOOP
Domenica 16 dicembre, dalle 11 alle 20

“Alla Fiera di BellAville”

Mercatino di Natale dell’Artigianato e delle Autoproduzioni

Musica, stand, pranzo, vin brulè e merenda vi accoglieranno nella nordica atmosfera del Fusolab
2.0 in Via della Bella Villa 94 (quartiere Alessandrino). I regali di Natale in stock non avranno più
alcun senso!!!

INGRESSO GRATUITO



 volantino rossonatale alle ruspoli.jpg



Già Che Ci Sei...at Happy Sunday Market


Via di Pietralata 159A, 00158 Roma


 

  Dal'8 dicembre al 6 gennaio si terrà l'evento "LE VIE DEL NATALE" presso l'Ippodromo delle Capannelle (Roma) location situata nel cuore dei quartieri più popolosi di Roma e facilmente raggiungibile da tutta la città in quanto sita vicino all'uscita 23 del GRA; ulteriore punto di forza il parcheggio privato dell'ippodromo il quale può contenere circa 3000 auto.

Vedi location: www.capannelleippodromo.it

L'evento comprende 4 fine settimana di cui uno con apertura da venerdi' 21 a domenica 23 dicembre in tale periodo verrà ampliato il mercatino in quanto si terrà il "CIOCCOLATO IN FEST" che darà ulteriore visibilità all'evento del Natale.

Oltre al cioccolato, al mercatino di natale all'interno della manifestazione è previsto l'intrattenimento per bambini con animatori e giochi gonfiabili e un area esterna con giostre meccaniche "LUNA PARK" . 

  Mercatino di Natale all'Auditorium

 


Info


Dove:
Auditorium Parco della Musica Roma

Quando:
Dal 01/12/2012 al 06/01/2013


21 - 23 DICEMBRE 2012


Info

Dove:
Hotel Palatino Via Leonina 46 Roma

Quando:
Dal 21/12/2012 al 23/12/2012
Orario:
Dalle 10:00 alle 20:00

Happy ForeverLo lanciamo come un invito, un monito, anzi un imperativo, e, per farvelo entrare in testa, abbiamo moltiplicato il mercato per 3. Tre imperdibili giorni per essere felici a Natale, dopo Natale, oltre Natale.
Venerdì, sabato e domenica per i ritardatari, gli indecisi, gli ingordi, gli egoisti, gli altruisti. Idee utili, idee futili…idee. Tre giorni per non farvi mancare proprio niente.
I creativi più indipendenti del panorama italiano hanno come vetrina MercatoMonti e vengono per esporre la loro opera sartoriale: cappe CappuccettoRosso, giacche destrutturate, cappotti over size, abiti rock, vestiti bon bon, maglie hand made, smanicati chic, cappelli choc, colli ricamati, guanti accorciati.
Per lui: boots, jackets,vintage, jeans, leather, sneakers
Dal vintage gli occhiali, le borse, le cravatte, i foulard, i bijoux eccentrici
Gli artigiani sono tanti e, pur affondando il loro lavoro nelle radici della oreficeria tradizionale, si tuffano volentieri nella sperimentazione più ardita. I bracciali, gli anelli, le collane, i pendenti, gli orecchini, sovrappongono argento, bronzo, pelli, resine, plexi, cere, cotoni e si distinguono per l’ispirazione ritual, sculpture, icons, metal
Per la casa i pezzi di modernariato, oggetti vintage, il collezionismo soviet, libreria creativa, memorabilia
Gli altri brillano a Natale, noi splendiamo sempre
Mercato Monti
Venerdì 21, sabato 22, domenica 23
Orario 10 – 20
Via Leonina 46
Ingresso gratuito


Info

Dove:
Città dell’Altra Economia Largo Dino Frisullo Roma

Quando:
Dal 21/12/2012 al 23/12/2012
Orario:
Dalle 11:00 alle 19:00

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 dicembre, la Città dell’Altra Economia – CAE organizza l’Altro Natale, una festa di colori e sapori per scoprire un modo diverso di festeggiare il Natale, nel segno della solidarietà, del consumo responsabile e della sostenibilità. 
Un’iniziativa per suggerire, in questo periodo di festa, un regalo diverso, originale e bello. Durante tutto il weekend sarà in mostra una vasta gamma di prodotti, tutti realizzati secondo i criteri del commercio equo, dell'agricoltura biologica, del riciclo e del riuso: cibi tradizionali come dolci, cioccolatini e liquori ma anche gioielli, abbigliamento, calzature, erboristeria, articoli per la casa...
Aprirà il fine settimana natalizio il ristorante Campo Boario, con l’evento “Profezia Magna di carbonara si può vivere alla grande”. Una grandiosa festa d’inaugurazione da fine del mondo che si terrà proprio il 21 dicembre quando – secondo i maya – tutto potrebbe finire. Nell’attesa, dalle 11 alle 17, si potrà assaggiare gratuitamente una carbonara da stella Michelin!
L’Altro Natale proseguirà sabato 22 e domenica 23, permettendo sia di approfittare della grande offerta di prodotti proposta dalle aziende operanti nella CAE - il negozio dei produttori biologici SpazioBio, il bio bar Café Boario, la libreria/ ludoteca TanaLIBeRITutti, il ristorante Campo Boario, la Bottega del Mondo di Solidale Romano, l’erboristeria Le Rose di Maggio, la sartoria Made in Testaccio ed il punto NeòShop – che di godere  della visita del Biomercato natalizio, degli immancabili laboratori creativi per grandi e piccoli e di tutte le altre iniziative in programma.
All'Altro Natale saranno presenti circa cinquanta espositori che, tra bancarelle e negozi, proporranno prodotti gastronomici, artigianato locale ed altre idee creative per un regalo. Volete evitare la visita agli affollatissimi centri commerciali e siete alla ricerca di un prodotto originale, di qualità ed ecologico? Concedetevi un fine settimana diverso, allegro, rilassato e responsabile alla Città dell’Altra Economia.


TEMPORARY SHOP
Scuderie Palazzo Ruspoli
21-22-23 Dicembre 2012
Il nostro Temporary Shop anche questa settimana avrà moltissimi espositori di livello ed un occhio di riguardo sarà dato all'abbigliamento e agli accessori vintage, tanto di moda in questo momento, infatti a tale settore sarà dedicata un'intera sala.
Sarà possibile trovare preziosissime borse d'epoca di Fendi, Chanel, Luis Vuitton, Prada.
Introvabili foulard di Hermes, alta bigiotteria americana ecc.

Tante idee per i regali di Natale: caldo cachemere, borse, bijoux piumini e cappotti di marca!!

Tutto questo con Noi, in una Location suggestiva e d'eccezione le Scuderie di Palazzo Ruspoli, nel cuore pulsante di vita della città di Roma Via di Fontanella Borghese 56/b

INGRESSO LIBERO
Dalle ore 10.30 alle ore 20.00



23 DICEMBRE 2012




Eco.Logic Market
Al via il Natale del riciclo al Brancaleone 

Domenica 23 Dicembre 2012

eco.logic market
Artisti, artigiani, creativi che rivivono la materia, la rimodellano, la rivalutano, conferendole nuova forma saranno i protagonisti di Eco Logic Market, domenica 23 dicembre presso il centro sociale Brancaleone.
Un appuntamento mensile che celebra la passione dei nostri luoghi cari: la terra, il mare, i fiumi, i vecchi borghi, le nuove periferie. È rinnovamento da un consumo senza logica e consapevolezza verso una nuova sostenibilità. Eco.Logic Market è una fiera esilarante, giocosa, dinamica,contemporanea, che gioca sui contrasti del fai da te e della glocalizzazione. La conquista dell'artigianato, della buona cucina, della terra viva, dei sorrisi, del movimento, della musica e dell'aria fresca. Eco.Logic Market è narrazione di possibilità. Una rete di giovani talenti che reclamano il futuro e che allieteranno le ore della domenica con suoni, colori e vibrazioni.
Si parte alle ore con la mostra mercato del riciclo e riutilizzo che sarà aperta fino alle ore 21, alle 15 il laboratorio di riciclo curato dalla cooperativa il T-Riciclo (http://www.ilt-riciclo.com/). Alle 16 e alle 17
lo spettacolo di burattini per i più piccoli, mentre in contemporanea alle 15.30 e alle 19 sarà allestita la tradizionale riffa natalizia. All'ingresso sarà consegnato un biglietto numerato che permetterà di partecipare alla pesca di uno dei premi messi in palio dai maestri del riciclo. Per la ristorazione ci sarà il pranzo dalle 13:30 circa, merenda dalle 16 circa e l'aperitivo-cena dalle 18.30 circa.
Ingresso Euro 1






Per più di un mese, fuori dalle sale, l’Auditorium si trasforma in un “villaggio metropolitano” scintillante di addobbi e luminarie, corredato di mercatino natalizio, mostra-mercato, area giochi, pista di pattinaggio. Dal 1° dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 dalle ore 10.00 alle 21.00
Il 24 e 31 dicembre 2012 dalle ore 10.00 alle 18.00

 

 



MERCATININOVEMBRE 2012


MERCATINO DELLA MEMORIA - ROTARACT CLUB LATINA

Domenica 04 Novembre 2012

Il Rotaract Club Latina torna in piazza per il consueto Mercatino della Memoria. Vi aspettiamo numerosi con il nostro stand dove potrete trovare tanti libri usati a prezzi imbattibili (1 e 2 euro) e diversi oggetti per la casa. 

Un modo per fare acquisti a poco prezzo, riciclare e soprattutto fare beneficenza. L'intero incasso infatti sarà devoluto al nostro progetto di club "Rotaract per la lotta ai tumori" che prevede l'acquisto di macchinari e kit per la diagnostica da donare alla Lilt - sezione di Lati

na.

E se avete libri e/o oggetti da donare, contattaci al numero 320-8889435 o via mail fabrizio.giona@gmail.com, oppure venite a trovarci direttamente domenica al mercatino.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!



Luogo:  Piazza del Popolo, Latina - Start ore 10.00

   HOTEL POLO
Piazza B. Gastaldi, 4
Parioli – Roma

Venerdì 30 novembre 2012 dalle 17 alle 20
Sabato 1 e domenica 2 dicembre dalle 10 alle 20

dal 30 Novembre 2012 al 02 Dicembre 2012 - Segnalato da AIDO
 Dal 1981 abbiamo dato vita a 8 Centri per la salute delle donne, 5 Incubatori di impresa, 18 Centri documentazione/informazione sui diritti delle donne, 4 Sportelli donna. Tutti auto-sostenibili, anche se alcuni Centri per la salute della donna, in particolare quelli del Burkina Faso e del Nepal, hanno ancora bisogno del nostro sostegno finanziario.

La vendita di monili, scialli, abiti, borse colorate, lacche, bambù, vasi, cuscini e giochi per bambini, realizzati in buona parte da artigiane del Sud del mondo, è finalizzata a sostenere proprio i Centri per la salute della donna di AIDOS in Burkina Faso e Nepal, che ogni anno contribuiscono a realizzare il diritto alla salute di oltre 18 mila pazienti.

Grazie al vostro sostegno possiamo continuare garantire questo diritto.



AIDOS ringrazia l’Hotel Polo per la gentile concessione della sala.

I contributi ad AIDOS con assegno o carta di credito sono deducibili dal reddito, sulla base della normativa fiscale vigente.

 

  l'ultima domenica di ogni mese 

  • Mercato della Terra di Roma
    La spesa del Contadino
    MUNICIPIO XII EUR, CALZETTA - DE IULIIS: DOMENICA 25 NOVEMBRE INSIEME A SLOW FOOD PER UNA FILIERA CORTA DI QUALITA'
    mercato della terra
    "Domenica 25 novembre - dalle 9.00 alle 14.00 - torna La spesa dal contadino, prima filiera corta nata a Roma che, da questo mese, si avvarrà della qualificata collaborazione di Slow Food attraverso Il Mercato della Terra di Roma". E' quanto dichiarano, in una nota, Pasquale Calzetta e Massimiliano De Iuliis, rispettivamente presidente e consigliere con delega all'agricoltura e all'enogastronomia del Municipio XII Eur. "Le finalità dei Mercati della Terra sono le medesime de La spesa dal contadino - continuano Calzetta e De Iuliis - e la collaborazione con Slow Food vedrà notevolmente migliorate le attività culturali e i laboratori che già si realizzavano. In questa giornata - concludono - fare la spesa non dovrà essere un semplice atto funzionale, ma un momento riconquistato al piacere e alla socialità e dovrà rappresentare anche una buona occasione per imparare a degustare e conoscere i prodotti proposti attraverso i numerosi laboratori in programma".
    "Dopo i successi dei Mercati della Terra di Ciampino, Anguillara, Anagni e Fiuggi - dichiara Francesca Rocchi, presidente di Slow Food Lazio - finalmente anche nella nostra città, grazie alla sensibilità del Municipio XII a tali temi, avremo la possibilità di acquistare i prodotti della Campagna Romana direttamente dai protagonisti della nostra agricoltura che, attraverso i loro racconti, ci aiuteranno a conoscere i tesori della nostra terra mettendo in moto un circuito virtuoso tra i consumatori, che noi amiamo definire co-produttori, e i produttori stessi".
    Il Mercato della terra di Roma si svolge l'ultima domenica di ogni mese presso il piazzale antistante la sede del Municipio XII Eur, in Via Laurentina, all'altezza della Cecchignola. Saranno presenti, come di consueto, circa 25 aziende agricole che provengono dalla Campagna Romana e che, mettendo in risalto le grandi potenzialità del territorio del Municipio XII, offriranno ai consumatori prodotti freschi a km. zero. Un appuntamento che offrirà ai visitatori di tutte le età, laboratori slow gratuiti a partire dalle 10,30.
    Per i bambini: Dalla buccia di patata al fiore: come si realizza una compostiera per non buttare via niente; per gli adulti: Le donne e la birra - il ruolo della donna nella storia delle bevande fermentate dalla Maga Circe alle birraie scozzesi (con assaggio del pane liquido) e un laboratorio su pane e lieviti con Gabriele Bonci. Gestiti collettivamente, i Mercati della Terra sono luoghi di incontro dove i produttori locali presentano prodotti di qualità direttamente ai consumatori a prezzi giusti e garantendo metodi di produzione sostenibili per l'ambiente preservando, in questo modo, la cultura alimentare delle comunità locali e contribuendo a difendere la biodiversità. A Roma, il Comune agricolo più grande d'Europa, domenica prossima arriva il I Mercato della Terra Slow Food. Alle ore 11 inaugurazione: Francesca Rocchi, Presidente di Slow Food Lazio, Pasquale Calzetta e Massimiliano De Iuliis saranno con noi a festeggiare.

SAGRA DELL’UVA E DELLA CASTAGNA

 

Tradizione, passione, piacere da sempre accompagnano uno dei prodotti italiani più amati nel mondo, il vino.

Domenica 25 novembre a Roma in via dei Castani, nel tratto compreso tra piazza dei Mirti e via dei Faggi, dalle 10 alle 20, non perdere la Sagra dell’uva e della castagna, un evento dedicato ai sapori dell’autunno con la rievocazione storica e in costume delle antiche tecniche di raccolta e di pigiatura dell’uva.
Grazie alla partecipazione e al supporto organizzativo della Pro loco di Zagarolo, che proprio ad ottobre ha realizzato nel vicino comune la sessantanovesima edizione di una delle più celebri sagre dell’uva del Lazio, attrezzi del passato, abiti d’epoca, tecniche di pigiatura saranno mostrati e illustrati al pubblico. L’evento è, inoltre, organizzato con la collaborazione della giovane associazione culturale Madre Terra.
Insieme all’uva la castagna! Ecco un’ altra indiscussa protagonista dell’autunno: caldarroste da consumare in loco o marroni

freschi da portare a casa. Come in ogni Sagra che si rispetti sarà allestita una mostra mercato di artigianato e di prodotti tipici, con espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia: a poco più di un mese da Natale il pubblico potrà così pensare ai primi regali, lasciarsi tentare dalle degustazioni offerte e trattenersi in strada in un’atmosfera conviviale, tra musiche e balli.
L’evento è patrocinato dalla Presidenza del Municipio VII di Roma Capitale; presenzieranno all’evento il Presidente del Municipio
Roberto Mastrantonio, sostenitore di politiche di sviluppo sociale e culturale del territorio, l’Assessore alla cultura Leonardo Galli e l’Assessore alle politiche del Commercio Mauro Ferrari.

 

Sabato 24 Novembre ritorna l'appuntamento con il Car Boot Sales, un'area di vendita e baratto solo tra privati, improvvisati venditori per un giorno.Per partecipare serve solo una macchina e tutto ciò che, anche se in buono stato, non si usa più. Vestitini dei bimbi oramai cresciuti, biciclette, pattini, oggetti vari, accessori, sci, scarponi, vecchie radio, ventilatori, quel regalo di nozze che non ci è mai piaciuto, cd e dvd...insomma, di tutto un po'. Si carica tutto sulla propria auto, si arriva sul posto, si paga la quota di partecipazione, si apre il cofano e via alla vendita o scambio. Per i visitatori l'ingresso è gratuito. Sabato 24 Novembre dalle 8 al tramonto nell'area di parcheggio in Lungotevere Maresciallo Diaz, alla destra del Ministero degli Esteri. Per informazioni: www.mercatinidiroma.it mail: info@mercatinidiroma.it cell. 3358344654 - cell. 3332539693



Le Piazze dell’Agricoltura 24-25 novembre

Le Piazze dell’Agricoltura 24-25 novembre
22 nov 2012
Sabato 24 e domenica 25 settembre torna il grande appuntamento con le Piazze dell’Agricoltura, iniziativa della Camera di Commercio di Roma, per trascorrere alcuni weekend del 2011 all’aria aperta, nell’atmosfera e nella tradizione contadina.
I 60 ettari di verde che circondano l’istituto scolastico l’Istituto Tecnico Agrario Garibaldi, sulla via Ardeatina ospiteranno la consueta Mostra dei Prodotti della campagna romana, le attività didattiche per i più piccoli, le lezioni di giardinaggio, visite guidate e la mostra di macchine agricole d’epoca.
Questo il programma del weekend.

GIORNATA DEL BARATTO 25.11.12 BLACKOUT dalle 12.00 alle 21.00

 Domenica 25 novembre 2012 
 12.00 fino a 21.00

MERCATINI EVENTI PASSATI 2012

Locandina Domenica 21 ottobre 2012 a Ciampino (Roma) -
Torna anche questo anno, dopo una stagione di successo, nella nuova sede al Parco Aldo Moro, Via delle Mura dei Francesi, Ciampino (Roma) dalle ore 9 alle 14.
"Lasciami gridare, lasciami sfogare, io senza Mercato non so stare.... Ricominciamo!".
Eccoci tornati! Dicono gli “Slowfoodiani” di Ciampino.
Con la carica di sempre e un'importante novità a livello di localizzazione: quest'anno, infatti, troverete i produttori del Mercato della Terra di Ciampino, non più al Plateatico di Via Calò, ma sulla pista di pattinaggio di Parco Aldo Moro, in Via Mura dei Francesi. Stare nel verde, all'interno di un parco, sembra sicuramente essere una cornice giusta per ciò che fanno.
I produttori, invece, fedelissimi, sono sempre quelli, buoni, puliti e giusti, che coniugano la bontà al sorriso, la competenza all'attenzione per l'ambiente.
Per un modo diverso di fare la spesa, per curiosare tra i banchi, assaggiare un bianco, un rosso o una birra artigianale laziale: in qualunque modo vogliate esserci, stare su quella piazza, è un contributo alla creazione di una nuova cultura alimentare, in cui i produttori bravi ed etici siano protagonisti e responsabili del nostro cibo quotidiano.
Anche quest'anno si riparte grazie al Patrocinio del Comune di Ciampino e all'aiuto logistico della Pro-Loco Ciampino, che consentono di mantenere l'offerta ampia e varia, con circa 25 produttori ad esporre e vendere: dall'ortofrutta al vino biologico, dal miele all'olio, dai dolci tipici e le farine integrali molite a pietra alle confetture, passando per il pane di Veroli, i formaggi e la norcineria, la valorizzazione dei Presìdi Slow Food, non solo laziali. 
Info al n. +39 366 5065327

  MERCATINI OTTOBRE

 

Mercatini

ott 2012

    Tempo Passato: Mercatini Sabini
    Ogni venerdì e sabato da Ottobre 2012 dalle 8 alle 20 Uscita autostradale Magliano Sabina locanda Flaminia (via Flaminia km 64) numero posti limitati Ogni terza domenica del mese da Ottobre 2012 dalle 8 alle 20 Magliano Sabina centro storico piazza del comune e vie adi ...
    Magliano Sabina | 6 ottobre 2012 | Mercatini
    Come tutte le prime domeniche del mese si svolgerà il Mercato del Contadino di Osteria Nuova. Il Laboratorio di Educazione Ambientale e Alimentare organizzato dal Servizio di Educazione Ambientale del Parco dei Monti Lucretili, proporrà  esclusi ...
    Frasso Sabino | 7 ottobre 2012 - 8 ottobre 2012 | Mercatini
    Cassino d'Autunno... sapori e tradizioni
    L’iniziativa, ideata dall’A.S.D. GIOCA NATURA, rappresenta una vetrina importante delle produzioni enogastronomiche, agricole e artigiane del basso Lazio e delle aree geografiche adiacenti; Il progetto intitolato: “CASSINO D’ATUNNO…sapori e tradizioni”prevede l’allestimento di una mostra-mercato per la conoscenza e la vendita ...
    Cassino | 7 ottobre 2012 | Esposizioni
    Tempo Passato: Mercatini Sabini
    Ogni venerdì e sabato da Ottobre 2012 dalle 8 alle 20 Uscita autostradale Magliano Sabina locanda Flaminia (via Flaminia km 64) numero posti limitati Ogni terza domenica del mese da Ottobre 2012 dalle 8 alle 20 Magliano Sabina centro storico piazza del comune e vie adi ...
    Magliano Sabina | 12 ottobre 2012 | Mercatini
    Tempo Passato: Mercatini Sabini
    Ogni venerdì e sabato da Ottobre 2012 dalle 8 alle 20 Uscita autostradale Magliano Sabina locanda Flaminia (via Flaminia km 64) numero posti limitati Ogni terza domenica del mese da Ottobre 2012 dalle 8 alle 20 Magliano Sabina centro storico piazza del comune e vie adi ...
    Magliano Sabina | 13 ottobre 2012 | Mercatini
    VII edizione Mostra Mercato d’Antiquariato
    Antiquari nella Roma rinascimentale. La settima edizione della nota manifestazione Antiquari Nella Roma Rinascimentale si svolgerà presso la splendida location del Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, in via di Borgo S. Spirito 1, a Roma, nei pressi di S. Pie ...
    Roma | 13 ottobre 2012 - 21 ottobre 2012 | Mercatini
    Tempo Passato: Mercatini Sabini
    Ogni venerdì e sabato da Ottobre 2012 dalle 8 alle 20 Uscita autostradale Magliano Sabina locanda Flaminia (via Flaminia km 64) numero posti limitati Ogni terza domenica del mese da Ottobre 2012 dalle 8 alle 20 Magliano Sabina centro storico piazza del comune e vie adi ...
    Magliano Sabina | 19 ottobre 2012 | Mercatini
    Tempo Passato: Mercatini Sabini
    Ogni venerdì e sabato da Ottobre 2012 dalle 8 alle 20 Uscita autostradale Magliano Sabina locanda Flaminia (via Flaminia km 64) numero posti limitati Ogni terza domenica del mese da Ottobre 2012 dalle 8 alle 20 Magliano Sabina centro storico piazza del comune e vie adi ...
    Magliano Sabina | 20 ottobre 2012 | Mercatini
    Mostra Mercato
    Tutto il mondo sembra essere interessato ai mercatini che si snodano nelle strade e nelle piazze dei centri storici. L’amore per il bello, per le cose belle, la ricerca del bel pezzo, è la molla che spinge i bancarellisti del mercatino a fare il loro mestiere con pas ...
    Aprilia | 21 ottobre 2012 | Mercatini
Mostra Mercato Fiano Romano
Mostra mercato nel centro storico di Fiano Romano (RM) con centinaia di espositori divisi fra modernariato, antiquariato, rigatteria, artigianato artistico, hobbisti, prodotti tipici e enogastronomia. Appuntamento fisso ogni terza domenica del mese, ...
Fiano Romano | 21 ottobre 2012 | Mercatini
Mercatini a Roma





TUTTO L'ANNO 2012


Centro Commerciale "Casetta Mattei"
(all'interno) Roma, Via dei Sampieri, 92 (Monteverde
):
Ogni secondo fine settimana di ogni mese - venerdì, sabato e domenica
 
"Centro Commerciale Panorama - Roma Via Tiburtina, 757
Ogni primo e terzo fine settimana di ogni mese - venerdì e sabato

Centro Commerciale Raffaello - Roma Via Longoni (Prenestina)
Ogni sabato del mese 
Via Valeriano 3/F 

La Città dell'Utopia
 Via Valeriano 3/F




 
Info: 320.8795555
infomercatini@yahoo.it

 

Anche a Cinecittà, come a Londra, con 200 espositori, nasce...
"PortobelloExpo a Cinecittà"
apertura 5 Settembre 2010
roma portobello
Aperto dalle 9.00 alle 19.30, la prima e la terza domenicha del mese, il mercatino "PORTOBELLO EXPO" ti darà la possibilità di curiosare tra gli stand e fare acquisti non programmati, complementi di arredo, d'epoca, modernariato, vintage fashion, accessori, comics, abiti, giocattoli, editoria antica e molto altro... degustando prodotti tipici e biologici provenienti da tutta l'Italia...

Roma - Via Vincenzo Lamaro Cinecittà - Info: 06.9784.4769
sito web: www.portobelloexpo.com

 Logo della torre

Mercatorre Contadino

Il Mercato del biologico autocertificato
OGNI PRIMA DOMENICA del MESE
Dalle 10:00 al tramonto
Per una riappropriazione dei sapori e dei saperi contadini,
per l’incontro diretto tra chi produce e chi consuma.
banchi di frutta, verdura, miele, conserve, prodotti artigianali,
salumi, pane, formaggi, vini, ecc.
Tutti i prodotti saranno *autocertificati* con la possibilita’ di
conoscere direttamente chi produce il cibo che mangiamo.
*INGRESSO LIBERO*
La t/Terra non e’ un SuperMercato
Il cibo non e’ una merce
In funzione:
Birreria
Free Internet Point
Baby scambione

 roma_markets

IL FARMER'S MARKET 'TESTACCIO'

4555 - IL FARMER'S MARKET 'TESTACCIO' DOPO LA PAUSA ESTIVA, RIAPRE IL 01 SETTEMBRE 2012
FARMER'S MARKET "TESTACCIO", IL PRIMO MERCATO AGRICOLO A VENDITA DIRETTA DI ROMA CAPITALE, DOPO LA PAUSA ESTIVA, HA RIAPERTO ECCEZIONALMENTE IL 25 AGOSTO SCORSO. LA RIAPERTURA CONSUETA NEI GIORNI DI SABATO NO STOP 09,00-18,00 E DOMENICA NO STOP 09-14 E' PREVISTA PER SABATO 01 SETTEMBRE.
Pubblicato il: 29/08/2012
Tipo di annuncio: vendo/offro
Annuncio letto 37 volte
Inserzionista non registrato: Roberto Alimonti | telefono: 3466279147


 

Mercatino dell’Usato e dell’Artigianato alla Di Donato

  • data inizio: 23/09/2012
  • data fine: 23/09/2012
Domenica 23 settembre la Scuola Di Donato, via Bixio 83-85, dalle 10 alle 17 organizza la giornata “Bentornati a Scuola!” con mercatino dell’usato e dell‘artigianato. Verranno inoltre presentate tutte le attività pomeridiane che si svolgono durante l’anno (Pattini a Rotelle, Capoeira, Teatro, Calcetto, Basket, ecc.). Oltre a passeggiare tra oggetti, libri, vestiti e tante altre cose, potrete gustare un pranzo “internazionale” con sapori dalla Somalia, Bangladesh, Italia...
  

Chi vuole uno spazio per vendere i propri oggetti verserà una quota di partecipazione di 10 euro.

I fondi raccolti con il pranzo presso il tavolo della Scuola e con l'affitto degli spazi andranno interamente alla Scuola.

Ci sarà anche un tavolo per la raccolta di libri da regalare alla biblioteca scolastica e/o per la raccolta di oggetti che pensiate possano essere utili alla scuola stessa.

Per prenotazioni:
Susanna e Maria Grazia 338 8675694 / 349 7927124
Scuola Di Donatovia Bixio 83-85


Scheda Evento 
28 SETTEMBRE 2012
TEMPORARY SHOP
SCUDERIE RUSPOLI
28-30 SETTEMBRE
Il nostro Temporary Shop anche questa settimana avrà moltissimi espositori di livello ed un occhio di riguardo sarà dato all'abbigliamento e agli accessori vintage, tanto di moda in questo momento, infatti a tale settore sarà dedicata un'intera sala. Sarà possibile trovare preziosissime borse d'epoca di Fendi, Chanel, Luis Vuitton, Prada. Introvabili foulard di Hermes, alta bigiotteria americana ecc.
Da non perdere la nuova collezione autunno-inverno 2012/2013!!
Moda, fashion, accessori e bijoux nuovi...e molto altro...
Tutto questo con Noi, in una Location suggestiva e d'eccezione come le Scuderie di Palazzo Ruspoli, nel cuore pulsante di vita della città di Roma Via di Fontanella Borghese 56/b
INGRESSO LIBERO
Dalle ore 10.30 alle ore 20.00
Scuderie Ruspoli
Via di Fontanella Borghese 56/b
Per info:
www.lesorelle.org
info@lesorelle.org
Tel: 06-3337126
Cell: 327-7322170
 

TEMPORARY SHOP
SCUDERIE RUSPOLI
28-30 SETTEMBRE
Il nostro Temporary Shop anche questa settimana avrà moltissimi espositori di livello ed un occhio di riguardo sarà dato all'abbigliamento e agli accessori vintage, tanto di moda in questo momento, infatti a tale settore sarà dedicata un'intera sala. Sarà possibile trovare preziosissime borse d'epoca di Fendi, Chanel, Luis Vuitton, Prada. Introvabili foulard di Hermes, alta bigiotteria americana ecc.
Da non perdere la nuova collezione autunno-inverno 2012/2013!!
Moda, fashion, accessori e bijoux nuovi...e molto altro...
Tutto questo con Noi, in una Location suggestiva e d'eccezione come le Scuderie di Palazzo Ruspoli, nel cuore pulsante di vita della città di Roma Via di Fontanella Borghese 56/b
INGRESSO LIBERO
Dalle ore 10.30 alle ore 20.00
Scuderie Ruspoli
Via di Fontanella Borghese 56/b
Per info:
www.lesorelle.org
info@lesorelle.org
Tel: 06-3337126
Cell: 327-7322170

TEMPORARY GALLERY
SABATO 29 E DOMENICA 30 SETTEMBRE
PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA 5/a
fashion_gallery
Un negozio temporaneo in pieno centro a Roma nella suggestiva location di Piazza S. Lorenzo in Lucina esattamente al civico 5/a. Una piccola galleria ricca di sorprese, dal vintage al nuovo pezzi unici a prezzi scontati. Abiti e borse griffati, bijoux creativi e d'epoca, accessori e molto altro...
Non mancheranno artisti con le loro opere d'arte quadri, sculture e oggetti di design.
Vi aspettiamo!!!
INGRESSO LIBERO
Dalle ore 10.30 alle ore 20.00
Piazza san Lorenzo in Lucina 5/a
Per info:
www.lesorelle.org
info@lesorelle.org
Tel: 06-3337126
Cell: 327-7322170
30 SETTEMBRE 2012

TEMPORARY SHOP
SCUDERIE RUSPOLI
28-30 SETTEMBRE
temporary
Il nostro Temporary Shop anche questa settimana avrà moltissimi espositori di livello ed un occhio di riguardo sarà dato all'abbigliamento e agli accessori vintage, tanto di moda in questo momento, infatti a tale settore sarà dedicata un'intera sala. Sarà possibile trovare preziosissime borse d'epoca di Fendi, Chanel, Luis Vuitton, Prada. Introvabili foulard di Hermes, alta bigiotteria americana ecc.
Da non perdere la nuova collezione autunno-inverno 2012/2013!!
Moda, fashion, accessori e bijoux nuovi...e molto altro...
Tutto questo con Noi, in una Location suggestiva e d'eccezione come le Scuderie di Palazzo Ruspoli, nel cuore pulsante di vita della città di Roma Via di Fontanella Borghese 56/b
INGRESSO LIBERO
Dalle ore 10.30 alle ore 20.00
Scuderie Ruspoli
Via di Fontanella Borghese 56/b
Per info:
www.lesorelle.org
info@lesorelle.org
Tel: 06-3337126
Cell: 327-7322170

Evento pubblico · Creato da Maria Veronica Fortunato


  • ECO.LOGIC MARKET
    Il primo market ecologico a Roma

    presenta


    I MAESTRI DEL RICICLO E RIUTILIZZO
    Il nuovo artigianato creativo è in mostra

    MERCATINO - EXPO - DESIGN - FOTO
    GARDEN - CICLISTI
    BIO FOOD - DRINK - MUSIC - DJ SET

    -------------------------------------------------------------------
    IN PROGRAMMA
    -------------------------------------------------------------------

    PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
    ''LIBERO ATENEO DEL CICLISMO URBANO''

    LYS ECOCYCLE
    fashion show non convenzionale

    ME HAND YOU - ARTE FRIVOLA
    expo arredamento

    PROTOTIPI:DISCARTUS live
    strumenti autocostruiti

    BIO FOOD a cura di EUTORTE

    Per tutta la durata dell’evento intrattenimento musicale.

    Inoltre, grazie alla collaborazione di #SALVAICICLISTI e LACU saranno creati minicorsi in bici.


    DOMENICA 30 SETTEMBRE

    DALLE 16 IN POI

    BRANCALEONE, VIA LEVANNA 11 - ROMA

    INGRESSO: 1 EURO

    ''In caso di mal tempo, l'evento si terrà nelle sale interne del Brancaleone''
    ---------------------------------------------------------------
    ---------------------------------------------------------------


    “Eco.Logic Market è carosello di artisti, artigiani, creativi che rivivono la materia, la rimodellano, rivalutano, conferendole nuova forma, suono, colore, utilità.

    Eco.Logic Market è una fiera esilarante, giocosa, dinamica, contemporanea, che gioca sui contrasti del fai da te e della glocalizzazione.

    Eco.Logic Market è una festa che celebra la passione dei nostri luoghi cari: la terra, il mare, i fiumi, i vecchi borghi, le nuove periferie. E' rinnovamento da un consumo senza logica e consapevolezza verso una nuova sostenibilità.

    Eco.Logic Market è la conquista dell’artigianato, della buona cucina, della terra viva, dei sorrisi, del movimento, della musica e dell’aria fresca.

    Eco.Logic Market è narrazione di possibilità. Una rete di giovani talenti che reclamano il futuro e che allieteranno le ore della domenica con suoni, colori e vibrazioni.”

    ----------------------------------------------------------------
    ----------------------------------------------------------------

    - FASHION SHOW a cura di 'LYS ecoricycle made in cinecittà'

    Lys ecoricycle made in Cinecittà è un laboratorio di sartoria e riciclo creativo gestito da Margherita Marig ed Elena Soro all’interno della Casa delle Donne Lucha y Siesta.

    Il laboratorio offre servizi di sartoria (riparazione e confezione di abiti su misura), vendita di vestiti e gioielli di propria produzione, tutto creato artigianalmente utilizzando materiale di recupero, oltre a proporre al pubblico corsi di cucito e riciclo creativo.

    L’idea consiste in un laboratorio di sartoria che raccoglie, seleziona, ripara, crea e adatta capi di abbigliamento e accessori. Il progetto vuole incoraggiare lo sviluppo di una attività artigianale che possa contribuire alla salvaguardia dell’ambiente attraverso il riciclo.

    L’obiettivo principale è sviluppare l’imprenditorialità femminile come possibile soluzione di problemi occupazionali di donne socialmente svantaggiate, offrendo formazione ed esperienza professionale. Il progetto si prefigge essenzialmente di gettare le fondamenta
    per una creazione di occupazione sostenibile, al fine di favorire l’accesso delle donne immigrate al mondo del lavoro e migliorarne le condizioni di vita, promuovendo il processo di “integrazione” attraverso la pratica delle funzioni essenziali proprie del “diritto di
    cittadinanza.

    www.facebook.com/lucha.ysiesta

    ---------------------------------------------------------------------

    - PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA 'LACU - Libero Ateneo del Ciclismo Urbano'

    LACU si propone di rispondere alla domanda di formazione sulla Sicurezza dei Ciclisti Urbani, di migliorare il loro rapporto con la città, il loro mezzo di locomozione e di operare come parte attiva nella promozione della mobilità sostenibile.

    La didattica di LACU mira a fornire gli studenti di una solida formazione tecnica e meccanica di base e di quegli strumenti idonei ad affrontare in modo rigoroso consapevole e sicuro la strada e a migliorare la propria qualità di vita.

    Formare, quindi, Ciclisti Urbani preparati e consapevoli: cittadini del loro spazio.

    http://www.salvaiciclisti.it/

    --------------------------------------------------------------------

    - EXPO arredamento a cura di 'Me Hand You – Arte Frivola'
    ME HAND YOU è arte frivola.

    L'arte di non prendersi sul serio. L'arte di arrangiarsi ad arte.
    L'arte nascosta nella mia, nella tua vita. Perché in fondo siamo tutti un po' oggetti.
    L'arte di riciclare creativamente mobili e accessori per farli diventare pezzi unici di design.
    Dall'ispirazione del momento nascono idee e progetti come gli ArreDivi - ad esempio la linea Marylin composta da tavolo, sedia e portagioie - o gli Evil Goods - come la collezione sugli Addams e Barbie.

    www.facebook.com/MeHandYouArteFrivola

    ---------------------------------------------------------------------

    - PROTOTIPI:DISCARTUS LIVE

    Il Progetto "Prototipi: Discartus Live” nasce dall'idea di esplorare le infinite possibilità sonore di oggetti e materiali di uso comune e da riuso per sperimentarle e trasformarle in strumenti musicali, creando un repertorio musicale attraverso un nuovo linguaggio
    comunicativo.
    L'ensemble di musicisti coinvolti si basa sulla sinergia di competenze creative diverse, dando vita ogni volta ad una performance contestualizzata al luogo e all'evento collegati.

    ----------------------------------------------------------------------

    - BIO FOOD a cura di 'EuTorte'

    EUTORTO è un progetto sociale dei Lavoratori Agile ex Eutelia Information Sistem Technology di Roma.
    Non sono una cooperativa ma semplicemente un collettivo di lavoratori che vogliono continuare a stare insieme e superare così l’esclusione dalla realtà sociale e produttiva subita con la perdita del lavoro
    Un esempio di come l'unione fa la forza e crea qualcosa di buono e sano a dispetto di chi 'tenta' di distruggere.
    EUTORTE sono Gloria e Francesca, informatiche cassaintegrate. La loro cucina è sincera, tradizionale, realizzata al momento, fatta di ingredienti di qualità, di cotture rapide che mantengono intatti i sapori e le consistenze. Osano e rielaborano i sapori, fondendo
    tutta la loro esperienza in un meltin pot culinario. Dalla frisella con il pomodoro fresco alla Foresta Nera, dall’hummus alla Red Velvet e via sperimentando.

    www.facebook.com/EuTorte
    www.eutorto.eu

    -----------------------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------------------



    ‘Rici Riu’ in collaborazione con ‘Brancaleone’ e con la partecipazione del 'Libero Ateneo del Ciclismo Urbano', del Movimento 'Salvaiciclisti' e di 'Lys ecoricycle made in cinecittà'

    - Eco.Logic Market è mostra-mercato dell’arte del riciclo con dj set, sfilata, live, dj set, mostra fotografica, bio - aperitivo,

    - Presso Brancaleone, Via Levanna, 13 - Roma

    - 30 Settembre 2012, dalle ore 16:00

    - Ingresso: 1 euro

    www.factorybrancaleone.com
    www.facebook.com/rici.riu
    www.facebook.com/lucha.ysiesta
    www.salvaiciclisti.it/
    www.facebook.com/EuTorte
    www.eutorto.eu/

    -------------------------------------------------------------------------
    -------------------------------------------------------------------------
    PER INFO SUGLI SPAZI ESPOSITIVI

    rici.riu@gmail.com

    +39 348 171 0935


    Scheda Evento
    TEMPORARY GALLERY
    SABATO 29 E DOMENICA 30 SETTEMBRE
    PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA 5/a
    fashion_gallery
    Un negozio temporaneo in pieno centro a Roma nella suggestiva location di Piazza S. Lorenzo in Lucina esattamente al civico 5/a. Una piccola galleria ricca di sorprese, dal vintage al nuovo pezzi unici a prezzi scontati. Abiti e borse griffati, bijoux creativi e d'epoca, accessori e molto altro...
    Non mancheranno artisti con le loro opere d'arte quadri, sculture e oggetti di design.
    Vi aspettiamo!!!
    INGRESSO LIBERO
    Dalle ore 10.30 alle ore 20.00
    Piazza san Lorenzo in Lucina 5/a
    Per info:
    www.lesorelle.org
    info@lesorelle.org
    Tel: 06-3337126
    Cell: 327-7322170



    1 OTTOBRE  2012

  Foto





TEMPORARY SHOP
HOTEL VALADIER
valadier.jpg
Clicca sull'immagine per ingrandire
L'Organizzazione LeSorelle è lieta di presentare la nuova e prestigiosa location in cui si svolgerà il Temporary Shop ormai consolidato appuntamento di stile dedicato alla moda, all'eleganza e al fashion.
Ci troverete all'HOTEL VALADIER in Via della Fontanella 15, punto nevralgico dello shopping romano esattamente tra Via del Corso e Via del Babbuino a pochi passi da Piazza del Popolo
Nuova location ma lo stile di sempre!
Moda, fashion, accessori e bijoux nuovi e vintage...e molto altro...a prezzi unici!!
Non mancate!!
INGRESSO LIBERO
Dalle ore 10.30 alle ore 20.00
Hotel Valadier
Via della Fontanella 15
Per info:
www.lesorelle.org
info@lesorelle.org
Tel: 06-3337126
Cell: 327-7322170



TEMPORARY SHOP
HOTEL VALADIER
15-17 GIUGNO

Clicca sull'immagine per ingrandire
L'Organizzazione LeSorelle è lieta di presentare la nuova e prestigiosa location in cui si svolgerà il Temporary Shop ormai consolidato appuntamento di stile dedicato alla moda, all'eleganza e al fashion.
Ci troverete all'HOTEL VALADIER in Via della Fontanella 15, punto nevralgico dello shopping romano esattamente tra Via del Corso e Via del Babbuino a pochi passi da Piazza del Popolo
Nuova location ma lo stile di sempre!
Moda, fashion, accessori e bijoux nuovi e vintage...e molto altro...a prezzi unici!!
Non mancate!!
INGRESSO LIBERO
Dalle ore 10.30 alle ore 20.00
Hotel Valadier
Via della Fontanella 15
Per info:
www.lesorelle.org
info@lesorelle.org
Tel: 06-3337126
Cell: 327-7322170

Il giorno del mercato bio al Forte

È domenica. C’è il pranzone domenicale con tavolata annessa. Ci sono i miei genitori, gli amici di famiglia, e tanta altra gente che non conosco. Ah, non sono a casa mia, ma al Forte Prenestino, uno dei centri sociali di Roma.

Cammino avanti e indietro, fumando e guardando l’ora. L’appuntamento con Giulia era per le 12.30 e lei, ovviamente, è un po’ in ritardo. È che non vorrei fare tardi visto che fra poco si mangia e i miei genitori la vogliono conoscere.
I pranzi della domenica sono una delle tante tradizioni degli italiani, si sa, e come tutte le tradizioni si tende a perpetrarle e rispettarle anche quando si cambiano luoghi, orari e commensali. Un po’ come dire: «non importa dove e con chi, l’importante è che se magna e se sta bene». Decido quindi di raggiungere i miei “vecchi”, visto che una volta al mese, da molto tempo ormai, puntualmente il pranzo domenicale salta. La terza domenica di ogni mese per l’esattezza. Quel giorno, infatti, al Forte Prenestino (zona Centocelle) c’è uno degli appuntamenti del mercato terra/Terra, ed è lì che i “miei” vanno puntualmente, dandosi appuntamento con i loro amici più stretti. Ed ecco, quindi, che la mia curiosità, assieme alla mia propensione da anziano-conservatore amante delle tradizioni che ritengo meritevoli di continuare ad essere, mi spingono a raggiungerli una, due, più volte, fino a che quel pranzo domenicale si va ad aggiungere anche alla schiera delle mie, di tradizioni. Scopro così l’esistenza di terra/Terra, un’associazione culturale che «è la sperimentazione  di un modello di economia che impegna reciprocamente produttori e consumatori per sovvertire le catene di distribuzione, ridurre la distanza alimentare, valorizzare le relazioni sociali, sensoriali e gustative». Scopro anche, e con piacere, il gusto di mantenere il tradizionale pranzo domenicale seppur cambiandone un po’ le regole, ampliando il suo valore sociale ed il numero di persone con cui condividerlo, per non parlare del cibo e del vino, protagonisti e collanti di questa “comunità” di avventori alquanto singolari. Tra un bicchiere di buon vino e gli immancabili frittini di Valter mi aggiro nella piazza d’armi del Forte, circondato da amici di famiglia e sconosciuti, tra chi lavora la terra e vende i suoi prodotti e chi si aggira curioso, tra tavolate di famiglie, cani, giovani, odori e sapori, ed un murales immenso di Blu che condisce questo mash-up.


 

DAL 12 GIUGNO AL 9 LUGLIO 2010
ROMA - piazzale davanti ex Mattatoio
mercatino estivo
con eventi musicali e di intrattenimento
Per maggiori informazioni:
info evento3498503224
3498503223
3409544264



logo

SALUMIFORMAGGI 2012
a Roma dal 15 al 17 settembre 2012
presso il Salone delle FONTANE
Un evento dedicato ai prodotti dell'eccellenza italiana con protagonisti i salumi e i formaggi, affiancati da tutto ciò che di buono li accompagna nella tradizione alimentare del nostro paese.
A presentarli aziende produttrici di tutte le regioni italiane selezionate dal Comitato Scientifico rappresentato dall'Associazione Accademia delle 5T.
La manifestazione consiste in parte espositiva, divisa in settori, e in una serie d'iniziative collaterali che spaziano tra convegni tecnici, concorsi, degustazioni guidate, laboratori del gusto, assaggi liberi. Accanto ai protagonisti: salumi e formaggi, ecco quindi il pane, i grissini, i sostituti del pane, i vini passiti, il miele, gli aceti balsamici, le mostarde, la birra artigianale, l'acqua.
www.salumiformaggi.it
VIII edizione 2012
Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma
dal 5 al 14 ottobre 2012 - Palazzo Venezia, Roma
biennale internazionale di antiquariato di roma
Si terrà dal 5 al 14 ottobre 2012 la ottava edizione della Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma e, come da tradizione, sarà allestita nelle storiche sale di Palazzo Venezia, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Cesare Lampronti, Presidente del Comitato Organizzativo, annuncia le linee guida dell'ottava edizione: maggiore internazionalizzazione, ulteriore qualificazione delle proposte, maggiore superficie espositiva, nessun aumento del numero degli espositori che sarà strettamente contingentato entro il tetto massimo di 75.

La Biennale Internazione di Antiquariato di Roma è frutto della collaborazione tra la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Romano, gli antiquari che vi partecipano, l'Associazione per Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma, che contribuisce a darle continuità nel tempo e a garantire prestigio e autorevolezza, e la società I.C.E. srl, curatore dell'aspetto organizzativo e logistico.

L'obiettivo anche di questa ottava edizione è di confermare Roma tra i sei maggiori appuntamenti antiquari del mondo e di confermare, ed ampliare, l'interesse che la manifestazione ha dimostrato di incontrare nei nuovi mercati: Russia, Cina, India e Sud Est asiatico e dei Paesi Arabi, aree interessate certo al recupero del proprio patrimonio artistico ma anche all'arte occidentale, ed italiana e francese in primis.

Quello dell'antiquariato di alta fascia è un mercato che dimostra di saper resistere ad ogni crisi e che continua a registrare aumenti di valore poco inferiori alle due cifre percentuali l'anno. Altro fenomeno interessante è che i clienti ed i collezionisti della Biennale di Roma hanno mostrato interesse all'acquisto di pezzi per il proprio piacere o per implementare le proprie collezioni più che non per pura speculazione.

Roma sta preparandosi ad offrire le eccellenze dei diversi settori: dalla pittura e scultura, ai mobili, all'oggettistica, ai preziosi, ai tessili, con proposte di grande rarità e qualità, il meglio di quanto i grandi antiquari italiani e stranieri invitati alla Biennale abbiano serbato proprio per proporlo in questa imperdibile, prestigiosa vetrina.

Informazioni: www.biennale-antiquariato.roma.it

Segreteria Organizzativa:
ICE Srl tel. 02 34538354 fax 02 3453 8355 info@iceclub.eu - www.iceclub.eu

Stampa
Italia ed estero:
Studio ESSECI, Sergio Campagnolo - Padova

ufficio stampa della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico,
Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma
: A. Stancati, A. Valerio

Roma e Regione:
Equa di Camilla Morabito - Roma

Televisioni e radio:
Michele Casadio


Marzo 2012 al Mercatino: aspettando primavera

MercatinoGiapponese
Annunciato dal primo sporadico calduccio e la brama dei risvegli di primavera, marzo rinnova il nostro consueto appuntamento con la caccia all’affare nei mercatini romani, a partire dal primo venerdì che inaugura il ritorno dell’ottimo rapporto qualità prezzo delle proposte del “Basic Market” al Gone, provvidenziale per chi ha già in testa ‘pensieri e pensierini’ per l’8 marzo.
Le proposte vintage e d’epoca delle Sorelle Zurlo restano sabato 3 e domenica 4, dalle 10.30 alle 20.00, a Palazzo Ruspoli, in via Fontanella Borghese 56/b, con un Temporary Shop Outlet di grandi firme, per poi chiudere il mese il 24 e 25 marzo con il loro Antique & Fashion Store alla Basilica di S.Lorenzo in Lucina (in Piazza S.Lorenzo in Lucina, 5/a) sempre dalle 10.30 alle 20.00.
Domenica 4 marzo saluta anche la New Entry specializzata in HandmadeARTVintage&co “Welcome to the Market” tra i ‘rimandati’ di febbraio a causa della neve, inaugurata finalmente negli spazi del Black Out Club (Via Casilina 713), dalle 10.00 fino a 20.00, e negli stessi orari il Best Market In Town delle proposte vintage e creative, nuove ed usate, del MercatoMonti.


L’elevata concentrazione di proposte calde di domenica 4 marzo approda anche al Lanificio Factory (Via di Pietralata 159A) con l’anticipo di Primavera dell’Happy Sunday Market, pronto dalle 11 con una colazione a base di ciambelle, torte di mele e crostate bicolore, e in piazza Carlo Forlanini a Monteverde con il Mercatino Innov(attivo).
Fino al 4 Marzo 2012 va avanti anche la settima edizione di “Scarti d’Autore-L’arte del riciclo” e le quaranta artigiane di tutta Italia alle prese con oggetti abbandonati e dimenticati nello spazio espositivo de LeArtigiane in via di Torre Argentina 72.
Domenica 11 marzo 2012 dalle ore 18 Micca Market is Back! con artigianato creativo e vintage, vinile e Fish & Chips al cartoccio come vuole l’usanza Brit (Pop!), mentre per il sushi e il Mercatino Giapponese al Black Out Club (Via Casilina 713), dobbiamo aspettare il 18 marzo dalle 10.00 fino a 20.0.
La selezione per i banchetti di artigianato, antiquariato, modernariaro, vintage e il baratto fashion dello Swap party & Experience market di domenica 25 marzo, dalle ore 11.30 alle 23.00 sono ancora aperte, in ogni caso si resta negli spazi del Black Out (via Casilina, 713).
All’appello manca ancora qualcuno, come al solito per aggiornare il calendario aspetto conferme e link, ma il vostro aiuto è sempre ben accetto, direttamente nei commenti o a: cut.tiva@gmail.com.


Fashion dimanche, arriva MercatoMonti e la domenica si trasforma in un appuntamento con lo stile. Sempre più numerosi gli addicted del Made in Italy, quello più inedito, che non perdono una data di MM per afferrare al volo abbigliamento, arredo, accessori, memorabilia, collezionismo, spunti di moda. Un grande circo dove si muovono colorati espositori che arrivano da ogni parte d’Italia, nell’ordinato disordine degli spazi seventy dell’hotel Palatino. Razionale la mostra, per dare la possibilità al pubblico di non perdere i dettagli, intensa-affascinante-convenien
te la proposta.
Tutti sulla giostra di MercatoMonti, dunque, per godere delle collezioni primaverili, frutto del lavoro di giovani stilisti: originali t-shirt, giacche e gilet urban, abiti floreali, scarpe converse rivisitate, gonne e pantaloni dal taglio essenziale, camice stampate, collant, cappelli, sandali e ballerine. Nel settore vintage: giacche militari, dr martens ‘vissute’, giacche in pelle leggera, cravatte firmate, clutch e borse ricercatissime di Dior, Vuitton, Gucci, Fendi, Balenciaga. Non manca l’esposizione più kitsch dei bijoux “iper”, gli occhiali da diva, i guanti da sera, i servizi da toilette, i bracciali extralarge, gli anelli con pietre multicolor. Dagli artigiani un’infinita collezione rock-grunge-post romantic: anelli, bracciali, collane, realizzate con argento, bronzo e innesti di pietre dure, pellami. E poi ancora le montature di occhiali degli anni ’50-60-70, la libreria pop (quando la lettura diventa creatività), le macchine polaroid che sfidano i più accaniti collezionisti, le icone soviet delle porcellane russe, i tessuti e le stampe d’epoca.

MercatoMonti
Domenica 11 marzo
Orario 10 – 20
Via Leonina 46
Ingresso gratuito
www.mercatomonti.com


La corte degli artigiani - Roma (RM) Lazio
La corte degli artigiani
dal 06/03/2010 al 28/03/2010
Lazio Palazzo Colonna - Roma (RM)
"La Corte degli Artigiani" 6-7, 13-14 e 27-28 marzo 2010 ore 10,00 - 19,30 Spazio Bloomsbury Auctions Palazzo Colonna - via della Pilotta, Roma



mostra mercato, Prendi L'Arte al pigneto



  • ARTIGIANI E CREATORI CON I LORO LABORATORI ITINERANTI
    per domenica : laboratorio interattivo di scultura, alle 17 musica dal vivo a seguire performance di danza tribale...
    più di così non possiamo fare.
    !Marzo Mercatino Pazzo, SALARIA SPORT VILLAGE - Roma (RM) Lazio  Mercatino Pazzo
    SALARIA SPORT VILLAGE

    il: 12/03/2011 dalle 10.00 alle 20.00
    Lazio Roma (RM)
      

    I prossimi appuntamenti delle nostre Mostre Mercato

    Gran Carnevale Romano - IX^ Edizione

    Collezionismo Roma
    Domenica 19 Febbraio 2012

    Via Tiburtina (tra via di Portonaccio e Casal Bruciato)

    Mostra Mercato Artigianato Artistico, Piccolo Antiquariato, Collezionismo, Oggettistica, Prodotti Tipici, Curiosità

    inoltre...... 30.000mq di Isola Pedonale, Carri Allegorici, Maschere, Zucchero Filato, Stelle Filanti e Tanto Divertimento

    Per maggiori info sulla Grande Manifestazione del Gran Carnevale Romano visita il sito www.grancarnevaleromano.it


    Centro Commerciale Casetta Mattei - Via dei Sampieri, 92 (Monteverde)

    Collezionismo Roma
    28/29 gennaio 2012
    11/12 febbraio 2012
    25/26 febbraio 2012
    (ed ogni 2° e 4° fine settimana di ogni mese)